Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Cerchi per gomme invernali (Letto 2119 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerchi per gomme invernali

Ciao ragazzi, per sulla nuova Fabia ho deciso di montare le gomme invernali (ho preso le Bridgestone 185/60-15), però vorrei usarle con cerchi dedicati, in modo da evitare di rovinare gli originali da 16.
Il mio dubbio è...prendo 4 cerchioni in ferro 6x15 et38 su ebay?oppure...avrei trovato 4 cerchi in lega vw della golf 4, appena riverniciati, con gli stessi codici, ma non avrebbero il coprimozzo, il tutto allo stesso prezzo.
Attendo i vostri consigli, grazie mille!

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 1
sicuro che l'attacco non sia 5x112 (Golf) e non 5x100 (Fabia)?

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 2
mi ha detto 5x100...

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 3
io li avevo presi in ferro proprio per evitare di rovinare quellli in lega tra sale, buche etc etc...

poca spesa e tanta resa come si suol dire...

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 4
Golf 4 dovrebbe essere 5 x 100 come la prima Octavia


Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 6
la spesa è di 120 euro...ferro nuovi (naturalmente non originali, ma omologati) o lega riverniciati?

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 7
la spesa è di 120 euro...ferro nuovi (naturalmente non originali, ma omologati) o lega riverniciati?
in ferro nuovi li ho presi... in concessionaria insieme agli pneumatici. (di solito fanno ottime promozioni in questo periodo)

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 8
Io l'hanno scorso sono riuscito a portare a casa 4 pneumatici, 4 cerchi in ferro e 4 copricerchi originali a 399€.. mi sembra un buon prezzo  (rock)

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 9
Se Vi posso dare un consiglio i cerchi in lega della Seat Ibiza tipo "Marsala" sono bellissime sulla Fabia (stesse misure richieste dal libretto) e li prendete attualmente a un buon prezzo paccheto completo gomme invernali e cerchi in lega. Basta cercare ruote complete seat marsala su ebay e per la traduzione del testo vi aiuta google!

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 10
Io l'hanno scorso sono riuscito a portare a casa 4 pneumatici, 4 cerchi in ferro e 4 copricerchi originali a 399€.. mi sembra un buon prezzo  (rock)

Ciao, ottimo prezzo, ma le 185/60 R15 M+S sono in 84T oppure 88H? Te lo chiedo perchè sul mio libretto (Fabia 1.0 TSI) quella misura di invernale è specificata in 88H e costi sono bel più alti...
Per fortuna ce ne sono altre di misure (R14) in cui posso scendere al codice T.
Ciao
Mauro

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 11
Io non sono mai sceso come codice anzi le termiche che ho montato sono in 90h  quelle estive 86h  parlo di 215/45/16

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 12
Ho letto SOLO per le gomme invernali si possono usare gomme con un codice più basso come quello previsto nel libretto ma mai sotto il codice Q.. Io nel mio caso guido von 185 60 R15 84T. Nel libretto c'è scritto 185 60 R15 84H pur essendo una Fabia TSI. Strano che da qualche d'uno vogliono 88. Sembra pero che tra 84 e 88 non c'è tanta differenza. Solo in estate non posso usare le gomme invernali con la T. Li deve essere il codice previsto.

Alla fine vorrei dire chi viaggia con quelli originali da 16 pollici e ha messo su le gomme invernali non puo mettere su le catene dicono!

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 13
scusami, non ho ben capito il senso del post, però ti confermo:
- in inverno per le gomme invernali il codice di velocità (non quello di carico) può scendere fino a Q
- in estate il codice deve essere quello da libretto, senza differenza tra gomme estive, invernali, 4 stagioni
- secondo il libretto di uso e manutenzione dell'auto le uniche gomme catenabili sono 175/70R14 su cerchio 5Jx14ET35 e 185/60R15 su cerchio 6Jx15ET38
le gomme da 16 anche se originali non sono catenabili

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 14
Perfetto proprio cosi come tu lo hai scritto lo intendevo dire!!! BRAVO

Per me unica cosa  che non è chiara la differenza tra 84H e 88H per i cerchi da 15 pollici??