Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Alette parasole con illuminazione (Letto 1253 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Catvision octavia
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alette parasole con illuminazione

Avevo sostituto le alette parasole con quelle della Polo che hanno la luce nella cappelliera.ogni volta che abbassavo la aletta e aprivo lo sportellino si accendeva la luce.
L'ho sempre trovato più comodo della luce spot centrale  anche perché potevo lasciare lo specchietto aperto e se tiravo giù l'aletta si accendeva automaticamente.
Conto di rifarlo a breve ma senza forare la cappelliera sotto l'aletta.
Poi passerò pure io al catvision:)

Re:Re:Catvision octavia

Risposta n. 1
in realtà dovrebbero funzionare con l'apertura del coperchio dello specchio e non solo abbassando l'aletta.

Immagina uno come me, che viaggia sempre con i parasole giù, si troverebbe sempre le luci accese....

Re:Re:Catvision octavia

Risposta n. 2
in realtà dovrebbero funzionare con l'apertura del coperchio dello specchio e non solo abbassando l'aletta.

Immagina uno come me, che viaggia sempre con i parasole giù, si troverebbe sempre le luci accese....

forse mi sono spiegato male...il coperchio funziona da interruttore ma riportando l'aletta in posizione di riposo con lo specchio aperto si spengono perche cè un secondo interruttore nell asta di supporto.
altrimenti si rischia di lasciare sempre accese le luci se uno di dimentica il coperchio aperto.

Re:Re:Catvision octavia

Risposta n. 3
mi state tentando ragazzi ma prima devo procedere alle alette parasole con luce di cortesia  :D
Avevo sostituto le alette parasole con quelle della Polo che hanno la luce nella cappelliera.
Conto di rifarlo a breve ma senza forare la cappelliera sotto l'aletta.
Scusa, non ho capito, ma la sostituzione l'hai già fatta e devi rifarla?
Le alette sono identiche?
Come fai ad incassare la miniplafoniera se non fori?

Re:Re:Catvision octavia

Risposta n. 4
Scusa, non ho capito, ma la sostituzione l'hai già fatta e devi rifarla?
Le alette sono identiche?
Come fai ad incassare la miniplafoniera se non fori?

la sostituzione l'avevo fatta sulla vecchia ma poi ho smontato le alette prima di venderla e lasciando però le lampadine per non consegnare la macchina con i buchi.
La cappelliera in effetti andrebbe bucata per incassare i porta lampada ( sembra strano ma in quel punto manca proprio la lamiera ) però a sto giro,anche perche la macchina è nuova,preferirei usare dei mini LED che si attaccano col velcro cercando di nascondere i fili nella parte anteriore verso il vetro e poi collegandoli alla plafoniera centrale.
Come inizio il tutto farò un bel resoconto.
Le alette comunque si sono identiche.

Re:Re:Catvision octavia

Risposta n. 5
Se eri stato in grado di forare il cielo sull'auto di prima ed era venuto un buon lavoro, io ripeterei la cosa anche ora, invece di attaccare dei led con il velcro, con risultato chiaramente posticcio e brutto.
Infatti, proprio perchè l'auto è nuova e la luce sulle alette è solo una finezza, non una cosa indispensabile, o fai un upgrade lavorando di fino o, secondo me, ti conviene lasciar perdere

Re:Re:Catvision octavia

Risposta n. 6
Anche perché il velcro ti rovinerebbe irrimediabilmente il rivestimento del cielo.

Re:Alette parasole con illuminazione

Risposta n. 7
Anche perché il velcro ti rovinerebbe irrimediabilmente il rivestimento del cielo.

devo verificare se anche in questa abbiano lasciato qualche tipo di buco altrimenti non sarebbe possibile far passare i cavi.
la volta precedente avevo provato con un spillo e farò cosi anche questa volta.
spero solo che essendo in garanzia non mi vadano a rompere.

comunque questo dovrebbe essere il codice della aletta con specchietto 6Q0857551F
e questo della lampadina 3B0947109

mi manca il codice del lamierino che si piega sulla cappelliera dove poi si incastrerebbe la lampada.


Re:Alette parasole con illuminazione

Risposta n. 9
per che modello e anno ti serve? posso aiutarti a cercarlo
io ho recuperato il pezzo da una polo abbastanza recente ma penso che sia lo stesso anche  per la Golf e altri vetture del gruppo.
Il lamierino metallico è quello che trattiene la lampada nella cappelliera,non credo nemmeno che esista il ricambio.
Detto questo potrebbero farmi storie in garanzia per una modifica del genere?

Re:Alette parasole con illuminazione

Risposta n. 10
Sul catalogo Polo non l'ho trovato, ma su quello Golf sì.
È l'elemento n°22 nello schema allegato.

Ti allego anche la schermata con la plafoniera specifica (elemento n°35)

Re:Alette parasole con illuminazione

Risposta n. 11
Sul catalogo Polo non l'ho trovato, ma su quello Golf sì.
È l'elemento n°22 nello schema allegato.

Ti allego anche la schermata con la plafoniera specifica (elemento n°35)
Grande!

ora vedo di recuperare entrambi...