Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: luci LED diurne (Letto 1270 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

luci LED diurne

Buongiorno a tutti.  (ciaociao)
Ho bisogno di lumi in merito da chi è sicuramente più tecnico di me per una questione: le luci LED diurne (quelle che fanno anche da avviso di svolta) si possono in qualche modo rendere fisse sull'arancione e non sul bianco? Qualcuno di voi l'ha già fatto oppure sa darmi qualche dritta a chi o dove chiedere?

Re:luci LED diurne

Risposta n. 1
Forse tramite VAG si può attivare.
Però, per curiosità, perché  vorresti  attivare  qualcosa che attira subito l'attenzione delle FdO?

Re:luci LED diurne

Risposta n. 2
Grazie della risposta Baldas. Se davvero lo si può attivare "premendo 2 tasti" non vedo che gran problema con le FdO. Alla fine potrebbe essere un Karoq ammerigano con le luci diurne arancio ;)
Avevo visto una modifica simile su una S3 qualche tempo fa e devo dire che l'effetto è davvero particolare. La distingue un po' dalla massa. Provo a dare un'occhiata nella sezione VAG

Re:luci LED diurne

Risposta n. 3
quello che Baldas voleva dire, è che le luci diurne anteriori in Italia devono essere bianche e quelle di direzione arancioni; centra una ceppa se in USA sono diverse o se si possono attivare solo "premendo due tasti".
Il problema con le FdO sta solo lì.

Re:luci LED diurne

Risposta n. 4
Ho capito perfettamente quello che intendeva dire Baldas. Infatti ho risposto che non vedo un gran problema nel senso che se mai dovessero fermarmi e farmi storie su delle luci rimetto le cose apposto e fine dei problemi. Se il problema di fondo è che per legge non si può fare allora si può eliminare il Topic

Re:luci LED diurne

Risposta n. 5
Non è un problema da poco, perché se da un controllo una vettura non risulta regolare possono ritirarti la carta di circolazione e mandarti alla revisione presso la motorizzazione.
Dato che non mi sembra una questione di poco conto sembrava corretto segnalarlo.
Poi l'auto è tua e sei libero di farci quello che vuoi.

Il topic può rimanere, ci mancherebbe, ma proprio per tutelare anche chi può non aver fatto caso a questo dettaglio è meglio segnalarlo.
Esattamente come si cerca di ricordarlo anche per altri aspetti meno visibili ma che spesso sono "suggeriti" su queste pagine

Re:luci LED diurne

Risposta n. 6
Se il problema di fondo è che per legge non si può fare allora si può eliminare il Topic
qui siamo tutti maggiorenni e responsabili delle scelte che facciamo, però come dice bene Baldas, è giusto conoscere le conseguenze nel malaugurato caso che ...

Tanto per parlare... : premendo un solo tasto (neanche due!!) con OBDEleven e quindi anche con il  VAG si può disattivare l'allarme per le cinture non allacciate oppure farle suonare nelle modalità prevista negli USA che è diversa da quella europea.
Però è giusto sapere che la cosa è si fattibile ma che dopo non sei in regola; poi ognuno si comporta come meglio ritiene opportuno, non c'è problema

Re:luci LED diurne

Risposta n. 7
Non è un problema da poco, perché se da un controllo una vettura non risulta regolare possono ritirarti la carta di circolazione e mandarti alla revisione presso la motorizzazione.
Dato che non mi sembra una questione di poco conto sembrava corretto segnalarlo.
Poi l'auto è tua e sei libero di farci quello che vuoi.

Il topic può rimanere, ci mancherebbe, ma proprio per tutelare anche chi può non aver fatto caso a questo dettaglio è meglio segnalarlo.
Esattamente come si cerca di ricordarlo anche per altri aspetti meno visibili ma che spesso sono "suggeriti" su queste pagine

Pienamente d'accordo!

Re:luci LED diurne

Risposta n. 8
Fatte le dovute precisazioni di legge, se qualcuno avesse la dritta giusta io rimango interessato. Grazie mille a tutti