Passa al contenuto principale

generico  Topic: pregi e difetti Karoq consegnati (Letto 55011 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 315
non credo sia un problema di officina, è anche abbastanza logico. se officina non ha la prova del malfunzionamento sulla tua macchina ha problemi a sostituirti il pezzo in garanzia sulla parola. Loro devono poter giustificare per farsi rimborsare dalla cassa madre il pezzo sostituito e le ore lavoro che spendono (mi sembra anche un discorso logico difficile da accettare per noi clienti a volte ma neanche loro sono una onlus :) ).
A noi sulla Karoq è successo che una serratura/maniglia posteriore non apriva auto dall'esterno (non era una costante)per una settimana andava e poi per qualche giono no. Fino a quando non sono riuscito a replicare problema in officina e loro non hanno anche potuto fare filmato non potevano approvare intervento in garanzia.
Certo che devono avere le prove , ma quella è una cosa scontata, lo è per qualsiasi guasto. Nessuno ti cambierebbe mai un pezzo solo perché glielo dice il cliente, ma questo mi ha proprio risposto che sono l'unico che si lamenta e che me la devo tenere così. Per me un difetto é e rimane un difetto , e se un pezzo è difettoso ( una volta dimostrato che lo é veramente ) va sostituito . Questo è arrivato a dirmi : " si ma anche se lo troviamo che faccio , la dobbiamo spedire in fabbrica "? Non ho ancora avuto tempo ma appena riesco contatterò la  concessionaria e la Skoda e lo spiegherà a loro quale è la sua politica. Poi ti chiedono pure di dare le 5 stelle quando la Skoda ti contatta

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 316
Fatto presente al service mi rispondono dicendo che il problema è noto sul Kodiaq e non sul Karoq e quindi non faranno niente. Per uno solo che si lamenta non si mettono a fare ricerche....la follia.

Scusa ma avevo male interpretato. E' logico che concordo con te se officina dopo aver visto il problema non interviene sono dei farabutti. Per mia serratura quando finalmente sono riuscito a fargli vedere che non apriva hanno fatto intervento senza porsi problemi...

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 317
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Karoq 2.0 executive, finora ho percorso circa 1500 km e mi sento abbastanza soddisfatto anche in termini di consumi. La vettura mi segna 4,5 l/100km dall'ultimo rifornimento (avevo fatto il pieno e mi stimava una percorrenza di 900 km) e 4,8 l/100km sulla lunga percorrenza. Considerate che faccio principalmente autostrada e statale ma i punti di partenza e arrivo presentano una differenza di quota di circa 400 m, quindi discese ma poi ... anche salite 

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 318
Dopo quasi due anni, finalmente terminato il calvario dei fari crepati. Mi è stato sostituito in garanzia il faro sinistro (il destro purtroppo dovetti sostituirlo a mie spese un anno e mezzo fa). Ho trovato un service (a Roma) disponibile a risolvere i problemi del cliente. Tutto è bene quel che finisce bene.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 319
Dopo quasi due anni, finalmente terminato il calvario dei fari crepati. Mi è stato sostituito in garanzia il faro sinistro (il destro purtroppo dovetti sostituirlo a mie spese un anno e mezzo fa). Ho trovato un service (a Roma) disponibile a risolvere i problemi del cliente. Tutto è bene quel che finisce bene.

Ottimo, posso due domande? Qual'è il service? Spero sia il mio stesso...
Inoltre sai se i fari sostituiti sono gli stessi dei precedenti? Oppure Skoda li ha cambiati e risolto definitivamente il difetto?

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 320
Ottimo, posso due domande? Qual'è il service? Spero sia il mio stesso...
Inoltre sai se i fari sostituiti sono gli stessi dei precedenti? Oppure Skoda li ha cambiati e risolto definitivamente il difetto?


il Service si trova in zona Aurelia-Boccea, il problema a quanto assodato riguardava la modalità di montaggio e assemblaggio (non corretta) più che un difetto del faro in sè

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 321
come codici di ricambio del pezzo (oltre alle classiche varianti per dx e sx o guida dx e guida a sx) ci sono 3 varianti "temporali":
fari per veicoli prodotti fino al 03/09/2018
fari per veicoli prodotti fino al 25/11/2019
fari per veicoli prodotti dopo il 25/11/2019

Non so che modifiche abbiano fatto...

