Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Presentazione  (Letto 2143 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presentazione

Ciao a tutti, sono Matteo, neofita del marchio (vengo da una meravigliosa Subaru) ma soddisfatto possessore di una nuova octavia 2.0 tdi sw 4x4 che non vedo l'ora di provare anche sulla neve  ;D

Re:Presentazione

Risposta n. 1
Benvenuto Matteo! (welcome)
Curioso questo passaggio dalla giapponesona (Impreza?) alla Ceca.
Sicuramente ti troverai bene specie come interni, però per il comportamento sulle strade innevate son sicuro che Subaru è un gradino superiore in quanto ha un sistema di trazione decisamente più sofisticato rispetto a Skoda.

 

Re:Presentazione

Risposta n. 2
Si impreza sportwagon wrx, macchina veramente incredibile (anche nei consumi). Il passaggio è stato dettato dalla delusione per i nuovi modelli jappo che entrati nell'orbita Toyota, secondo me, hanno perso un bel po' di fascino... Non volendo rinunciare al 4x4 ho optato per la octy che nel rapporto qualità prezzo non ha paragoni con altre vetture  ;)

Re:Presentazione

Risposta n. 3
Caspita vedo adesso che sei della mia zona anche ;).
Il salto di prestazioni lo sentirai di sicuro (era 230 cv la Subi?), però ti do pienamente ragione sull'utima affermazione. Sicuramente sorriderai a fine anno a fare il conto di quanto avrai speso in carburante ;D.

L'hai presa a Varese?

Re:Presentazione

Risposta n. 4
Complimenti per la scelta e benvenuto tra di noi! (welcome)

Re:Presentazione

Risposta n. 5
Ciao Matteo,benvenuto tra noi! :)
L'octavia è un bello spettacolo e il 2.0 fila via bene.

Re:Presentazione

Risposta n. 6
Si, siamo anche vicini! La vecchia Subby aveva 218 cv era il modello 2001, quello con i fari tondi per intenderci.. L'octavia l'ho acquista a lainate, sono stato anche a Varese ma dopo che il venditore ha omesso di ragguagliarmi sul fatto che avendo la partita iva poteva farmi di defoult il 20% di sconto (il 1.6 tdi me lo faceva pagare come il 2.0 carico di optionals che ho preso) mi sono rivolto altrove... Sulle prestazioni beh, c'è un abisso... Se solo l'RS avesse avuto le 4x4 avrei preso quella di certo   ;D

Re:Presentazione

Risposta n. 7
Si Chris, sono soddisfatto, rispetto al 2.0 tdi boxer dell'impreza di mio padre non c'è confronto  ;)

Re:Presentazione

Risposta n. 8
Nel senso che questa va meglio?
Io son passato dal benzina al diesel e con questa octavia mi sento pienamente appagato! :))

Re:Presentazione

Risposta n. 9
Se hai preso il 4x4 penso che sia solo perchè vai spesso in montagna in inverno, altrimenti dalle nostre parti se ne può fare tranquillamente a meno e  lo dico io che abito nel comune più "nevoso" della provincia.
Comunque Crespi ultimamente non è molto vantaggioso, hai fatto bene a rivolgerti altrove.

Re:Presentazione

Risposta n. 10
Ciao Matteo, benvenuto anche da parte mia! (welcome)

Re:Presentazione

Risposta n. 11
Il boxer Diesel della Subaru ha una erogazione di potenza molto brusca ed è associato ad un cambio con rapporti assurdi, pensa che andando in montagna (così rispondo anche a Roby) è un lavorare di cambio incessante, seconda marcia troppo alta, terza troppo bassa >:(

Re:Presentazione

Risposta n. 12
Grazie ragazzi, mi state riservando una splendida accoglienza

Re:Presentazione

Risposta n. 13
Ciao Matteo! Anche se in ritardo benvenuto.  (welcome)

Re:Presentazione

Risposta n. 14
Benvenuto Matteo! Vedrai, L'octavia ti sorprenderà con i SUOI punti di forza, che son diversi da quelli Subaru.
Comunque, la RS in versione 4x4 c'è... si chiama Scout.

Ok,ok...prima che i possessori di RS mi bestemmino contro, preciso (doverosamente) che design e assetto sono estremamente differenti e solo il motore è uguale.

VA BENE COSI'?  ;D