Passa al contenuto principale

generico  Topic: pregi e difetti Karoq consegnati (Letto 55383 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 285
Se vi consola, anche la mia, ma con 1.6 Tdi 115Cv manuale, noto un rumore nell'abitacolo abbastanza importante nelle condizioni descritte da @wesl67 però a regimi tra i 1100 e i 1400 giri, soprattutto a velocità tra i 50 e i 100km/h in 3,4,5 marcia.
Sto appuntando tutte le piccolezze che sto trovando per un check up ai 5000km a febbraio.
Questa la mia lista
Rumore rimbombo tra 1100 e 1300 giri
Vibrazione portiera guidatore e passeggero in caso di strada sconnessa.
Vibrazione leggera zona frontale cruscotto/vano/Infotainment
Vibrazione portiera posteriore dx in chiusura (evidente in fase di chiusura porta)
Rumore freni posteriori in retromarcia
Finestrini non si  puliscono bene quando si va ad abbassare/alzare (se c'è condensa rimane non pulita)
Targa che fa rumore (posteriore)
Sembra tirare leggermente a dx lasciando il volante diritto.

quoto il finestrino che nn si pulisce, per nulla. Per la targa ci sono dei topic ad ok (comunque basta far aggiungere  un paio di gommini) al momento ci convivo, e nn sento altri rumori!

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 286
Per il finestrino potete provare a "piegare" il raschiavetro che è sotto alla mostrina esterna alla base del finestrino.
Se ci fate caso, sotto al bordo in gomma (quello che può anche essere cromato) c'è una lingua di gomma che dovrebbe toccare il vetro.
Purtroppo capita spessissimo che questo elemento si pieghi e non tocchi bene sul vetro.
Abbassando completamente il finestrino si può spingere un po' verso il basso la lingua.
Purtroppo però non è una soluzione definitiva, ma può comunque essere una buona occasione per pulirla (si riempie di polvere e fanghiglia varia)

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 287
Ciao, in casa presto oltre alla Superb avremo la compagnia della Karoq, leggendo in giro sembra ci sia un problema assai comune di crepatura dei fari........devo già iniziare a preoccuparmi? Ne sapete niente?

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 288
Anche qui sul forum qualche caso c'è stato. Per ora non mi sembra si sia avuto notizie di soluzioni o modifiche ufficiali.
Per ora la soluzione migliore credo sia l'estensione di garanzia e segnalare subito al service qualunque difetto riscontrato.

Come ricambi, per i fari led ci sono state modifiche dopo il 3/9/2018 e dopo il 25/11/2019.
Ma non ti so dire in cosa consistono, vedo solo codici ricambi diversi.
Ma anche per questo sarebbe importante che venisse sempre riportata la data di produzione dell'auto quando si fanno le segnalazioni dei difetti, per capire se prima o dopo una modifica questo difetto era presente

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 289
Škoda Karoq / Re:pregi e difetti Karoq consegnati 
« Ultima modifica: Oggi alle 14:26:58, verrà mantenuta per altri 30 giorni »
Ciao, io ho una Karoq 1.6 tdi DSG, già portata in concessionaria 3 volte perché tra 1100/1400 sembra un cadavere (il Karoq è di ma moglie io guido volvo v40 d2 Geartronic) dopo tante prove e test di compressione compresi, è risultato che il comportamento  "di motore appeso ai bassi regimi"  fino ai 1400 giri regime di ingresso del turbocompressore sia il suo comportamento normale per contenere i consumi, provato altre 2 Karoq stesso modello/cilindrata, quindi tenetevi quella sensazione di vibrazioni allo sterzo e alla struttura che sentite tra i 1200/1400 giri, non ci potrete fare nulla, mettetevi in testa che i motori 1.6 tdi Volkswagen 115cv sono fatti per consumare poco e non per correre, certo è che anche la prossima macchina di mia moglie sarà una Volvo, ciao a tutti(P. S. Il Karoq e la terza skoda in famiglia)

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 290
Effettivamente per correre col Karoq servono almeno 150 cv in su, poi 190 sono il top, però poi beve...

