Passa al contenuto principale

motore  Topic: Costo cambio iniettore  (Letto 1603 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Costo cambio iniettore

Buongiorno ragazzi, oggi ci stavamo recando in concessionaria per acquistare una nuovo octavia 3 del 2019.  Nel tragitto in autostrada la nostra octavia 2 ha iniziato a singhiozzare, segnale candelette e motore in protezione. Non auperava il 1500 giri. Siamo riusciti ad arrivare in una officina autorizzata distante 4 km per fortuna.
Ci hanno detto che l'iniettore del secondo cilindro e da cambiare. Tutto al costo di 950€ circa. Diagnosi compresa. Vi risultano questi costi?

Re:Costo cambio iniettore

Risposta n. 1
Se sei in procinto di cambiare auto prova a sentire il tuo meccanico di fiducia che sicuro prende molto meno rispetto ad un service autorizzato..puoi anche optare per un ricambio usato..tanto non deve durare molto se cambi auto... (good)

Re:Costo cambio iniettore

Risposta n. 2
In realtà abbiamo dovuto farlo. Eravamo in una altra regione per di più. Siamo rientrati in treno. La macchina sara pronta mercoledì. Poi quando acquistiamo la altra macchina questa rimane a me. Che a confronto facciamo molto meno km.

Re:Costo cambio iniettore

Risposta n. 3
Che motore hai?

Re:Costo cambio iniettore

Risposta n. 4
... Nel tragitto in autostrada la nostra octavia 2 ha iniziato a singhiozzare, segnale candelette e motore in protezione. Non auperava il 1500 giri. Siamo riusciti ad arrivare in una officina autorizzata distante 4 km per fortuna.
Ci hanno detto che l'iniettore del secondo cilindro e da cambiare. Tutto al costo di 950€ circa. Diagnosi compresa. Vi risultano questi costi?
Per ciò che ti hanno diagnosticato, la spesa è congrua. Tuttavia, se la tua Octavia II è diesel, potrebbe essere anche un problema al dpf. I sintomi sono gli stessi (spia compresa), ma la spesa è un ventesimo di quanto preventivato. Io, prima di averla lasciata ad un'officina, avrei provato a fare un po' di km (anche una 50ina) in autostrada a 80 km/h a 2.500-3.000 giri/min. per farle fare la rigenerazione forzata...
Un'altra probabile causa potrebbe essere il debimetro sporco. In quel caso si può provare a pulire il filamento ma, nella maggior parte dei casi, si risolve solo temporaneamente e, prima o poi, bisogna procedere alla sostituzione. È abbastanza onerosa ma, solitamente, non si spende più di 4-500 euro.

Re:Costo cambio iniettore

Risposta n. 5
Buongiorno, il motore e il 1.6 77 kw, con circa 160.000 km. La macchina non superaba il 1500 giri. Abbiamo raggiunto a stento i 50 km all'ora. Purtroppo lasciarla in officina è stata l'unica soluzione. Poi che eravamo in una regione diversa dalla nostra. Sono stati anche gentili, era anche sabato mattina e l'officina con un gran via e vai di persone con appuntamento.

Re:Costo cambio iniettore

Risposta n. 6
@Marco4671 era la stessa cosa a cui avevo pensato ma era difficile se non superava i 1500 giri..

Re:Costo cambio iniettore

Risposta n. 7
Buongiorno, il motore e il 1.6 77 kw, con circa 160.000 km. La macchina non superaba il 1500 giri. Abbiamo raggiunto a stento i 50 km all'ora. Purtroppo lasciarla in officina è stata l'unica soluzione. Poi che eravamo in una regione diversa dalla nostra. Sono stati anche gentili, era anche sabato mattina e l'officina con un gran via e vai di persone con appuntamento.


Ciao, io ho avuto lo stesso problema in autostrada, la macchina l'avevo appena ripresa da un lungo periodo in garage per via di immatricolazione, camminando sui 130 fissi ad un tratto mi appare la spia avaria motore e la macchina va in protezione, riesco ad accostare in piazzola di sosta e la macchina girava a tre cilindri, non superava i 1500giri e non andava proprio.
Dopo svariati spegnimenti e accensioni riesco a bypassare il problema e riesco a raggiungere l'uscita autostradale di Frosinone, mi reco presso un bosch car service e tramite diagnosi mi danni avaria iniettore 3.
Spesa totale  350 Euro con sostituzione di sola parte elettrica dell'iniettore.
Un mese dopo lo ha fatto il cilindro numero 2, questa volta avevo già comprato un iniettore allo scasso pagato 8 euro e il meccanico si è preso solo 50 euro di montaggio.
Ad oggi 280000 km tutto ok
anche io 1.6 tdi