Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio Cerchi Octavia Rs (Letto 1912 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio Cerchi Octavia Rs

Buongiorno,
mi porto avanti, argomento secondo set cerchi per l'Octavia Rs grigio graphite...
che dite questi Gmp ci stanno? o meglio con la finitura nera e diamantata? l'effetto non mi dispiace

Vabbe sulla Rs6 sono un altro mondo ma le foto sono solo per l'accostamento anche se sono sempre un bel vedere  :))  :))

Sono ben accetti anche altri consigli  :)

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 1
Parlando comunque di cerchi molto belli, penso che sarebbero ancora meglio con la finitura nera diamantata, perchè richiama alcuni dettagli neri della vettura. My 2 cents.

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 2
Sul cerchio non mi esprimo, è un bel disegno ma su Octavia non mi finisce, mi pare stia meglio con cerchi multirazze, su Rs6 invece sta benissimo. Però è una cosa molto soggettiva e l'immagine del configuratore non è mai come nella realtà...quella RS poi ha l'altezza di una Scout, avranno usato una IV come base

Per il colore invece te lo appoggio in pieno, per me sta molto bene, sono di parte che sulla Superb in grigio scuro ho i Trinity da 19 diamantati e grigi scuro e trovo l'accoppiata bellissima. Anche per le invernali ho dei Mak da 18 diamantati e grigio scuro. Il nero non mi piace, specie se lucido, troppo inflazionato, lo trovo più tuning e ormai vecchio, sarà che il mio primo cerchio nero e diamantato l'ho avuto nel lontano 2005 ma ora se possibile lo eviterei volentieri.

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 3
i cerchi sono un'argomento enorme di cui parlare.. ci sono di tutti i tipo e dimensioni.. con canale maggiorato o meno, con ET differente dall'originale.. davvero c'è un disastro in giro.. fatti un giro su un pò di siti e vedi cosa ti può piacere.. quelli che hai postato sono belli, perchè effettivamente sono belli.. però sono molto "Audi Replica"....
io ho tenuto i 19" originali per le invernali e per l'estato ho montato sempre da 19" dei Tomason TN 22 Matt Graphite con canale 8,5 e ET 45..

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 4
Quoto in pieno e infatti i tuoi rispecchiano il "multirazze" che scrivevo, poi hanno un design più racing e meno tuning che incontra maggiormente i miei gusti e bello anche il colore

Ps @Svindalone9  misura 19"?

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 5
Quoto in pieno e infatti i tuoi rispecchiano il "multirazze" che scrivevo, poi hanno un design più racing e meno tuning che incontra maggiormente i miei gusti e bello anche il colore

Ps @Svindalone9  misura 19"?

si volevo un cerchio che dava ampiezza e che stesse bene con il blu. ed devo dire che è un bel binomio. in più fa sembrare il cerchio più grande.. il canale più grande tende a far tirare un pochino la gomma e da un bellissimo effetto dal vivo. pesano solo 7,5 Kg come gli OZ.
poi ogni cosa fa molto anche l'assetto... i cerchi visti su una macchina che è alta come un pony... risultano brutti e piccoli

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 6
innanzitutto grazie mille per le risposte...allora faccio un attimo il punto, il disegno mi piace molto ed è vero che è Audi style ma io li avevo visti perchè sono i Taurus della Skoda e sinceramente il disegno mi piace molto.

mi è uscito l'apprezzamento per gli antracite perchè come dice @Ste86 il nero lucido e diamantato lo vedo un pò inflazionato poi si è vero che il nero lucido può richiamare i dettagli della rs ma poi a mio parere forse il diamantato stacca troppo.

si il cerchio lo vorrei da 18 perchè purtroppo dalle mie parti il 19 sarebbe una rottura a schivare buche e stare attenti appena provi a pestare un pò di più




Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 7
Da 18" che su Octvia Rs non è grandissimo rivaluto quelli postati da te, meglio un cerchio un pò aperto e a maggior ragione escluderei un cerchio con base nera. Parere personale

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 8
innanzitutto grazie mille per le risposte...allora faccio un attimo il punto, il disegno mi piace molto ed è vero che è Audi style ma io li avevo visti perchè sono i Taurus della Skoda e sinceramente il disegno mi piace molto.

mi è uscito l'apprezzamento per gli antracite perchè come dice @Ste86 il nero lucido e diamantato lo vedo un pò inflazionato poi si è vero che il nero lucido può richiamare i dettagli della rs ma poi a mio parere forse il diamantato stacca troppo.

