Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Lampadine Bi-Xenon Superb 3T5 (Letto 3120 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Lampadine Bi-Xenon Superb 3T5

Risposta n. 15
Il limite è 2000 lumen
Ma è un po' diverso il concetto. Secondo la normativa tutti i fari dovrebbero avere il livellamento automatico ed i lavafari, ma viene concessa la deroga di non metterli sotto i 2000 lumen.
Per quello alogene e xeno depotenziati (quelli da 25w come quelli di Rapid) possono non avere quei due dispositivi

Re:Lampadine Bi-Xenon Superb 3T5

Risposta n. 16
Gli xenon sono sempre montati in parabole lenticolari, che non degradano come le parabole standard.
Vuoi dire che è questo il motivo per cui sul Mitsubishi si opacizzano cosi i fari? Essendo che gli xeno sono montati di serie su parabola e non su lenticolari?

Re:Lampadine Bi-Xenon Superb 3T5

Risposta n. 17
Ciao,
ho fatto una prova al volo...
Perdonate la qualità dei files...
Ho smontato il coperchio e dentro ho delle Philips come marca, come alcuni video che si vedono online..

foto da spento

so che si vede poco chiara, ma è normale che sia così bianca opaca la sede delle xenon?

video (senza ritagli o modifiche) sorry

A me sembra che gli abba vadano solo con le h3, e gli ana con le xenon...  (nonso)
Ho fatto lampeggi sia in posizione che in ana, poi li ho accessi anche di fisso..

Re:Lampadine Bi-Xenon Superb 3T5

Risposta n. 18
Vuoi dire che è questo il motivo per cui sul Mitsubishi si opacizzano cosi i fari? Essendo che gli xeno sono montati di serie su parabola e non su lenticolari?

 :o  :o  :o  :o

È la prima volta che sento di lampadine xenon montate di serie su parabole e non su lenti!
Comunque il degrado delle plastiche davanti non è legato alle lampadine, è proprio la plastica che si rovina e si mangia...
Nella Grande Punto di mia madre, che aveva le alogene, erano diventate gialle, oppure proprio ieri notavo un 320 parcheggiato, con xenon e plastiche ingiallite.

@ZioDJSub non si capisce molto bene perché la ripresa è proprio frontale alla macchina e quando abbagli non si distingue cosa succede, bisognerebbe vederla un pò di lato.
Apparentemente sembra tutto in ordine, anche l'accensione e la salita in temperatura degli xenon sembrano regolari.
A me PARE che anche i bulbi si alzino quando abbagli con i fari accesi, ma appunto così di fronte non è molto chiaro.

Re:Lampadine Bi-Xenon Superb 3T5

Risposta n. 19
Comunque ho trovato delle fantastiche H4 a led che fanno sia anabbagliante che abbagliante, da montare in parabola che non accecano chi viene di fronte e fanno un'ottima luce. Farò l'upgrade sulla C1.
Ormai ci ho preso gusto, il Mitsubishi è passato dal non vederci una fava, al top della luminosità, ora tocca al catenaccio ;D

Re:Lampadine Bi-Xenon Superb 3T5

Risposta n. 20
Solo per curiosità, dove le hai trovate ?


Re:Lampadine Bi-Xenon Superb 3T5

Risposta n. 22
@ZioDJSub hai provato a verificare (o far verificare) come sono puntati i fari? magari sono regolati troppo bassi (vuoi per un problema di "svarionamento" della centralina, vuoi per un errore al sensore di livello dei fari o del carico sull'asse dietro).
Perchè se è successo tutto così di improvviso mi sembra strano...

Re:Lampadine Bi-Xenon Superb 3T5

Risposta n. 23
Prima su Audi A4 avevo impostazione fari per guida in Inghilterra e puntavano bassissimi.... Che ci sia questa impostazione?

Re:Lampadine Bi-Xenon Superb 3T5

Risposta n. 24
Prima su Audi A4 avevo impostazione fari per guida in Inghilterra e puntavano bassissimi.... Che ci sia questa impostazione?

Questo è il Travel Mode ma non abbassa i fari, li punta a sinistra alzando quello di sinistra e abbassando il destro.
Va attivata solo in caso si guidi in paesi con la circolazione a sinistra.
E comunque te lo segnala sul quadro se è attivata, spia lampadina con punto esclamativo dentro.

Re:Lampadine Bi-Xenon Superb 3T5

Risposta n. 25
Ho comprato delle osram in base al configuratore del sito ufficiale...staremo a vedere quando arrivano
In ogni caso dava che gli abba sono H3...boh..
Perchè si chiamo Bi-Xenon allora?
Misteri

Re:Lampadine Bi-Xenon Superb 3T5

Risposta n. 26
Ho comprato delle osram in base al configuratore del sito ufficiale...staremo a vedere quando arrivano
In ogni caso dava che gli abba sono H3...boh..
Perchè si chiamo Bi-Xenon allora?
Misteri

Perché il bulbo degli xenon orientandosi verso l'alto fa anche da abbagliante!
Sono bivalenti, bixenon!  ;)

Re:Lampadine Bi-Xenon Superb 3T5

Risposta n. 27
Il proiettore principale, come detto, fa da anabbagliante e, aprendo un diaframma, anche da abbagliante.
Le due lampade alogene e le relative parabole, sono in più, quando accendi gli abbaglianti hai i proiettori principali non parzializzati e, in più, i proiettori alogeni ausiliari.

Visto che stai smontando, fai la prova staccando le alogene d vedrai che anche il fascio del proiettore xeno cambierà forma.
Altra prova, quando hai gli abbaglianti accesi, prova a fare un lampeggio: sentirai distintamente un "clack" dentro i fari, è il solenoide che fa aprire/chiudere il diaframma all'interno dell'ottica dello xeno che serve a parzializzare il fascio di luce.

Re:Lampadine Bi-Xenon Superb 3T5

Risposta n. 28
Ciao stasera le ho cambiante...con non poche  (pope)  (pope)  (pope)

Da spenta se lampeggio si sente bene il famoso clack, quindi quello funziona.
la funzione AFS in accensione funziona, fa il solito "saluto".
Prova su strada un disastro...e a questo punto penso di capire cos'è: l'AFS è basso!
Le luci fanno nettamente più luce di prima, si vede da ferma, se si abbaglia e proprio la lampadina stessa stando davanti, però il fascio di luce è basso molto basso! E come se ci fosse l'impostazione manuale da 0-7 a 0 se non -2, il cono di luce che fa è circa qualche metro davanti la macchina, poi il buio pesto. Per capirci se per strada sparo gli abba il loro cono è in posizione su strada per il teorico cono degli ana, quindi considerate la quantità di luce che non fa. Stando fermi al buio, tipo fuori dal box, questa sensazione di avere tutto basso non pare cosi evidente, ma in movimento è quasi impossibile girare con gli ana!
C'è un modo che regoli l'AFS per digli è in "standard" è troppo basso??
Leggevo su manuale che la modalità pioggia la profondità della luce è più corta, ma si attiva in "auto" + tergi attivi da 2 minuti.
Quindi se tolgo la funzione "auto" l'AFS non dovrebbe funzionare, ma le luci non si alzano...non so che fare...
Help THX
ciao

PS: ho messo:
Osram 66240Xnb-Hcb D1S Night
Osram Lampadina, Faro Di Profondità 64151Nbu

Re:Lampadine Bi-Xenon Superb 3T5

Risposta n. 29
Non hanno la classica vite per regolare lo zero manualmente?