Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Octavia 4 (Letto 215610 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2460
Anche io ordinato RS Diesel 4x2 il 9/12/21 e come consegna prevista ho metà dicembre …


Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2462
Io rs, ordine 26 maggio......ferma in fabbrica .....  il 26 agosto sono 15 mesi..... 



Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2465
Scusate, ho una domanda: una volta arrivata in concessionaria, quanti giorni ci mette la macchina ad essere consegnata?
La sto aspettando da una settimana abbondante, ma dicono che sono a personale ridotto e sono in ritardo con le consegne... io pensavo fosse praticamente pronta consegna, ma a questo punto mi sembra di capire che anche la concessionaria ci deve mettere le mani...

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2466
Scusate, ho una domanda: una volta arrivata in concessionaria, quanti giorni ci mette la macchina ad essere consegnata?
La sto aspettando da una settimana abbondante, ma dicono che sono a personale ridotto e sono in ritardo con le consegne... io pensavo fosse praticamente pronta consegna, ma a questo punto mi sembra di capire che anche la concessionaria ci deve mettere le mani...
la mia hanno detto almeno 2 settimane calcolando il Ferragosto entro venerdì dovrei avere il libretto

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2467
Arriva un concessionaria l'auto non è pronta da consegnare al cliente, ci sono ancora diversi passaggi sia amministrativi che pratici.
Dal punto di vista amministrativo deve essere saldato l'acconto ci deve essere lo scambio con un eventuale auto in permuta e l'immatricolazione dell'auto. C'è un finanziamento di mezzo spesso bisogna aspettare che la finanziaria tira l'ok per concedere il prestito e saldare l'importo della vettura.
Dal punto di vista pratico l'auto deve essere preparata togliendo le eventuali protezioni messe per il trasporto (pellicole elementi in gommapiuma, tamponi sulle sospensioni ed altre cose simili). Dopodiché deve essere fatta l'attivazione e lo sblocco di tutte le funzioni acquistate dal cliente che devono essere sistemate o regolate via software, compresi eventuali aggiornamenti delle centraline e via dicendo.
Da ultimo ho un controllo dei livelli di eventuali danni alla carrozzeria poi dovrebbero chiamarti a visionare la macchina per verificare che ci sia tutto quello che è stato richiesto e che l'auto sia conforme alle specifiche del contratto ed a quel punto La immatricolano e l'auto ti può essere consegnata.
Per quanto riguarda le tempistiche dipende dalle concessionarie, a volte in due o tre giorni riesci a fare tutto altre volte ci può volere una settimana se ci sono festività di mezzo i tempi si possono allungare ancora

RITARDO DI CONSEGNA SKODA OCTAVIA G-TEC

Risposta n. 2468
Buongiorno a tutti,

Chiedo aiuto in questo blog per avere qualche info, opinioni oppure esperienze vissute da qualcuno riguardo la mia situazione.

Ho ordinato la skoda octavia wagon G-TEC a luglio 2021 e ad oggi deve ancora arrivare.
La concessionaria mi ha assicurato che la macchina è pronta da fine giugno ma non sono ancora a conoscenza dell'effettiva spedizione in Italia. è vero secondo voi che non riescono a reperire questa info?

Un'altra cosa.. secondo voi il metano per auto come sarà visto nel futuro? si abbasserà?

grazie a tutti in anticipo per qualsiasi aiuto e consiglio.

 

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2469
Arrivataaaaa!!!
Ecco una bozza in anteprima, ma era fresca fresca di bisarca. Ancora con i sedili incelofanati ecc ecc , per cui scusate la qualità delle foto soprattutto gli interni non mi è stato possibile fotografarli come si deve…

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2470
Ordinata?

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2471

Ordinata in data 20/11/2021 Full optional, unico accessorio mancante il riscaldatore, quindi che non la menino con la storia che quell’optional è più problematico di altri… bla bla bla…

Quello che so è che le plug-in al momento sono quelle più problematiche…

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2472
Ma solo io sto aspettando da 14 mesi ?


Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2474
Arriva un concessionaria l'auto non è pronta da consegnare al cliente, ci sono ancora diversi passaggi sia amministrativi che pratici.
Dal punto di vista amministrativo deve essere saldato l'acconto ci deve essere lo scambio con un eventuale auto in permuta e l'immatricolazione dell'auto. C'è un finanziamento di mezzo spesso bisogna aspettare che la finanziaria tira l'ok per concedere il prestito e saldare l'importo della vettura.
Dal punto di vista pratico l'auto deve essere preparata togliendo le eventuali protezioni messe per il trasporto (pellicole elementi in gommapiuma, tamponi sulle sospensioni ed altre cose simili). Dopodiché deve essere fatta l'attivazione e lo sblocco di tutte le funzioni acquistate dal cliente che devono essere sistemate o regolate via software, compresi eventuali aggiornamenti delle centraline e via dicendo.
Da ultimo ho un controllo dei livelli di eventuali danni alla carrozzeria poi dovrebbero chiamarti a visionare la macchina per verificare che ci sia tutto quello che è stato richiesto e che l'auto sia conforme alle specifiche del contratto ed a quel punto La immatricolano e l'auto ti può essere consegnata.
Per quanto riguarda le tempistiche dipende dalle concessionarie, a volte in due o tre giorni riesci a fare tutto altre volte ci può volere una settimana se ci sono festività di mezzo i tempi si possono allungare ancora

Grazie della spiegazione. La mia l'hanno immatricolata il 28 luglio, appena hanno ricevuto il saldo. Non l'ho ancora vista, ma domani mattina vado a ritirarla. Octavia Wagon IV Style, ordinata a metà settembre 2021, praticamente senza optional.