Passa al contenuto principale

Topic: Saab 9.3 (Letto 2394 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Le auto più brutte.
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Saab 9.3

Risposta n. 16
tutto chiaro, era la prima serie 9.3, io mi riferivo alla seconda serie.
Quindi, quella inizialmente proposta con il motore Opel 2.2 dti e successivamente all'accordo di Powertrain, con i 1.9 JTD fiat (fino al 1.9 biturbo con sigla tttdi da 180 CV).

Re:Saab 9.3

Risposta n. 17
Proprio quella, il 2.2 benzina di origine GM, il diesel di origine Fiat... il 2.8 V6 non saprei se è sempre GM o Holden (nonso)

Re:Saab 9.3

Risposta n. 18
Holden era sempre un marchio GM. Vende prevalentemente in Australia.

Re:Saab 9.3

Risposta n. 19
Ho spostato gli ultimi messaggi in una nuova discussione visto che eravamo andati in off-topic, correggetemi se sbaglio, il 2.8 V6 era prodotto in Australia, per questo ho scritto Holden o GM. Alla fine poco cambia, Holden fa parte del gruppo GM.
https://it.wikipedia.org/wiki/Holden_(azienda)


Re:Saab 9.3

Risposta n. 21
stessa cosa :D

Re:Saab 9.3

Risposta n. 22
Al di là di ogni considerazione sulla linea, le Saab non avevano nulla da invidiare alla triade crucca, io possiedo tuttora una 900 II serie turbo benzina del 1997, acquistata nel 2005 per 4300 euro (+ p.p.), dopo 15 anni e 130.000 km da me percorsi sono ancora soddisfatto.
Quest'estate, pur possedendo anche una Fabia diesel, ho preferito usare la Saab per andare in Polonia con la famiglia.
Nonostante abbia qualche problema con la schiena, quando scendo dall'auto dopo un viaggio in notturna di 1300 km mi sento come alla partenza (sonno a parte, ovviamente).
Dimenticavo, rispettando i limiti (passando per Svizzera e Austria è quasi d'obbligo) mediamente ho percorso quasi 14 km/l.