Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: l'auto non passa a GPL (Letto 6447 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 15
Uhm...Agenore...non sarebbe male...oggi provo a pulirlo con del wd40 classico e provo a vedere se funziona

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 16
ho provato a pulirlo ma non cambia niente...ho ordinato il sensore di pressione e spero arrivi presto...se vuoi che ci troviamo per provare il tuo sensore fammi sapere

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 17
in 170.000 km non hai mai cambiato gli iniettori del gas?

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 18
iniettori sostituiti ai 120000km e ho revisionato anche il polmone....eccomi qua dopo 50000km a revisionarlo di nuovo ma l'ho trovato meno sporco ma con membrane un po cotte...non ho errori in ecu benzina e in ecu gas vedi foto.

ah ed elettrovalvola a monte del riduttore provata su banco e funziona...anche multivalvola bombolone funzionante!!

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 19
La cosa appare strana...butto lì un pò di ideee un ragionamento a volce alta ma prima una domanda...Hai già sostituito la bombola dopo i 10 anni? se sei in scadenza anticipa la cosa e fai dare una bella ripulita alle tubazioni, potresti avere una piccola perdita magari o un'ostruzione sulle stesse.

Inoltre spero che il kit membrane della revisione polmone sia di qualità pari all'originale magari una membrana di uno spessore leggermente differente puo far variare il funzionamento del riduttore...

oppure ipotesi peggiore le centraline non comunicano, perchè se meccanicamente iniettori sensori valvole sono a posto l'intoppo diventa elettronico...

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 20
Infatti... Aspetto il cambio sensore Map e poi riderò o piangerò!!

 

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 21
scusate l'attesa... ma il problema del passaggio a gas era il "semplice" sensore MAP. Sostituito in cinque minuti e l'auto è passata a GPL  dopo pochi metri!!!
grazie a tutti (ciaociao)  (ciaociao)

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 22
Ciao volevo chiederti hai sostituito il sensore map che si trova sull ‘aspirazione o il sensore pressione quello  che si trova sugli iniettori ??

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 23
Ciao, ho sostituito il sensore map del rail Iniettori


Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 25
ecco il rail tappo verde Landi, il sensore MAP è quello nel cerchio rosso. dado da 10mm, lo sviti e sfili il sensore

puoi anche spruzzare del WD40 e poi soffiare. Il sensore Bosh originale si aggira sui 60 euro, poi lo trovi su internet inserendo i numeri OEM scritti nel sensore

Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 26
Domani ci guardo
Grazie per la risposta ;)


Re:l'auto non passa a GPL

Risposta n. 27
anche a me è capitato lo stesso problema e dopo vari tentativi il meccanico installatore ha voluto fare quest'altro esperimento e SEMBRA che dipenda dalla centralina relativa prova a sostituirla o meglio farla cambiare con una di seconda mano e vedere che cosa succede