Passa al contenuto principale

guasto  Topic: Pompa alta pressione Kodiaq  (Letto 2622 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pompa alta pressione Kodiaq

Risposta n. 15
Ho provato a cercare notizie a riguardo, ma non ho trovato riscontri relativi all'utilizzo di suddetta pompa su 1.6 tdi EA 211 (Octavia III)...


Re:Pompa alta pressione Kodiaq

Risposta n. 17
Grazie.
Spero di non aver mai problemi! A parte la CP3, si può montare altro?

Re:Pompa alta pressione Kodiaq

Risposta n. 18

Non che io sappia...
Mi avevano parlato tempo fa di una azienda di Peschiera del Garda, la DITEX TECHNOLOGIES srl, che venderebbe una pompa chiamata Hybrid ma leggendo qua e là ho avuto il sospetto che sia la Hybrid della Delphi rimarchiata... boh, non ho mai indagato oltre però.
Fosse la Delphi comunque non sarebbe risolutivo, è rognata anche quella.

La CP3 è l'unica soluzione veramente risolutiva, è quella che si usava sugli iniettori pompa, indistruttibile.
Leggermente meno parca nei consumi ma personalmente me ne frego, piuttosto che disintegrare tutta la linea di alimentazione e sbatter via la macchina mi va benissimo un leggero aumento dei consumi.

Re:Pompa alta pressione Kodiaq

Risposta n. 19
Giusto  per pura curiosità, come si puo verificare il tipo di pompa installata sulla propria autovettura.

Re:Pompa alta pressione Kodiaq

Risposta n. 20
Giusto  per pura curiosità, come si puo verificare il tipo di pompa installata sulla propria autovettura.

Tu monti una CP4 sicuro, come il 90% delle auto diesel odierne.
 
Comunque la pompa è montata anteriormente, lato distribuzione ovviamente, e su un lato c'è l'etichetta col part number, nel mio caso rimane sotto, scomoda da leggere se non con uno specchietto o fotografata con un cellulare se si riesce a farlo passare.
Vedi foto

Re:Pompa alta pressione Kodiaq

Risposta n. 21
Ho perfettamente capito.
Giusto per la cronaca, Karoq 1.5 TSI di febbraio 2020.
Grazie


Re:Pompa alta pressione Kodiaq

Risposta n. 23
Ho capito comunque, dove guardare.
Grazie per le informazioni.

 

Re:Pompa alta pressione Kodiaq

Risposta n. 24
Giusto per info, le pompe dei benza dovrebbero essere le HDP5, HDP5evo o HDP6, e dovrebbero trovarsi in cima alla bancata, lato destro.

Re:Pompa alta pressione Kodiaq

Risposta n. 25
Qualcuno ha montato il kit di protezione di Teoturo? Serve per impedire che la limatura possa arrivare al rail, quindi agli iniettori e poi tornare al serbatoio e alla pompa di bassa pressione. Quindi in caso di rottura “basta” sostituire la pompa di altra pressione. La mia è in garanzia ancore per 12 mesi ma penavo di farlo appena scaduta.

Re:Pompa alta pressione Kodiaq

Risposta n. 26
Io ho montato il kit un anno e mezzo fa. Octavia3 2.0tdi 150cv.

Re:Pompa alta pressione Kodiaq

Risposta n. 27
L’hai montato da solo?

Re:Pompa alta pressione Kodiaq

Risposta n. 28
No, ma solo perché ero prossimo al tagliando ed ho fatto fare tutto al meccanico di fiducia. Comunque non è niente di impossibilità avendo un minimo di manualità.