Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Sostituzione fendinebbia alogeni con led (Letto 3477 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 30
Aspetto un altro link di qualche utente, il prezzo e' esageratissimo...
Ciao, sì infatti ripeto che a quel prezzo non le avrei mai comprate...
Per 40€ lo sfizio me lo sono tolto ma è già tanto comunque per i miei canoni su queste cose.

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 31
Ciao, sì infatti ripeto che a quel prezzo non le avrei mai comprate...
Per 40€ lo sfizio me lo sono tolto ma è già tanto comunque per i miei canoni su queste cose.
Oggi ho trovato un nebbione sulla A4 zona novara e confermo che fendinebbia anteriore di serie illumina pochissimo.

In compenso  ho constatato che  il Cruise control adattivo funziona anche con la nebbia, il che offre una sicurezza in più quando ci di vede pochissimo.m

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 32
In compenso  ho constatato che  il Cruise control adattivo funziona anche con la nebbia

Bè l'ACC fa uso di un vero e proprio radar sul muso della macchina, e la nebbia non è un ostacolo solido quindi certo che funziona anche in caso di nebbia.

fendinebbia anteriore di serie illumina pochissimo.

Le lampade di serie fanno in effetti poca luce ma anche montando il più fantasioso degli accrocchi non aspettatevi chissà che miglioramento: per come è fatta e orientata la parabola dei fendinebbia il fascio è puntato in basso verso le striscie della carreggiata, quindi vedrete più luce ma sempre e comunque in basso, in profondità non andranno mai.

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 33
Bè l'ACC fa uso di un vero e proprio radar sul muso della macchina, e la nebbia non è un ostacolo solido quindi certo che funziona anche in caso di nebbia.

Le lampade di serie fanno in effetti poca luce ma anche montando il più fantasioso degli accrocchi non aspettatevi chissà che miglioramento: per come è fatta e orientata la parabola dei fendinebbia il fascio è puntato in basso verso le striscie della carreggiata, quindi vedrete più luce ma sempre e comunque in basso, in profondità non andranno mai.
per ACC la ritengo una grande funzione quando non ci si vede bene.

per i fendinebbia avere un po' piu' di intensita' (lumen) non guasterebbe anche se come dici puntano verso il basso e non in profondita'.



Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 35
io ho regolato i fendinebbia con l'apposito registro...ora va un pò meglio, prima illuminavo veramente l'asfalto a non più di 80cm dal muso!

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 36
Scusa dove si trova il registro dei fendinebbia

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 37
devi sganciare le coperture in plastica (basta tirare, sono ad incastro) e dietro troverai una "vite" in nylon bianco che serve a regolare l'altezza del fascio...mi pare serve una brugola da 6mm

e forse non c'è bisogno neanche di smontare le coperture...ci si può infilare dal buco predisposto



Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 38
@arf33 ma quel registro non li punta a destra o sinistra?

Nei miei è così, non vanno su e giù ma solo a dx e sx...

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 39
sulla mia ho fatto così...messo una scatola di cartone a circa 40cm dal fendinebbia, acceso e segnato col pennarello la linea orizzonte.... poi ho incominciato a regolare e la linea si è spostata verso l'alto (magari andrà anche verso fuori o dentro...questo non lo so).

ho letto la procedura sul manuale di officina dove ovviamente, al posto del cartone, dicono di usare lo strumento per l'allineamento dei fari

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 40
Occhio a regolare i fendinebbia, essendo bassi rispetto al terreno per allungare il campo c'è il rischio di metterli troppo verticali, con conseguente rischio di abbagliamento di chi viene incrociato.
Il sistema di @arf33 è valido, perché consente di valutare lo spostamento in modo oggettivo

Re:Sostituzione fendinebbia alogeni con led

Risposta n. 41
io ho regolato i fendinebbia con l'apposito registro...ora va un pò meglio, prima illuminavo veramente l'asfalto a non più di 80cm dal muso!
Ho anche io i Fendinebbia che fanno una bella luce ma puntano
 in basso! Seguirò il tuo post e li regolo. Marco