Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Partenza a freddo DSG su Karoq 1.5. (Letto 1102 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Partenza a freddo DSG su Karoq 1.5.

Premettendo di non aver mai posseduto prima un'auto con cambio automatico, desidererei sapere se sia normale o meno che, solo subito dopo una partenza a freddo (es.: prima accensione  quotidiana e uscita dal garage), in D la prima marcia venga "tirata" ad un numero di giri superiore a quanto normalmente avvenga alle successive ripartenze. Vi ringrazio.

Re:Partenza a freddo DSG su Karoq 1.5.

Risposta n. 1
Premettendo di non aver mai posseduto prima un'auto con cambio automatico, desidererei sapere se sia normale o meno che, solo subito dopo una partenza a freddo (es.: prima accensione  quotidiana e uscita dal garage), in D la prima marcia venga "tirata" ad un numero di giri superiore a quanto normalmente avvenga alle successive ripartenze. Vi ringrazio.

Sì, potrebbe essere normale dato che il motore è freddo.

Re:Partenza a freddo DSG su Karoq 1.5.

Risposta n. 2
(quoto) poi dipende da quanto in più...

Re:Partenza a freddo DSG su Karoq 1.5.

Risposta n. 3
credo sia normale, comunque lo fa anche sulla mia ;
niente di estremo , per carità , ma diciamo che è una cosa che si nota visto che questo DSG di solito ha la tendenza a buttar dentro marce alte come se piovesse...

Re:Partenza a freddo DSG su Karoq 1.5.

Risposta n. 4
non ho esperienze sul DSG ( a breve ritiro il caddy DSG pero) ma l'attuale kangoo automatico fa la stessa cosa  a freddo tira la prima marcia

Re:Partenza a freddo DSG su Karoq 1.5.

Risposta n. 5
Io a dire il vero, non ci ho mai fatto caso, starò attento nei prossimi giorni.
C'è anche da dire che soprattutto quando la macchina è fredda tendo ad essere molto chirurgico con il gas e glie ne dò solo un filo.

ne approfitto, la vostra 1.5 DSG a freddo fa un rumore tipo la pale di un elicottero? tuntuntuntun
il concessionario mi ha detto essere appunto il cambio freddo che deve arrivare a temperatura..

Re:Partenza a freddo DSG su Karoq 1.5.

Risposta n. 6
Ringraziando per la risposta, devo dire che fino ad ora (km. 12000) il rumore del motore e della trasmissione a freddo è sempre stato pari a quello a caldo ovvero quasi pressoché assente. Anche io con motore a  freddo sono molto leggero con l'acceleratore,  tuttavia  comunque la D1 permane da sempre e chiaramente più a lungo del solito e la cambiata su D2 avviene ad un avvertibile maggior numero di giri. Questo vale solo per il passaggio da D1 a D2 e non per le successive.

Re:Partenza a freddo DSG su Karoq 1.5.

Risposta n. 7
ne approfitto, la vostra 1.5 DSG a freddo fa un rumore tipo la pale di un elicottero? tuntuntuntun
il concessionario mi ha detto essere appunto il cambio freddo che deve arrivare a temperatura..


Ciao..anche la mia 1.5 DSG ho notato questo strano rumore con motore a freddo..soprattutto adesso che la mattina fa più freddo..ma poi sparisce quasi subito quindi è sicuramente dovuto al motore freddo.

Per quanto riguarda la prima cambiata da d1 a d2 non necessariamente cambia ad un numeroso di giri più alto...io ad esempio per uscire  dalla rampa del tunnel del garage alla mattina la lasciò andare avanti senza accelerare(finché non raggiungo la rampa ho un tratto abbastanza Lungo) e mi butta la d2 automaticamente tanto che sono costretto a metterla in manuale perché poi la rampa in d2 non riesce a farla e si trova a metà a dover rimettere la d1..