Passa al contenuto principale

Topic: smontaggio plastiche portellone (Letto 836 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

smontaggio plastiche portellone

Ciao, c'è qualche anima pia che può postare le istruzioni per smontare le plastiche del portellone (elettrico)?
mi è successa una cosa molto strana ed al quanto irritante... qualche giorno fa, il giorno dopo di un forte temporale, vado ad aprire il portellone.... ed oltre alla cascata d'acqua che va a finire nel bagagliaio, mi sono accorto che gocciolava anche dall'intercapedine sul tetto dove scende la cintura di sicurezza (per chi ha il varioflex, sa di quale parlo)... vorrei in primis cercare di capire, se possibile, come evitare che quando apri il portellone, finisca l'acqua nel bagagliaio e poi come ha fatto l'acqua ad arrivare a scendere dal vano della cintura di sicurezza centrale....
grazie a chi mi risponderà

Re:smontaggio plastiche portellone

Risposta n. 1
Sei in garanzia???
Se si, come credo, evita di smontare qualunque cosa e passa dal service.
Perché se nello smontare rompi qualcosa o se gli dai anche solo la possibilità di dire che qualcuno ci ha messo le mani, gli dai un bell'appiglio per non fare valere la garanzia.

Non ho ben capito da dove entrava acqua nell'abitacolo, ma sicuramente c'è qualcosa di strano. Dal portellone può gocciolare acqua, ma dovrebbe finire nei canali laterali o nella "vasca" superiore dove ci sono le cerniere su cui ruota il portellone
Dentro al bagagliaio, a meno che non stia tirando vento o sia in corso un acquazzone tremendo, non dovrebbe finirci niente.
Riesci a postare qualche foto dei punti da dove entrava acqua? (Per curiosità)
Dopo vedo se ti trovo qualcosa, ma io eviterei di metterci mano

Re:smontaggio plastiche portellone

Risposta n. 2
Ma... il fatto che entri acqua nel bagagliaio è un problema che anche altri hanno con il Karoq quindi non mi stupisce più di tanto ma il fatto che mi entri dall’arrotolatore della cintura centrale mi desta preoccupazione...
Si, é in garanzia ma 2 anni i fa ho dovuto sostituire il portellone perché lo avevo distrutto contro un palo facendo la retro...

 

Re:smontaggio plastiche portellone

Risposta n. 3
Sicuro che il portellone sia stato rimesso bene in dima?
Magari non batte pari dappertutto e da qualche parte si infila dell'acqua...
Generalmente se il danno è grosso portelloni, sportelli e cofani vengono sostituiti direttamente, ma se ad esempio si piega il telaio in zona cerniere e non viene tirato bene di nuovo in sede capita che le guarnizioni poi non facciano tenuta come si deve.

Ciononostante quoto quel che ha detto Baldas: se c'è ancora una qualsiasi garanzia valida in corso non toccare nulla e fatti sistemare tutto da chi di dovere.