Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004 (Letto 11232 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 45
Per sverniciare le barre chiederei ad un carrozziere. Esistono degli sverniciatori chimici, ma temo che il rischio di fare casini sulla vernice dell'auto sia molto alto, oltre al fatto che potrebbe rovinarsi anche lo strato sottostante. Forse potresti provare a smontarle dal tetto.

Per la ruggine dentro puoi provare con una spazzola di metallo, se la ruggine è solo uno strato sottile superficiale e poi riverniciare il pezzo. Non so se i convertitori tipo fernovo siano efficaci

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 46
In realtà se ne viene grattando, con un raschietto o semplicemente con le dita. Il problema è che toglierla tutta così richiederebbe un sacco di ore di lavoro...

 

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 47
Alla fine ce l'ho fatta. Direi che anche così già si vede che sta molto meglio rispetto a quella cacata di vernice plasticosa.
L'unica cosa è che nella raschiatura della vernice inevitabilmente anche l'acciaio è andato a raschiarsi. Posso lucidarlo con qualche prodotto? Giusto per migliorare la resa, in fin dei conti sembra acciaio spazzolato.

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 48
Stanno decisamente meglio.
Forse qualcosa da detailer potrebbe fare al tuo scopo

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 49
Stanno decisamente meglio.
Forse qualcosa da detailer potrebbe fare al tuo scopo

Ti ringrazio molto. Ma dici che basterebbe passare a mano o ci vuole la lucidatrice?
Stavo pensando anche di provare con un pochino di pasta abrasiva.

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 50
Credo che con una lucidatrice verrebbe un lavoro migliore.
Purtroppo da remoto è difficile capire come sia la situazione. Inoltre non sono un esperto

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 51
Buone feste a tutti ragazzi!
Volevo sapere, io che ho il modello in cui nel display si vedono solo le spie essenziali tipo olio freno a mano ecc, non c'è un modo tramite centralina per attivare qualche infotainment in più?

Re:GwFabia - Fabia 1.4 TDI Wagon - 2004

Risposta n. 52
Onestamente non credo.
Prova a contattare @Mtl per chiedere se ha qualche info in più (ed eventuale prezzo per l'attivazione).

Per il gruppo VAG esiste/esisteva anche il POLAR FIS che era una centralina aggiuntiva che consentiva di veder epiù parametri sul MaxiDOT, ma non so se sia compatibile anche con la tua auto