Passa al contenuto principale

generico  Topic: pregi e difetti Karoq consegnati (Letto 55079 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pregi e difetti Karoq consegnati

Ciao Ragazzi ,
volevo avere opinioni , pregi e difetti riscontrati su chi ha gia ritirato Karoq....
Magari commenti differenti rispetto alle recensioni sui vari siti e test eseguiti dalle varie testate
grazie
Ale

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 1
ciao, al momento non ho trovato alcun difetto, nel dal lato costruttivo ne dal lato tecnico
Diciamo che se proprio devo trovare qualche difetto, posso dirti:
- nello specchietto di sinistra c'è un po' di riflesso della cromatura della bocchetta dell'aria
- se tieni il cruise control adattativo abilitato in coda, frena un po' bruscamente fino all'arresto e rimane un po' distante dal veicolo che precedi, anche se imposti la distanza minima, e da fermo se riparti quando quello davanti a te è ancora fermo e lasci l'acceleratore, la macchina frena davvero in maniera brusca
- avrei gradito il cassettino davanti al passeggero un po' più grande visto che un po' di spazio è occupato da lettori SD/CD

H letto che lo specchietto crea fruscii fastidiosi (su 4R) ma in realtà non l'ho percepito

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 2
grazie mille , quando avrai altri riscontri ....grazie
ale

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 3
Fatto pochi chilometri,
posso dire che il cambio DSG è una bomba, ho il 1.0 Benzina ed è silenziosissimo.
Comoda da guidare attenua bene le buche. Nessuno scricchiolio strano.
Tra i difetti cose che già si sapevano:
-solo una presa USB e se collego il cavo non posso chiudere lo sportellino.
-vano portalattine sotto il volante davvero piccolo (portalattine infatti) per cui niente portafoglio, solo chiavi.
-mancanza del bracciolo centrale posteriore se non hai il varioflex (e col varioflex vedi il bagagliaio se non ricordo male)
-impossibilità di avere il bagagliaio col doppiofondo perché incompatibile con le configurazioni che praticamente vanno per la maggiore (varioflex o family pack)


Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 5
Ciao.Vorrei chiedervi come la state trovando come comodità  dei sedili e come rumore di rotolamento dei pneumatici e del vento (soprattutto questo) di cui si sente parlare un po' male nelle vari riviste e recensioni. Grazie.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 6
Per l'uso cittadino o autostradale (60Km) è comodissima. A fine mese avrò 5 ore di viaggio e ti saprò dire sulle lunghe percorrenze.
Ho guidato una Renault Megane aziendale e ti posso dire che già a 90Km/h si sente il vento sui montanti delle portiere che da fastidio anche con radio accesa. Sul Karoq non ho nemmeno notato un fruscio. Ci può essere? magari si. Dipende dal termine di paragone che uno ha. Secondo me è più rumoroso il motore Diesel di un fruscio dell'aria sugli specchietti.
Per quanto riguarda il rotolamento avevo notato maggior rumore sul Karoq rispetto al T-Roc Volkswagen. 
Ti consiglio di provarle.

PS Grazie Cepus, prendo subito il cavo!  (good)

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 7
Grazie per le risposte. Strano, ho guidato una Megane 4 e fino a 100 km/h era molto silenziosa. Il problema nel provare le vetture è che non è possibile farlo in autostrada ma solo su percorsi prettamente cittadini. Se mi dici che è silenziosa come rumore del vento mi fido ma aspetto che tu faccia quel giro di 5 ore per avere maggiori conferme. Che misura e marca di pneumatici monti sulla tua Karoq?

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 8
Io ho il 215/55 R17.
Dal concessionario avevano il 215/50 R18 credo.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 9
Quindi il sistema vario flex, è optional e non di serie? Quanto costa?

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 10
Ciao a tutti, al momento ho fatto poco meno di 3000km e difetti non ne ho torvati.
L'unici punti dove posso criticare sono i seguetni :
- Mancato abbassamento in reromarcia dello specchietto passegero. (comodo mentre si parcheggia) Questo è disponibile solo se si hanno i sedili elettrici memory. Io ho quelli manauli. Sul VW Golf lo avevo ed erano comodi.
- Connessione WLAN tra iPhone 8 e il Columbus. Devo ogni volta che entro in uato disattivare e riattivare l'hotspot personale perche lo veda anche se è sempre acceso sul telefono. Forse in futuro con qualche updatre lo risolvono.
- Due volte mi è uscito l'avviso che il Front assisant veniva disattivato perche non era in grado di funzionare. Questo puo capitare con forti pioggie e nebbia o sporco, ma quei giorni li era soleggiatissimo e l'auto pulita.



Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 13
sinistro, il vano è a sinistra della presa USB ;)

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 14
A proposito dello Start&Stop...

Come si disabilita definitivamente senza ricordarsi ogni volta di premere il pulsante?

lo trovo scomodo perché quando arrivo ad un semaforo rallento e mi dà l'impressione che il motore si spenga poco prima di essere completamente fermo. Il 90% delle volte però, con pedale del freno ancora schiacciato, se il radar vede la macchina davanti a me spostarsi anche solo di mezzo metro per poi rifermarsi, il motore mi si riaccende. Il risultato è che mi fermo, si spegne e si riaccende subito il motore.   (wall!)
Credo che uno, il consumo di carburante aumenti anziché diminuire e due, sono più sollecitati motore di avviamento e batteria.
Inoltre lo sterzo diventa duro se il motore è spento.