Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Fari LED (Letto 3291 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fari LED

Risposta n. 15
Grazie 🙏🏻

Re:Fari LED

Risposta n. 16
se non prendi quelle per CanBus (con le apposite resistenze) l'auto ti segnala luce fulminata
non sei in regola con il Codice della Strada
Una curiosità, ma le auto con luci a LED anche sulle frecce di serie, quelle sono sicuramente omologate, quindi non si è in regola per l'omolograzione ?
Grazie


Re:Fari LED

Risposta n. 18
La domanda era per capire come mai se cambi le lampade non sei in regola.
Grazie

Re:Fari LED

Risposta n. 19
Se un faro nasce alogeno deve morire alogeno.
Stessa cosa per xeno e compagnia bella.
Non è pensato per una sorgente led, che per quanto tecnologica e ben fatta non sarà mai identica ad un filamento come punto focale e distribuzione della luce (da qui i problemi di forma del fascio luminoso e di abbagliamento degli altri utenti della strada).
Abbagliamento che non vale solo per le luci anteriori, ma vale anche per frecce, stop, retromarce e altre amenità che ti fanno ripassare tutto l'elenco dei santi quando te le trovi davanti.

Inoltre le lampadine devono essere omologate per poter esser utilizzate per strada (mi pare, ma ora vado a memoria, secondo la norma europea R37) ed in commercio non ce ne sono.
Le auto che hanno elementi a led, solitamente, non hanno lampadine led, ma vere e proprie parti del faro, tant'è che solitamente non esiste il ricambio dell'elemento luminoso, ma solo il faro completo, che ha una sua omologazione specifica.

Edit: ad oggi si possono aggiungere solo luci diurne a led omologate, su vetture che non ne erano dotate fin dall'origine, installate da professionista che rilascia la dichiarazione di corretta installazione e aggiornamento della carta di circolazione

Re:Fari LED

Risposta n. 20
Puntuale ed esaudiente come sempre.
Grazie

Re:Fari LED

Risposta n. 21
Esatto quanto ti ha risposto Baldas.
La sostanza è che andresti a manomettere un componente soggetto ad omologazione.
Ovviamente è prevista la sostituzione del materiale soggetto ad usura o guasto, tipo le lampadine, ma anch'esse sono soggette ad omologazione (puoi vedere il logo "e" sullo zoccolo di una qualsiasi per uso automotive), va da sé che se ne monto unanon omologata (tipo quelle a led) non sono più in regola.

Re:Fari LED

Risposta n. 22
Salve, nella mia Karoq 1.0 full led appena ritirata, ho notato che all'interno i fari presentano della condensa sia di giorno che di sera. E' successo a qualcun altro? Mi devo preoccupare e farlo presente in assistenza?

Re:Fari LED

Risposta n. 23
anche alla mia si, bella domanda ...

Re:Fari LED

Risposta n. 24
Ragazzi però usatela ogni tanto la funzione "Cerca" in cima alla pagina, solo in questo forum Škoda Italia ci saranno 823 topic che trattano di sta benedetta condensa nei fari a led.........

Anzi probabilmente i temi più discussi su questo forum sono proprio

condensa nei fari

"quanto metano riesco a ficcare nella mia G-TEC e in quanti km si sgonfia"

e quanto fa schifo la programmazione del DSG

  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Fari LED

Risposta n. 25
Grazie

Re:Fari LED

Risposta n. 26
Ragazzi però usatela ogni tanto la funzione "Cerca" in cima alla pagina, solo in questo forum Škoda Italia ci saranno 823 topic che trattano di sta benedetta condensa nei fari a led.........

Anzi probabilmente i temi più discussi su questo forum sono proprio

condensa nei fari

"quanto metano riesco a ficcare nella mia G-TEC e in quanti km si sgonfia"

e quanto fa schifo la programmazione del DSG

  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Hai dimenticato "quali lampadine a led posso montare?".

 ;D