Arriva anche per il suv skoda la versione sportiva. Di serie cerchi in lega da 19 pollici, gruppi ottici a led, amundsen, selettore modalità guida, adaptive cruise control, motori TDI da 150 o 190 cv solo con trasmissione DSG e trazione integrale; già disponibile nelle concessionarie.
Link e articolo completo: automoto.it (https://www.automoto.it/news/skoda-Kodiaq-arriva-in-italia-l-allestimento-sportivo-sportline.html)
Stupenda. Ordinata con arrivo fine Giugno, nella stessa configurazione delle foto.
Gran nell'allestimento!
Qualche foto da Ginevra
Belli i sedili anteriori.
Avvistato Kodiaq rs al nurburgring. Parlano si diesel 240 hp
https://www.carthrottle.com/post/prepare-yourselves-a-236bhp-diesel-skoda-Kodiaq-vrs-is-coming/
Per me restano dei baracconi (doh)
E senza senso
Il senso è che se alla gente piacciono è giusto proporglieli.
Poi, se mi serve spazio, come è, anch'io preferisco una station.
Senza senso non è riferito al SUV in sé (che già lo sarebbe secondo me), ma al volerlo proporre in una veste pseudosportiva, quando, per mole e dinamica, è esattamente l'antitesi della sportività.
Sì, avevo capito. È proprio quello che intendevo: se al pubblico il sv piace, e piace, e giusto proporglielo.
È anche le versioni prestazionali sono apprezzate, basta vedere porsche e Lamborghini.
Chiamala moda o come vuoi, ma se ti fare fatturato e margine.....
Poi sai benissimo che anche a me non fanno impazzire i SUV. Ma tant'è, siamo noi old fashioned il problema! ;)
..in arrivo la versione rs da 240 cv....
www.auto.it/amp/news/news/2018/06/08-1542186/skoda_kodiaq_rs_conto_alla_rovescia_per_la_sportiva/
Ciao a tutti,
ho provato la Sportline. Direi non male, anche se i sedili anteriori per la mia stazza sono un po' troppo "avvolgenti", ma forse col tempo potrebbero un po' cedere alle forme del guidatore.
Mi chiedevo: ritengo che la finitura del cruscotto della Sportline sia l'unica esteticamente accettabile soprattutto rispetto a quell'effetto tigrato lucido presente sulla Style. Certo, il finto carbonio potrebbe sembrare una tamarrata, ma almeno è opaco.
Secondo voi, sarebbe proprio impossibile ordinare una Style per evitare i sedili stretti, ma richiedere al contempo la finitura dei pannelli interni della Sportline? In caso contrario, esisterà una soluzione aftermarket, magari installabile dallo stesso concessionario dopo la consegna?
Ho provato a chiedere a qualche rivenditore: tutti rispondono di no, ma senza effettuare una verifica.
Ciao e grazie anticipatamente
tra qualche mese i pannelli tamarri li troverai anche su Superskoda o dai cinesi di Aliexpress, oppure con pochi euro comperi la pellicola simil carbonio e poi wrappi a piacimento
(quoto) il venditore ti dice così perchè in fase di vendita difficilmente sarà possibile ordinarli.
tuttavia in aftermarket al 99% potrai comprarti i pezzi e montarteli (o farteli montare).
puoi valutare anche di wrapparli/verniciarli del colore e finitura che preferisci, così non hai nè l'effetto tigrato, nè l'effetto tamarro.
spesso i concessionari sono restii a fare certi interventi perchè non vogliono rischiare di portarsi a casa beghe che possono evitarsi
Ritorno sul post, in quanto mi è stato segnalato (poi ho effettivamente constatato personalmente) che il configuratore svizzero mostra le immagini degli interni con un'impuntura su tutto il bordo del cruscotto (quasi fosse rivestito in pelle o similpelle). Fosse così, l'accorgimento donerebbe alla Kodiaq un aspetto sicuramente più "premium".
Inoltre, il configuratore del Lussemburgo mostra fra gli optional i finestrini laterali "acustici" (penso siano quelli con isolamento acustico maggiorato, come previsto su alcune auto di fascia superiore). Questo ridurrebbe il disturbo causato dai fruscii aerodinamici sopra una certa velocità (anche se credo sia superiore il disturbo da rotolamento).
Qualcuno dispone di informazioni più certe? Potrebbero esserci queste novità nel MY2019 per il mercato italiano?
ecco un capture dal sito...
Salve a tutti, sono i attesa di ricevere uno Sportline ( data indicativa primi di DIcembre ). Una curiosità mi sembra di aver letto da qualche parte che monta cerchi 7Jx19" con penumatici 235/50 R19. A voi risulta la misura del cerchio ? il 7J porta al massimo un 225 di penumatico..
Spero sia almeno 8"
da questo documento non sembra.... infatti chiedevo se qualcuno ne sa di piu...
Se lo dice la brochure ufficiale allora è 7 di canale. Che su un 235 è vergognoso.
Se puoi cercati 4 cerchi 8.5 x 19 che vadano bene sul Kodiaq.
Che poi, su allestimento Sportline, il canale da 7 è una contraddizione in termini (nonquoto)
Geni del marketing (schiaffo)
Widder81 hai perfettamente ragione, però spendere altri 700-800 Euro...
Piuttosto mi chiedo come sia possibile una cosa del genere!
Ma soprattutto mi chiedo se è una cosa sicura... visto che non rientra nel range di larghezza.. ma è proprio fuori...
Qualcuno ha un indirizzo mail di skoda italia dove poter esporre questo problema ? per vedere cosa mi rispondono
Cerca però di vedere il lato positivo... sicuro non graffierai i cerchi sui marciapiedi (martello)
Accidenti, complimenti innanzitutto per aver individuato questa incongruenza.
Qualcuno ha già provato a sentire Skoda nel merito? La cosa mi interessa, anche perchè l'auto viene certamente omologata (anche per quanto riguarda le dimensioni di cerchi/pneumatici), ma forse seguire le tabelle di equivalenza sarebbe più "sicuro"?
Puoi benissimo sostituire il cerchio con uno equivalente con canale più largo, purchè sia omologato NAD per quella vettura.
poi ti tieni in macchina la dichiarazione del gommista e del costruttore e sei a posto.
A parte che sul libretto non viene riportato il canale del cerchio ma solo il tipo di pneumatico.
A skoda di questo frega nulla, anche se li scrivi magari non ti rispondono.