Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Luci led abitacolo (Letto 2452 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luci led abitacolo

Qualcuno ha provato a sostituire le lampadine a incandescenza dell'abitacolo (nella mia Executive sono così con illuminazione abbastanza gialla) con delle led?

Se si quali tipi montano (anteriore e posteriore senza tetto apribile)?
Dove le avete comprate? On line?


Re:Luci led abitacolo

Risposta n. 1
Ci sono già altri post simili nella sezione Octavia, Fabia, Superb. Prova a guardare direttamente lì, tanto le plafoniere al 99% sono le stesse

Re:Luci led abitacolo

Risposta n. 2
pensavo fossero di serie come nella style

Re:Luci led abitacolo

Risposta n. 3
Ciao io l'ho fatto nella mia Ambiton, i faretti sopra allo specchietto sono T10 e le altre sul tettuccio e sui parasole sono le classiche a siluro.

Re:Luci led abitacolo

Risposta n. 4
Grazie mille.
Capisco che la tua ha il tetto panoramico quindi per il lato posteriore hai due plafoniere piccole  di lato.
Io invece per il lato posteriore ho un'unica plafoniera al centro con due lampade. Ho il dubbio se non possano essere anche lì T10 come la plafoniera anteriore.
Anche al bagagliaio e per le alette parasole hai messo i led?

Posso chiederti quali lampade hai usato e dove le hai comprate? Com'è il risultato? Ne vale la pena?

Grazie mille

Re:Luci led abitacolo

Risposta n. 5
Nella plafoniera sul tetto due siluro e sopra allo specchio due t10. Le ho prese da Norauto e ho speso 7euro ogni siluro e 5 euro ogni t10. Sono anche semplici da smontare le plafoniere basta fare attenzione alla linguetta perchè se si tira troppo si può rompere,invece per la plafoniera sopra allo specchio bisogna aprire uno sportellino e svitare una vite a brugola (non ricordo la misura) poi si smonta. E' più facile farlo che spiegarlo , comunque siccome siamo gelosi della nostra macchina abbiamo paura di farle male... :)

Re:Luci led abitacolo

Risposta n. 6
Fatto. ordinate e montate le luci a led per l'intero abitacolo, compreso cassetto, alette parasole e bagagliaio

Risultato molto bello

Le ho prese sul sito https://esselleparts.it/

Sono stati molto carini in quanto hanno creato una inserzione apposta per me (non ne avevano ancora una ad hoc per la Karoq e mi hanno fornito tutte le lampade su mia indicazione)

Unico neo è che la luce del cassetto emette qualche punto blu, probabilmente dovuto al fatto che la plafoniera ha un rivestimento di chiusura in metallo mentre tutte le altre ce l'hanno in plastica nera