Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 97122 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Amundsen per Octavia ...
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 750
la seconda ipotesi è che le immagini non siano del formato che serve
Allora: l'icona salvata in formato .png 39x39 pixel ha la caratteristica di avere come profondità pixel/colori RGB - 8 bit/canale, mentre il software Programma A richiede che il file/icona .png debba avere una profondità di 32 bit (definite immagini HDR (High Dynamic Range); può essere questo il problema?
Se sì, il programma XnConvert che mi è stato consigliato qui, come devo settarlo? O devo usare il Photoshop?

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 751
Io so che devono essere a 32 bit. se le hai a 8 non vanno bene. io ho usato photoshop. Prova con questi. Non sono il massimo ma a me vanno.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 752
Io so che devono essere a 32 bit. se le hai a 8 non vanno bene. io ho usato photoshop. Prova con questi. Non sono il massimo ma a me vanno.
Grazie, (confrontando le proprietà di un'icona delle tue, la rossa, con una delle mie, la verde, la profondità sembra sempre di 8 bit), comunque dopo li provo e ti faccio sapere; e acquisto photoshop (avevo letto che era il software adatto per trasformare le immagini a 32 bit, ma volevo avere conferma da chi l'ha usato prima di prenderlo)


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 753
Prova con questi. Non sono il massimo ma a me vanno.
Fatto: risultato identico, sulla mappa non mi visualizza nulla! Come detto prima, dalle proprietà dei files, anche i tuoi sono di 8 bit
Ti ringrazio in ogni caso per la cortese collaborazione 😊

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 754
Hai provato con uno di quelli nello zip? Fanno lo stesso effetto?

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 755
Hai provato con uno di quelli nello zip? Fanno lo stesso effetto?
Ciao Baldas, stesso effetto: i POI ci sono, l'avviso acustico si sente, ma niente icone sulla mappa dell'Amudsen.
Come scritto nel precedente mio post, analizzando le proprietà delle icone di Michelinopd la profondità dei files immagine è sempre di 8 bit (la foto che avevo allegato, quella dell'icona rossa, lo dimostra).
Pensi sia il caso che acquisti il photoshop (in rete si legge che è l'unico software che trasforma le immagini di 8 o 16 bit in immagini a 32 bit?
Grazie

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 756
Quello che mi lascia perplesso è che (immagino) a @Mikelinopd funzionano.
Comincio a pensare che siamo di fronte ad ennesimo bug del MIB3.
Acquistare Photoshop solo per convertire le immagini mi sembra una soluzione un po' drastica e costosa. Hai provato a cercare su internet per vedere se si trovano già fatte?


EDIT: da una ricerca veloce ho trovato queste indicazioni
http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=23990&postdays=0&postorder=asc&start=10&sid=2a9e6b13f2650fd718c144a92a0db530

Citazione
Alla luce dei dati forniti da ultra68 ( icon_07) quindi, per rendere le icone compatibili con il vostro sistema, provate a convertirle in PNG a 24bit , oppure in PNG 32bit (24bit colore, + 8 di alpha channel per le trasparenze)
qui c'è un convertitore on line, per creare delle icone.
Siccome le icone che necessitate hanno caratteristiche molto simili alle icone di sistema per MacOS, il mio consiglio è:

prendete una nostra icona (o qualsiasi altra immagine che vi piace)
andate su http://eisbox.net/iconvert/ e caricatela
premete convert .
poi scaricate quello formato 32x32x32 png (32 pixel x 32 pixel x 32bit colore)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 757
Baldas non ho dubbi che quelli di Michelinopd funzionino; col Photoshop di mio nipote ho provato a trasformare le bmp in png a 32 Bit
[(1)   Immagine --> Metodo --> Colore RGB
 (2)   Immagine --> Metodo --> 32 Bit/Canale
 (3)   Salva con nome --> le opzioni di formato sono: (A) Photoshop [*PSD *PDD *PSDT] – Formato documento grande [*PSB] – Dati raw di Photoshop [*RAW] – OpenEXR [*EXR] – Portable Bit Map [*PBM *PGM *PPM *PNM *PFM *PAM] – Radiance [*HDR *RGBE *XYZE] – TIFF [*TIF *TIFF]; ho provato a salvarli in tutti i formati, poi ho scelto il formato HDR]; se guardo le proprietà dei png così trasformati, alla fine mi appare la stessa dicitura che appariva in quelli di Michelinopd!
Comunque, seguirò questo tuo ennesimo aiuto, di cui ti ringrazio. Ripeto, ho il Garmin con cui mi trovo benissimo, ma oramai è diventata una questione di principio: non mi va di sentirmi un incapace  :D
Buona domenica
P.S. sulla pagina  http://eisbox.net/iconvert/ non mi fa entrare, anche se sono entrato senza problemi sul sito eisbox
Ho caricato anche le icone che ho trasformato io col Photoshop e poi con l'XnConvert: se funzionano a voi, è evidente che il problema, a questo punto, è solo del mio Amundsen
Ultima curiosità: le tre cartelle della PersonalPOI generate dall'output del Programma A, MIB2DE - MIB2HIGH - MIB2TSD, si devono lasciare tutte nel copiare la cartella PersonalPOI ed il file metainfo2 nella SD?!?


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 759
Provare con Gimp?
Ref: https://stackoverflow.com/a/58644648/6142224
Nel caso, posso poi provare con ImageMagick da Linux se mi dai in PM il nome di un file da convertire per provare la conversione suggerita  poco sopra oppure prova tu direttamente con il portabile per Windows.
HTH,
Matteo
Matteo ti farò sapere quando arrivo in Sicilia (stasera riparto dal Friuli); intanto ti ringrazio per la disponibilità 😊


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 761
Anche a me poco fa ma è tornato operativo (dance)!


HTH,
Matteo



Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 764
Mi spiace, non ce l'ho: per scelta, uso Google Maps via Android Auto.
Grazie in ogni caso Buon pomeriggio
P.S.
Qualunque siano le modifiche fatte (con Photoshop, con Gim, etc.) il file modificato (o a 16 bit o a 32 bit) mi da come profondità sempre e comunque  (wall!) 8 bit, come da foto allegata!!!
Sinceramente non so cos'altro fare!!! Sto seguendo tutti i vostri consigli e usando i software da voi consigliati: ma nulla!!!  (wall!)