Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Sostituzione lampade con led (Letto 10343 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione lampade con led

Ragazzi chi mi da una mano ad avere un po' di chiarezza sulla sostituzione delle lampade con i led,io fino ad ora ho messo le t10 sul fanale dei bixeno e vorrei sostituire quelle che posso senza fare modifiche della centralina,in pratica plug and play delle lampade ma mi servirebbero delle dritte sui modelli da acquistare ad esempio per l'interno,vano piedi,portabagagli ecc. ecc.
avanti con i consigli (sbav)

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 1
Per quanto riguarda il vano piedi e baule non c'è problema ,nessun errore con qualsiasi led W5W

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 2
ma si riesce agevolmente a cambiare le lampade del vano piedi posteriore?

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 3
presumo che quella del cassettino sia sempre W5W


Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 5
Ciao io ho appena sostituito tutte le lampade.
Per le luci piedi,baule e specchietti in totale 8 lampadine attacco t10 piatte con 4 led solo da un lato che funzionano con qualsiasi posizione per il + e il -

Luci plafoniere 5 lampadine led attacco t10 da 5 led,4 laterali e uno frontale.

Io ho montato led bianco ghiaccio e sono tutti dimmerabili.

Per la targa ho utilizzato le stesse lampade piatte ma io ho fatto togliere l'errore lavorando sulla centralina

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 6
Grazie Mario,un'altra cosa.....e' difficile cambiare la lampada degli specchietti,lo hai fatto tu?

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 7
si ho sostituito anche quelle. devi piegare tutto il vetro verso l'auto,non lo specchietto ma il vetro. poi dall'esterno tiri il vetro e lo stacchi. poi ci sono due viti da svitare per togliere la calotta e poi devi smontare il portalampada. io ho seguito unfilmato di youtube,adesso vedo se lo trovo.


Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 9
mario hai cambiato sullo specchietto solo le lampadine o anche i portalampade?

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 10
sullo specchietto ho cambiato solo la lampadina mettendo una 4 led ma ci starebbe anche 6 led,2,5 euro a lampadina e sono sufficenti. il power led di superskoda viene 40 euro secondo me non ne vale la pena

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 11
Ciao a tutti ragazzi,
mi sono appena arrivate a casa le H15 a led per diurne/posizione/abbaglianti...oltre alle luci targa a led: il problema è che mi da errore come preventivato.
Dopo un po di ricerche online ho capito che o si montano delle resistenze, e mi piacerebbe capire quali comprare e come si devono installare... oppure tramite VCDS si può riprogrammare il tipo di assorbimento delle lampadine per far "accettare" le nuove a led dalla centralina.
Domanda: Se mi reco da un conce skoda lo fanno senza problemi? quanto può costare? avete risolto in altro modo?

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 12
Non credo che il service sia collaborativo in questo caso......

Ma hai messo le lampade a led sugli abbaglianti?!?! Mah......

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 13
Intanto grazie della risposta,

Ho chiamato il service center in zona, mi ha detto che se trovo la procedura e soprattutto un codice di sblocco possiamo provarci (la skoda per l'imitare l'installazione di pezzi aftermarkets ha dotato l'auto di dispositivi di blocco che segnalano errori, quando monti componenti loro invece ti consegnano insieme il codice di attivazione o sblocco).
Comunque si, ho messo delle h15 a led per diurno ed abbagliante (unica lampada) , la potenza dell'abbagliante non è comparabile con una alogena (circa il 50% in meno), ottimo invece l'effetto estetico..
Prima guidando un pò ho notato che le luci diurne/posizione non vanno in errore di base,
mi appare l'errore degli abbaglianti solo quando li accendo per più di un paio di secondi, poi si accodano gli errori per le luci di posizione.
Valuterò nei prossimi giorni se rimontare le alogene o lasciare così.
Intanto cerco un kit xeno h7...qualcuno li ha già montati? so che anche qui ci sono problemi, io ho un vecchio kit singolo h7 6000k 35w canbus che montavo nella moto e provandolo non mi ha dato problemi... qualcuno può confermarmi che funzionano se utilizzati regolarmente?

Grazie

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 14
Anche a me sarebbe interessato montare i led al posto degli abbaglianti/luci diurne (fari alogeni, no bixeno) della mia Octavia.
Lo scopo principale era quello di ridurre il rischio di sostituire le H15 alogene, sia per una ragione di costo (mi hanno detto essere carissime) sia perchè la sostituzione delle lampadine dei fari è alquanto difficoltosa (specie dal lato guida, a causa della presenza della batteria) per ragioni si spazio e, spesso, comporta la visita in officina con lievitazione dei costi.
Però, se la potenza del fascio luminoso con i led è ridotto rispetto alla lampada alogena, non ha senso la modifica...