Passa al contenuto principale

motore  Topic: Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo (Letto 1657 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo

Risposta n. 15
Mi sembra strano che non esista, il servofreno c'è anche nei benzina.
Poi forse è diverso e non fa quel rumore (nonso)

Il servofreno dei benzina sfrutta la depressione che si crea naturalmente in aspirazione, nei diesel viene ricavata "artificialmente".

Re:Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo

Risposta n. 16
Mi sembra strano che non esista, il servofreno c'è anche nei benzina.
Poi forse è diverso e non fa quel rumore (nonso)
 Il servofreno esiste anche nei benzina....mi riferivo alla pompa del vuoto che esiste solo nei diesel e nei benzina no....

Re:Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo

Risposta n. 17
Ho la Kodiaq 2.0 tdi DSG e, fortunatamente, quel rumore non è presente.

Re:Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo

Risposta n. 18
Pure io ho il Kodiaq 2.0 tdi con DSG e non ho mai sentito quel rumore a freddo

Re:Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo

Risposta n. 19
Ciao. Ho fatto qualche ricerca su internet, e ho potuto scoprire, guardando alcuni video, che il nostro stesso rumore è lo stesso avvertito su alcune Audi ( il motore è lo stesso) e i service hanno identificato questo rumore nella pompa del vuoto. Che ne pensi?
Ciao. Ho fatto qualche ricerca su internet, e ho potuto scoprire, guardando alcuni video, che il nostro stesso rumore è lo stesso avvertito su alcune Audi ( il motore è lo stesso) e i service hanno identificato questo rumore nella pompa del vuoto. Che ne pensi?
Ciao si ti confermo che la risposta che mi diedero  tutti e due service Skoda era legata ad un rumore della pompa del vuoto. Guarda anche un mio collega (siamo tutti e due tassisti a Roma) con la stessa motorizzazione ma di un anno più giovane rispetto alla mia ha lo stesso rumore.

Re:Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo

Risposta n. 20
Ciao si ti confermo che la risposta che mi diedero  tutti e due service Skoda era legata ad un rumore della pompa del vuoto. Guarda anche un mio collega (siamo tutti e due tassisti a Roma) con la stessa motorizzazione ma di un anno più giovane rispetto alla mia ha lo stesso rumore.
 Ok....grazie....ps ti hanno assicurato che è un rumore fisiologico che non porterà a rotture?

Re:Rumore ciclico Kodiaq con motore freddo

Risposta n. 21
Ok....grazie....ps ti hanno assicurato che è un rumore fisiologico che non porterà a rotture?
Si mi hanno detto che rientra secondo Skoda nei loro canoni di normalità.
E' chiaro che la certezza matematica non si puo mai avere però per la mia esperienza con l'orso  (come ti dicevo ho circa 118000 km e come tassista ben sfruttata credimi) posso dirti che la macchina va bene , e calcola che sempre con quel motore e con il DSG sulla mia precedente macchina,una Seat Alhambra, ho percorso 485000 km