Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Post recenti
1
Škoda Octavia 2 (2004-2013) / Pedale freno morbido
Ultimo post da Levio -
Ciao tutti,
Ogni tanto torno...
Questa volta per un problema legato ai freni.
Successo già un paio di volte che dopo una frenata decisa sento il pedale che va giù più veloce del normale poi mentre la macchina rallenta una vibrazione. Pensavo fosse l'abs, anche se diverso di quello che ho sentito le pochissime volte capitate su altre auto. Mi spiego, di solito abs dovrebbe entrare in funzione su strada bagnata, su ghiaia, e così via. A 40km/h su asfalto asciutto non mi sembrava il caso , però vabbè ( non avevo visto un dosso piuttosto alto, aeroporto Malpensa partenze....)
Comunque, dopo questa il pedale molto morbido,  il secondo abbastanza buona la frenata.
Vado dal mio meccanico , spurgo,  tutto ok fino alla prossima frenata decisa. Dopo 3 episodi di questo tipo il meccanico mi suggerisce di  cambiare pompa freno. Non si notano perdite, pastiglie freno 80%, quindi ok, cambio pompa 3 mesi fa.
Di recente, dopo un'altra frenata tosta, senza sentire la vibrazione o abs, si ripresenta il problema, di nuovo pedale morbido. Oggi portato la macchina in officina,  spurgo, mio meccanico fa qualche giro di prova di nuovo si ammorbidisce il pedale.
A questo punto lui dice probabilmente la centralina abs...
Mio problema, costo a parte(e sempre un euro4, 16 anni ormai e 180.000km), a voi torna come ragionamento? Non vorrei mai cambire il pezzo per poi ritrovarmi di nuovo nelle stesse condizioni di adesso...
Scusate la lunghezza del messaggio, spero mi sono spiegato bene...
Grazie

P.s.
In vacanza mi sono divertirò riparare il cielo della Skoda, si era scollato tutto. Telo nuovo, adesivo in bomboletta specifico, olio di gomito e tanta pazienza con tutti i gancetti. Lavoro venuto abbastanza bene ;)
3
Škoda Fabia 4 (dal 2021) / Re:Fari posteriori Style
Ultimo post da baldas78 -
Al 99% si potrà fare, il più è il costo. Bisogna capire se basta cambiare l'elemento visibile o anche il portalampada.
Per quanto riguarda il cablaggio, non saprei cosa c'è da cambiare
5
Škoda Fabia 4 (dal 2021) / Re:Fari posteriori Style
Ultimo post da GioOms -
Io ho ordinato la Monte Carlo, con i fari base....quanto mai!! Che tristezza. fino a 3 mesi fa non si capiva la differenza perché anche sul sito non c'erano le foto... e allora ero andato via liscio così... Ma adesso che vedo le immagini... Mi viene da piangere 😢 specialmente vedendo il posteriore con quella luce a metà 🥹😭 non ha senso!
Chissà se potrò mai farli montare successivamente...
Secondo voi è una cosa che si potrà fare? Ditemi di sii