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 322
Ciao a tutti,

io sono a 27000km col mio Skoda Karoq 1.0 TSI DSG: sono contentissimo di tutto (anche del consumo, anche se adesso che spingo un po di piu ho visto subito la differenza, sono passato da 6.6l/100km a 7.7l/100km), a parte lo chassis che mi é diventato quasi insopportabile:

le sospensioni sono al tempo stesso troppo molli, provocando ciondolamenti e soprattuttto scuotimenti del posteriore (che ti scuotono sul sedile) praticamente sempre e tanto rollio, ma estremamente dure su buche e dossi appena diventano un po pronunciati (cioé praticamente sempre intorno a Roma). In più, il "contatto con l'asfalto" é molto secco, sembra di guidare con i cerchi senza le gomme. Les Audi A4 e Q3, per esempio, sono molto più vellutate, ma anche il Tiguan é al tempo stesso più confortevole, più agile e più controllato. Persino la Panda di mia madre é più morbida a bassa velocità! La prova di Motor1 aveva perfettamente azzeccato la descrizione di queste sospensioni low cost, che sembrano comode su strada perfetta o poco dissestata, ma si rivelano molto economiche appena la strada peggiora. Solo la stabilità e l'agilità é garantita in ogni situazione.

Peccato, perché per il resto l'auto é straordinaria, e il 1.0 più che sufficiente se non si guida a pieno carico. Anche il mio bar fa parte di quelli che diceva "un mille su una macchina cosi é troppo piccolo" haha...

comunque ho deciso di cambiare perché il suo chassis decisamente low cost (allorché il resto dell'auto é quasi premium) mi é diventato insopportabile: le mie finaliste sono la Kia Xceed, la Focus Active e la Subaru XV.

Vi faro sapere...



Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 324
Bastava mettere DCC o selettore di guida ;)

purtroppo non credo che sarebbe bastato: il DCC agisce sugli ammortizzatori, ma non sulle molle (che restano rigide e passive), e comunque il posteriore resta interconnesso, senza multilink. 
Ad ogni modo all'epoca il DCC non era dispo sul benzina, solo sul diesel 4x4 (e con cerchi da 18), e solo da un po é dispo sul 1.5 TSI con cerchi da 17.
Sul selettore di guida, agisce solo su sterzo e acceleratore.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 325
boh secondo me con Ford ci perdi, e rimpiangerai Skoda
Con la KIA finisci in pareggio
Forse solo con Subaru ci guadagni :)

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 326
Ho ritirato la mia Karoq 1.5 TSI DSG S-Tech appena prima di ferragosto; finora, nei pochi km percorsi, le senzazioni sono più che positive e non ho trovato difetti - l'unica preoccupazione è che anche io ho riscontrato che le sospensioni sono un po' molli, provocando qualche ciondolamento sui dossi ma soprattutto coricamento (rollio) in curva; spero che sia nei limiti del fisiologico per una vettura più alta (vengo da una audi a1) e non risulti fastidioso a lungo termine.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 327
Chassis e sospensioni low cost......  ???


Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 329
Peccato, per il resto è tutto ottimo - alla lunga provoca molto fastidio o ci si convive senza problemi?
Avrò fatto la scelta sbagliata?

La taratura delle sospensioni è sempre una coperta corta: quello che guadagni da una parte, spesso, lo perdi da un'altra e, inoltre, fatta una scelta non potrà mai essere quella migliore per tutti.
Non è questione che le Skoda siano sospensioni low cost, sono identiche a quelle di Tiguan e q3, solo vengono deliberate tarature differenti con conseguenti diversi comportamenti.