Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Portabici da portellone (Letto 754 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Portabici da portellone

Ciao a tutti,
avrei intenzione di acquistare un portabici da portellone per la nostra Fabia. Purtroppo la nuova MTB con le ruota da 27,5'' fatica ad entrarci (anche togliendo la ruota anteriore) e vorrei qualcosa di più pratico, anche perchè ne dovrei mettere 2.
Mi chiedevo se qualcuno ha esperienza/foto con qualche modello in particolare, temo soprattutto che venga coperta la targa.
Avevo adocchiato il portabici della BTWIN (Decathlon) o un Peruzzo, ma sono molto indeciso/titubante
Grazie a tutti per i consigli

Re:Portabici da portellone

Risposta n. 1
Avevo adocchiato il portabici della BTWIN (Decathlon) o un Peruzzo, ma sono molto indeciso/titubante

Io ho avuto un Peruzzo sulla mia precedente auto (modello Milano su una Clio).

La targa non la copriva e nemmeno le luci (altra cosa che non deve essere coperta). Ricordati però che serve il cartello "carichi sporgenti" (come mi hanno fatto gentilmente notare due carabinieri che poi umanamente non mi hanno mollato i 400 euro di multa previsti perché non l'avevo (police) )

Detto questo, io non mi sono mai sentito molto sicuro con quel modello. Si muoveva tutto, partivo dritto e arrivavo storto.
Col senno di poi un modello con le cinghie non penso lo riprenderei.

Re:Portabici da portellone

Risposta n. 2
Beh si, sicuramente non è il massimo della stabilità, per questo cercavo chi ha esperienze con la nostra macchina :)
DIciamo che ci farei al massimo una 20ina di chilometri da casa, e senza arrivare 130km/h :D

Re:Portabici da portellone

Risposta n. 3
io ho optato per questo modello della THULE,
montato su Fabia Combi del 2020.

Se non ricordo male il modello dovrebbe essere il THULE 973,

NB:
dal libretto sembra non essere compatibile con la ns auto , invece in realtà ci sta e fa il suo dovere.

 (rock)  (rock)  (rock)  (rock)