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 291
Salve a tutti! Anche io sono in possesso di una Karoq da poco tempo, e vorrei chiedere se è normale quello che mi accadde a me ! Anche se percorro picchi km quando mi fermo dalle ruote davanti e dietro si sente una puzza di bruciato incredibile , in più la ventola del motore che lavora x al meno 5 minuti a motore spento, vorrei sapere se è normale , ovviamente se è capitato a qualcuno! Grazie

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 292
S se diesel, Hai semplicemente interrotto una rigenerazione del filtro anti particolato.
Prima di spegnere quasi certamente hai il minimo a 1000 giri.
Considera che l'auto rigenera ogni 250-300 km (di media, poi dipende se fai città, autostrada, che lunghezza di percorsi fai, ecc) e quando lo fa i "sintomi" sono proprio quelli

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 293
Grazie , ma come faccio a vedere se ho interrotto qlc ? Perché nn si supporta sto rumore ogni volta? Cmq e um disel 2.0 150 cv 4x4 Grazie intanto x le risposte

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 294
se ad auto ferma il minimo rimane alto a 1000 giri e lo S&S si disattiva (nel senso che non ti spegne l'auto) al 99% il filtro sta rigenerando.
non ci sono molti altri metodi per vederlo. Io uso una App collegata ad un lettore OBD2.

Perché nn si supporta sto rumore ogni volta?
questo non ho capito cosa intendi.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 295
Salve a tutti! Anche io sono in possesso di una Karoq da poco tempo, e vorrei chiedere se è normale quello che mi accadde a me ! Anche se percorro picchi km quando mi fermo dalle ruote davanti e dietro si sente una puzza di bruciato incredibile , in più la ventola del motore che lavora x al meno 5 minuti a motore spento, vorrei sapere se è normale , ovviamente se è capitato a qualcuno! Grazie

Potrebbe essere il filtro che fa la rigenerazione ma se se fai pochi km è impossibile che sia quella...per avviare la rigenerazione serve una certa temperatura del filtro che si raggiunge dopo almeno 5/6 km...poi la ventola è normale che si accenda se stavi rigemerando..certo che 5 minuti consecutivi sono tanti...controlla i livelli del liquido si raffreddamento perché se parte ogni qual volta la a spegni non è che ogni volta è colpa del filtro che rigenera..

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 296
Grazie baldas 78 ! Infatti ho chiamato L assistenza e mi ha confermato la stessa cosa che rigenera.... ovviamente dopo 1500km la devo portare x un controllo infatti da ieri nn me lo fa più

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 297
Sale a tutti! Vorrei chiedervi questo, su Skoda connect
Nel sito notizie i miei punti di interesse quando metto RSS feed(url) mi dice sempre di qualsiasi sito mi dice il canale url nn è valido ?? Ma quale va allora ne ho provate mille!!! Qualcuno ha ha scontrato sto tipo di problema grazie

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 298
Dopo oltre 2000 km e due mesi di possesso circa, molto soddisfatto, più del WW tiguan, a mio avviso macchina davvero eccezionale.
Solo qualche piccola vibrazione lato guidatore, che non so se attribuire alle plastiche  fredde o meno perchè dopo un pò sembra sparire.
per il resto, a mio avviso, davvero stupenda.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 299
salve, sono un nuovo possessore della skoda Karoq 1.6 tdi DSG style. fino ad adesso (pochi km) la trovo un'ottima auto come prezzo qualità, ma vi vorrei porre un quesito, in questi giorni di pioggia dove io vivo ho notato che l'acqua del parabrezza che spazza il tergicristalli va a finire sul finestrino lato guida scendendo poi verso la fessura del vetro dello sportello, mentre lato passeggero ciò non avviene. A qualcuno capita la stessa cosa o c'è un difetto? grazie e un saluto a tutti.