Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Chilometri totali e parziali (Letto 3742 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Chilometri totali e parziali

Ciao ragazzi,

ho da pochi giorni una Octavia 4. Durante il primo viaggio, nel quadro in basso a destra mi venivano visualizzati i km totali. Poi non so cosa abbia fatto, ma adesso mi compare solo il simbolo di un'auto con un contachilometri vicino, come se fosse attivo il cruise control (che però non ho attivato) Come faccio a far rivenire i km totali? E se volessi quelli parziali? Riesco a visualizzarli dallo schermo centrale, ma preferirei averli nel quadro.

Grazie.

Re:Chilometri totali e parziali

Risposta n. 1
Nella Superb la visualizzazione dei km totali si alterna al simbolo guida assistita in base a come posizioni la leva per accendere o spegnere il sistema di cruise control/guida assistita.
Di fatti non riuscivo a capire perchè i km totali li potessi vedere solo al momento di spegnere l'auto, poi ho scoperto che dipende da quella levetta.

Re:Chilometri totali e parziali

Risposta n. 2
Qualcuno può spiegare come visualizzare i km tot.... Ho provato dieci volte fra poco strappo la leva del cruise.....
Grazie

Re:Chilometri totali e parziali

Risposta n. 3
se la spingi verso il motore? (in pratica su off) a me così disinserisce cruise e visualizza km...
ma preferisco il cruise

Re:Chilometri totali e parziali

Risposta n. 4
se la spingi verso il motore? (in pratica su off) a me così disinserisce cruise e visualizza km...
ma preferisco il cruise
provato ma niente..... Un colpo o tenendo premuto?????
Motore acceso o spento???

Re:Chilometri totali e parziali

Risposta n. 5
durante la marcia, se sposti la leva in modo tale da disattivare il cruise control (non ricordo se in avanti o indietro) ti compaiono i km. se il cruise è attivo non compaiono

Re:Chilometri totali e parziali

Risposta n. 6
Dovrebbe essere sufficiente il quadro acceso e (credo) faccia uno scattino

Re:Chilometri totali e parziali

Risposta n. 7
provato ma niente..... Un colpo o tenendo premuto? ??? ?
Motore acceso o spento???
La leva del Cruise devi spingerla tutta in Avanti, farà uno scatto e da lì non si sposterà più inoltre ti comparirà un messaggio sul virtual cockpit dove verrà indicato il disinserimento del Cruise a quel punto potrei vedere i chilometri totali al posto del simbolo dell'auto col contachilometri che dicevi tu.
Se la leva da tutte in avanti la porti uno scatto indietro quindi posizione centrale attiverà i il cruise ma questo sarà in stand-by infatti il simbolo dell'auto col contachilometri ti comparirà di colore grigio.
Per inserire a questo punto in cui devi portare alla leva ancora una volta verso di te e a quel punto il simbolo diventerà verde e vedrai che lui prenderà la velocità di crociera a cui stavi viaggiando quando tirerei la leva...
Per riepilogare:

Posizione tutta in avanti= Cruise disattivato KM Totali visibili (messaggio sul display visto il cockpit del disinserimento dell' ACC);

Posizione a metà= Cruise attivato ma in standby, spia Cruise grigia, KM Totali non visibili;

Posizione tutta in dietro (verso il conducente)= Cruise attivato ed inserito, Spia Cruise verde (velocità di crociera costante quella rilevata al momento dell'inserimento attivata) KM Totali non visibili.

Re:Chilometri totali e parziali

Risposta n. 8
Mi aggancio a questo topic sperando che qualcuno mi aiuti: ho ritirato la mia Octavia tre gironi fa… e con mia somma sorpresa non ho trovato il contachilometri parziale!!! Oppure sono io che non so come si visualizza. Attenzione: contachilometri parziale, non percorrenza lunga, corta, da partenza, da rifornimento… proprio il contachilometri parziale, che fra l'altro in alcuni video dimostrativi si vede (oltre ad alcune visualizzazioni delle informazioni nei due riquadri dedicati che io non trovo… ma questo è un altro topic)

Re:Chilometri totali e parziali

Risposta n. 9
Sulla schermata di lunga percorrenza puoi azzerare conteggio... di più non so aiutarti perchè scarico i singoli tragitti da app

Re:Chilometri totali e parziali

Risposta n. 10
hai il cruscotto tradizionale o virtual cockpit?

Re:Chilometri totali e parziali

Risposta n. 11
Innanzitutto grazie per le risposte, ho il virtual...

Re:Chilometri totali e parziali

Risposta n. 12
Hai provato a dare un'occhiata a questo video?
https://www.skoda-auto.com/services/octavia-videos#virtual-cockpit
onestamente non ci capisco un granchè di come funziona. ad un certo punto nel quadrante di destra si vede una schermata con tempo e distanza, ma non credo sia il parziale che intendi tu.
Comincio a pensare che non esista...

Re:Chilometri totali e parziali

Risposta n. 13

Se scorri i tutti i video nella pagina che mi hai segnalato, quello di "traffic sign recognition" mostra il parziale, ma anche il rapporto selezionato al centro del contagiri... nella mia non c'è nemmeno quella possibilità... credo che tu abbia ragione: avranno eseguito dei cambiamenti o aggiornamenti, togliendo robe ed inserendone altre... ma il "trip" o parziale era da lasciare!
Ciao


Re:Chilometri totali e parziali

Risposta n. 14
Intendi il valore accanto a "trip" sotto al contagiri?
Per il rapporto del cambio, se non sbaglio, Octavia 4 lo mostra solo in manuale oppure forse in Sport. In D non mostra mai la marcia inserita.
La mancanza del parziale mi sembra molto strana, anche perché non dovrebbe essere una di quelle info selezionabili se mostrate o no.
Da te cosa si vede?
(Quella nel video è una Scala, potrebbe avere un software differente)