si il cerchio lo vorrei da 18 perchè purtroppo dalle mie parti il 19 sarebbe una rottura a schivare buche e stare attenti appena provi a pestare un pò di più




Io sulla mia RS monto i 19" Altair e li uso sia in estate che in inverno (faccio il cambio gomme stagionale). Ammetto che non faccio troppo caso alle buche quindi ogni tanto mi capita di beccarle e con in più il DCC tarato su Sport. Finora nessun problema in tal senso. Va da sé ovviamente che le strade in Repubblica Ceca sono messe meglio che in Italia, quello è indubbio.
In ogni caso volevo solo far sapere, per chi fosse interessato, che esistono anche gli Altair neri (al posto della parte antracite) ma sono ordinabili esclusivamente dal sito ufficiale di Škoda, per quello nel configuratore non vengono mostrati. Erano infatti cerchi dedicati alla versione speciale 120 Motorsport, poi rinominata Challenge Plus (che è quella che ho io) ma su cui sono stati cambiati con i classici antracite.
https://eshop.skoda-auto.cz/en_CZ/alloy-wheel-altair-19-octavia-iv/p/5E3071499B+FL8

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 9
si si il modello Altair non li ho messi al momento dell'ordine perchè da 19 e comunque cercavo qualcosa di più "aperto"
li avevo anche visti quelli neri che dici ma originali costano una fucilata
pensa che i Gmp antracite a 600 euro tutti e quattro spediti a casa

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 10
innanzitutto grazie mille per le risposte...allora faccio un attimo il punto, il disegno mi piace molto ed è vero che è Audi style ma io li avevo visti perchè sono i Taurus della Skoda e sinceramente il disegno mi piace molto.

mi è uscito l'apprezzamento per gli antracite perchè come dice @Ste86 il nero lucido e diamantato lo vedo un pò inflazionato poi si è vero che il nero lucido può richiamare i dettagli della rs ma poi a mio parere forse il diamantato stacca troppo.

si il cerchio lo vorrei da 18 perchè purtroppo dalle mie parti il 19 sarebbe una rottura a schivare buche e stare attenti appena provi a pestare un pò di più


Mi faccio promozione: hai visto i miei che ho in vendita sul mercatino del forum?
Il disegno è molto differente,  sicuramente meno aggressivo, ma magari ti piacciono.
Sono gommati,  ma se ti servono per le invernali,  per esempio,  vendo anche sgommati.  ;)

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 11

Mi faccio promozione: hai visto i miei che ho in vendita sul mercatino del forum?
Il disegno è molto differente,  sicuramente meno aggressivo, ma magari ti piacciono.
Sono gommati,  ma se ti servono per le invernali,  per esempio,  vendo anche sgommati.  ;)

grazie ma cerco qualcosa di diverso, pensa che ho ora come secondo set dei Pegasus da 18 grigio scuro e dimantati perfetti ma li vendo perchè voglio qualcosa di più sportivo da abbinare alla Rs

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 12
ho trovato questa foto in rete che onestamente mi ha tolto ogni dubbio, l'accostamento con il tipo di auto mi piace ( questi credo siano da 19" ) ma il disegno si sposa bene secondo me ed anche il colore reale mi piace molto...alla fine se sta Rs non arriva li uso nella superb  :))

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 13
Questi sono sicuramente 19 se non 20"...ci stanno bene come disegno e secondo me se poi vai di 18" meglio un disegno aperto come questo che non uno più chiuso come ti dissi inizialmente per il quale un 19 sarebbe più indicato.

Per il colore sul tuo grigio scuro staranno ancora meglio... sono delle pessime foto e nemmeno laterali ma qua vedi la Superb con i 18 invernali sempre grigi e diamantati https://www.skodaclub.it/index.php?topic=13097.0 stessa combinazione che ho con i Trinity e che secondo me sta molto bene.

Ps per la misura e la paura delle buche ti direi che fa molto la qualità del cerchio, io ho avuto problemi con i 18" Mak e mai con i 19" Skoda...

Re:Consiglio Cerchi Octavia Rs

Risposta n. 14
grazie mille delle foto...mi convinco sempre di più...
si è vero che la qualità del cerchio fa la differenza, ma appunto non avendo mai avuto Gmp ( mi fido del mio gommista ) immagino che un 18 sia più protetto di un 19 che ha una spalla minore