Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Sostituzione lampade con led (Letto 10342 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 15
Anche a me sarebbe interessato montare i led al posto degli abbaglianti/luci diurne (fari alogeni, no bixeno) della mia Octavia.
Lo scopo principale era quello di ridurre il rischio di sostituire le H15 alogene, sia per una ragione di costo (mi hanno detto essere carissime) sia perchè la sostituzione delle lampadine dei fari è alquanto difficoltosa (specie dal lato guida, a causa della presenza della batteria) per ragioni si spazio e, spesso, comporta la visita in officina con lievitazione dei costi.
Però, se la potenza del fascio luminoso con i led è ridotto rispetto alla lampada alogena, non ha senso la modifica...

Si poi dipende dalla lampada che compri credo....io considerato che monterò dei kit xeno h7 x gli anabbaglianti recupero moltissima efficacia lì quindi la mia modifica è più per impatto estetico...

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 16
Sinceramente, non trovo sensato l'utilizzo di lampade alogene con "effetto xeno". Costano decisamente di più, magari si migliora un poco l'illuminazione della strada, ma gli xeno veri sono tutt'altra cosa.

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 17
👍
Sinceramente, non trovo sensato l'utilizzo di lampade alogene con "effetto xeno". Costano decisamente di più, magari si migliora un poco l'illuminazione della strada, ma gli xeno veri sono tutt'altra cosa.
Calcolate che certe lampadine tendono a opacizzare il fanale con il lungo periodo di utilizzo, provato personalmente sulla Volvo. Subito eliminate.

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 18
Ecco i risultati:

Diurne alogene:
https://www.dropbox.com/s/a5verygp2qbkaa7/20151229_200500.jpg

Abbaglianti alogeni:
https://www.dropbox.com/s/sipw5rhirz5mi6n/20151229_200506.jpg?

Diurne mix, differenza estetica:
https://www.dropbox.com/s/hlxnie9kr5vg2xh/20151229_200205.jpg?
https://www.dropbox.com/s/q9co14fl47j9x96/20151229_195759.jpg?

Abbaglianti LED:
https://www.dropbox.com/s/tglsmtbiirbb8g2/20151229_195833.jpg?

Differenza tra kit xeno h7 6000k 35W e h7 ultrawhite +30% Samsung:
https://www.dropbox.com/s/dl703hxojoz6yc7/20151209_122225.jpg?

per ora ho rimontato le Anabbaglianti, effettivamente si perde moltissima profondità con le led che ho montato   (su)

Scusate ma non sono riuscito ad inserire foto direttamente nel post

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 19
Ah, ecco. Immaginavo che facessero poca luce.

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 20
I led li vedo bene dove si puo' ottenere un risparmio energetico in quanto,dove c'e' bisogno di luce davvero (vedi fari) fanno ancora una luce troppo opaca e molto meno brillante rispetto a xeno od alogene.

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 21
@melego73 ti assicuro che esistono led che fanno molta più luce delle alogene anche li dove serve visibilità, il problema è che il costo va oltre a quello degli xenon quindi non convengono più...

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 22
Si certo ma non parlo di lumen emessi,parlo proprio di qualita' della luce.
A me sinceramente non piace molto.

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 23
Hai dei riferimenti per questi LED, @ciko ?
Anche se costano più degli xeno (poi bisogna vedere di quanto, ovvio), potrei essere interessato a questo tipo di lampade che, normalmente, durano di più e consumano meno energia. Inoltre, in un'auto non dotata di xeno all'origine, si possono installare senza troppi problemi e/o modifiche...

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 24
Hai dei riferimenti per questi LED, @ciko ?
Anche se costano più degli xeno (poi bisogna vedere di quanto, ovvio), potrei essere interessato a questo tipo di lampade che, normalmente, durano di più e consumano meno energia. Inoltre, in un'auto non dotata di xeno all'origine, si possono installare senza troppi problemi e/o modifiche...

Credo parlasse in senso generale. Non esistono lampadine a led di qualità seriamente paragonabile al prodotto oem sostituibili alle alogene di serie.
Ne omologate, nè non omologate.

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 25
Uff... :'(

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 26
Senza speranza ... sembra. ::)
@Marco4671 per la cronaca io sto cercando da mesi delle PW24W a led che non mi diano errore cambus.
Tra l'altro io ho il problema della doppia alimentazione (posizioni e diurne).
Ne ho acquistato un paio in Inghilterra, bellissime, funzionavano a meraviglia ma mi davano errore.
Le ho restituite ma non sono mai arrivate al venditore e ho perso sia il denaro che il costo del reso.
Poi ho scritto a diversi venditori. Alcuni mi hanno risposto di no, altri che non sono sicuri, altri ... non hanno proprio risposto.
Mannaggia! :-\
Forse dovrò rinunciarci. ::)
 (ciaociao)

P.s. Buon Anno!

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 27
Hai dei riferimenti per questi LED, @ciko ?
Anche se costano più degli xeno (poi bisogna vedere di quanto, ovvio), potrei essere interessato a questo tipo di lampade che, normalmente, durano di più e consumano meno energia. Inoltre, in un'auto non dotata di xeno all'origine, si possono installare senza troppi problemi e/o modifiche...

Per quanto riguarda la legalità se ne è discusso altre volte e saresti allo stesso livello di avere gli xenon, per quanto riguarda la durata non è assolutamente detto durino di più anzi, tendenzialmente gli xenon hanno una vita molto lunga e io vedo che di lampadine a led ne fulmino ogni tanto anche se sono canbus e tutto quello che ci va dietro, per il risparmio di elettricità è il contrario, ovvero se coi led vuoi luce devi dargli watt, gli xenon a parità di watt non si riescono a battere forse per i fari full led oem il discorso è diverso ma non mi sono mai interessato quindi non saprei..per le lampade led serie basta guardare quelle dotate di centralina separata o di ventolina di raffreddamento o di raffreddamento passivo al seguito, solitamente sei sui 100 euro o oltre e emettono circa 3000 lumen o almeno così li pubblicizzano...

Re:Sostituzione lampade con led

Risposta n. 28
Per quanto riguarda la legalità se ne è discusso altre volte e saresti allo stesso livello di avere gli xenon, per quanto riguarda la durata non è assolutamente detto durino di più anzi, tendenzialmente gli xenon hanno una vita molto lunga e io vedo che di lampadine a led ne fulmino ogni tanto anche se sono canbus e tutto quello che ci va dietro, per il risparmio di elettricità è il contrario, ovvero se coi led vuoi luce devi dargli watt, gli xenon a parità di watt non si riescono a battere forse per i fari full led oem il discorso è diverso ma non mi sono mai interessato quindi non saprei..per le lampade led serie basta guardare quelle dotate di centralina separata o di ventolina di raffreddamento o di raffreddamento passivo al seguito, solitamente sei sui 100 euro o oltre e emettono circa 3000 lumen o almeno così li pubblicizzano...

Io sto cercando di fare una conversione a led della mia torcia da sub e conto di avere circa 8000/9000 lumen. Non sono quello il problema.
Il problema, come per gli xenon aftermarket, è che non sono fonti luminose progettate assieme alle parabole che le ospiteranno, così come le stesse parabole non sono progettate per fonti luminose diverse da quelle previste in origine.
Da ciò ne deriva che, dal punto di vista ottico, non saranno mai sistemi efficienti, ma solo degli accrocchi. I led OEM, infatti, sono prodotti ben più complessi.