Passa al contenuto principale

generico  Topic: pregi e difetti Karoq consegnati (Letto 55845 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 270
Certo! Il Karoq mi arriverà a fine gennaio/ metà febbraio perciò bisogna aspettare...
Anche la mia polo ha il difetto che quando piove diventa nera (è bianca). Quando ho visto sul catalogo i parafanghi del Karoq ho detto li voglio....quindi ho chiesto il costo è se non ricordo male è sui 25 euro...o forse 35... Comunque irrisorio...

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 271
Io li ho messi ma si sporca ugualmente

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 272
Si sporca meno con i parafanghi o si sporca allo stesso modo? Comunque puoi mettere te una foto? Perché quella sul catalogo non si vede la foto intera dell auto  ma ravvicinata..

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 273
I parafanghi non servono effettivamente per non far sporcare la macchina, che comunque si sporca lo stesso anche se di meno, servono principalmente per evitare di far schizzare i sassolini ai veicoli che seguono ad alta velocità, il problema che a livello aerodinamico creano turbolenze oltre che essere brutti a livello estetico, ma negli anni 70 si montavano di serie sulle autovetture.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 274
Ora non sono a casa non riesco a fotografare l'auto, esteticamente è bella, almeno a me piace si sporca un po' meno ma sì sporca....starebbe ancora meglio se si aggiungono le strisce di plastica che monta la scout o la 4x4 sul parafango

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 275
So che è la vigilia e c'è altro a cui pensare ma potresti fare qualche foto del Karoq con i parafanghi montati? Che si veda tutta l'auto da varie prospettive...non ravvicinate le foto...grazie!

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 276
DOMANDA. e scusate se sono ot: dopo quanti km dovrebbe esserci il primo controllo?
e sarà la rete skoda a chiamarmi?

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 277
Il primo controllo (non parliamo di service olio o ispezione) dipende dalle officine, alcune lo fanno sui 1.500, altre sui 5.000, altre non lo prevedono affatto.
Sono solo controllo livelli ed eventuali rabbocchi, in teoria gratuiti, per verificare i fisiologici cali dei livelli.
Ma non ti chiamerà nessuno per farli

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 278
@Irr73  guarda la 3 pagina del libretto istruzioni, a me quando hanno consegnato l'auto mi hanno fatto vedere la nota promemoria per primo controllo a 1500/200 km come specificato da @baldas78.
P_20191227_123930.jpg

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 279
Buonasera a tutti sono possessore da Luglio di Karoq 1.5 TSI DSG Il problema è che nel giro di 1 settimana diverse volte mi si è acceda la spia in color arancione con la scritta EPC Dopo aver spento e riacceso la spia sparisce Ho già chiamato l'assistenza ma la risposta del tecnico non mi convince "calo di tensione..stia a vedere per un settimana o 2 🤔 Per caso a qualcuno è capitata la stessa cosa? Grazie x le eventuali risposte

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 280
Scusa ma quando dici senza esito cosa intendi dire ? che non ti hanno riconosciuto il difetto in garanzia ? ti hanno detto a cosa era dovuto secondo loro ?

Cioè per capirci, hai anche tu il difetto che ho visto in alcune foto ossia delle crepe sul bordo del faro ?
Buonasera a tutti, dopo 6 mesi e 42000 km anche la mia Karoq presenta la problematica dei fari con crepe negli angoli. Ho segnalato la cosa alla Autocentro Balduina a Roma e sembrano caduti dal pero ( o ci giocano). Preso appuntamento per il 22 gennaio per la perizia del problema. Essendo la mia un noleggio, so di alcuni colleghi con il medesimo difetto a cui sono stati cambiati in garanzia entrambi i gruppi ottici (Skoda Torino).
Il problema sembra abbastanza diffuso, soprattutto con l'aumentare della percorrenza...

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 281
Buona sera a tutti ho acquistato una skoda Karoq 1.0 executive di recente.. Volevo chiedervi se anche a voi si manifesta un fastidioso sibilo proveniente dal cofano mentre siete in corsa... A me capita di frequente sia in corsa sia con auto ferma in sosta... Il fischio non ha sempre la stessa intensità sembra quasi si attivi il sensore di parcheggio anteriore anche se davanti a me non ho nessuno... Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 282
Difficile dare una risposta via forum, soprattutto per un rumore che sembra così strano. Non ho ben capito il riferimento al sensore di parcheggio, sinceramente, perché non mi pare che facciano sibili quando sono attivi.
Solitamente se sono rumori dovuti all'aerodinamica li senti in velocità e spesso proprio ad una velocità ben specifica
Se sono sibili dovuti al motore (turbina, pompe, scarico, ecc) a volte sono legati al numero di giri del motore.
Tu hai notato qualcuna di queste "costanti"?
Magari se riesci prova a registrare un video e (tramite server esterni, ad esempio YouTube) condividilo qui sul forum.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 283
@Lollone 78 il rumore a cui ti riferisci lo avverto anch'io, ne avevo scritto in qualche post indietro, è un rumore di risonanza che si avverte in accelerazione tranquilla principalmente in 3 e 4 marcia tra un range di 1600/1700 giri fino a quasi 2000 giri, ma se stacchi di un pelo o vai in modo un po più veloce non lo avverti, Stamattina ho provato a cofano aperto e con mio figlio che accelerava piano in vari range tra quelli citati prima ma non lo fa, solo in accelerazione con l'auto in trazione lo si avverte. Sto cercando informazioni tecniche sul 3 cilindri per vedere some faccia ad equilibrare le vibrazioni e se possa dipendere appunto da una massa equilibrante il rumore creato in quella specifica situazione. Comunque non è certo un  rumore di elettronica a cui ti riferivi.
Ho spulciato un po e sono riuscito a trovare che il nostro 3 cilindri non ha albero di equilibratura, a questo punto tanto di cappello agli ingegneri tedeschi, ho scaricato un po di informazioni tecniche che leggero con calma. Nel frattempo ho trovato che dovrebbe essere prodotto dalla valvola westgate il rumore di cui sopra. Spero che qualcuno con competenze e informazioni migliori sappiano dare qualche risposta più esauriente. Comunque io personalmente sono contento di questo motore.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 284
Se vi consola, anche la mia, ma con 1.6 Tdi 115Cv manuale, noto un rumore nell'abitacolo abbastanza importante nelle condizioni descritte da @wesl67 però a regimi tra i 1100 e i 1400 giri, soprattutto a velocità tra i 50 e i 100km/h in 3,4,5 marcia.
Sto appuntando tutte le piccolezze che sto trovando per un check up ai 5000km a febbraio.
Questa la mia lista
Rumore rimbombo tra 1100 e 1300 giri
Vibrazione portiera guidatore e passeggero in caso di strada sconnessa.
Vibrazione leggera zona frontale cruscotto/vano/Infotainment
Vibrazione portiera posteriore dx in chiusura (evidente in fase di chiusura porta)
Rumore freni posteriori in retromarcia
Finestrini non si  puliscono bene quando si va ad abbassare/alzare (se c'è condensa rimane non pulita)
Targa che fa rumore (posteriore)
Sembra tirare leggermente a dx lasciando il volante diritto.