Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Fari LED (no matrix)  (Letto 1514 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fari LED (no matrix)

Ho acquistato la macchina (style) con fari standard (no matrix), ovviamente in concessionaria mi hanno mostrato i fari accesi, ora mentre attendo la consegna fissata per fine marzo stavo cercando di capire una cosa, secondo voi octavia e Karoq utilizzano la stessa tecnologia LED????
Mi spiego meglio, andando a lavoro incrocio sempre una Karoq e i suoi led mi sembrano più luminosi e bianchi rispetto a octavia dove a mio parere sono meno luminosi e piú tendenti al blu
Voi che ne pensate é solo una mia impressione?
Grazie

Re:Fari LED (no matrix)

Risposta n. 1
Secondo me è solo questione di inclinazione del fascio e del punto di vista.
Con Karoq (che è più alto) vedi più "direttamente" la fonte luminosa.
Secondo me è l'unica differenza

Re:Fari LED (no matrix)

Risposta n. 2
Secondo me è solo questione di inclinazione del fascio e del punto di vista.
Con Karoq (che è più alto) vedi più "direttamente" la fonte luminosa.
Secondo me è l'unica differenza
spero sia così xché quello del Karoq mi piace di piú

Re:Fari LED (no matrix)

Risposta n. 3
il fascio di luce dell'octavia per me è decisamente di bianco naturale (direi molto vicino ai 4200°K), non ha riflessi tendenti al blu.


Re:Fari LED (no matrix)

Risposta n. 5
Ah, pensavo parlassi degli anabbaglianti.
I diurni potrebbero essere diversi.
Comunque l'intensità dei diurni dipende se sono accesi da soli o assieme agli anabbaglianti: quando sono da soli fanno più luce. Quando sono assieme agli anabbaglianti (quindi fanno la funzione di luce di posizione) sono meno luminosi

Re:Fari LED (no matrix)

Risposta n. 6
Ah, pensavo parlassi degli anabbaglianti.
I diurni potrebbero essere diversi.
Comunque l'intensità dei diurni dipende se sono accesi da soli o assieme agli anabbaglianti: quando sono da soli fanno più luce. Quando sono assieme agli anabbaglianti (quindi fanno la funzione di luce di posizione) sono meno luminosi
questa cosa non la sapevo 👍

Re:Fari LED (no matrix)

Risposta n. 7
Abbaglianti in "auto"

Ai lati dell'auto rimangono attivi... al centro cono d'ombra


E qui stessa cosa incrociando vettura in senso di marcia inverso