Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Esploso faro posteriore - ricambi (Letto 932 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Esploso faro posteriore - ricambi

Stasera, nello smontare i fari posteriori per la (inutile) sostituzione delle lampade alogene con dei led, ho perso (nel paraurti) una delle rondelle di gomma nelle quali va ad inserirsi il "vitone" che tiene il faro attaccato alla carrozzeria. Temo che tali rondelle fungano da guarnizione, o da "ammortizzatore", e vorrei dunque reperire il ricambio senza ricorrere all'officina: qualcuno dispone dell'elenco parti (con codici) dei fari posteriori?


Re:Esploso faro posteriore - ricambi

Risposta n. 2
Credo di aver capito di che si tratta. Credo... Devo solo capire come funziona. Magari aprendolo da pc. Grazie mille.


Re:Esploso faro posteriore - ricambi

Risposta n. 4
Invece della soluzione, ti do lo strumento (che magari ti torna utile più avanti): https://ifinterface.com/prog/car/cp2/inprog.php

Avevo scritto una guida su come usare il sito
Sono riuscito ad usare il sito, e a trovare l'esploso del faro. Ma della rondellina/guarnizione neanche l'ombra...
 

Re:Esploso faro posteriore - ricambi

Risposta n. 5
Sono riuscito ad usare il sito, e a trovare l'esploso del faro. Ma della rondellina/guarnizione neanche l'ombra...

Prova a vedere sull'esploso relativo alla zona di carrozzeria interessata.


Re:Esploso faro posteriore - ricambi

Risposta n. 7
Ultimo aggiornamento: spippolando un po' in rete ho appurato che il componente del quale si tratta non è illustrato nell'esploso, ma è indicato nell'elenco parti che compongono il fanale posteriore.
Ho chiamato il service Skoda, ed ho ordinato il pezzo (ne ho presi tre, a scanso di equivoci) per la somma complessiva di € 1,50.
Non mi resta che attendere i quindici giorni preventivati per la disponibilità...
Grazie a tutti!


Re:Esploso faro posteriore - ricambi

Risposta n. 9

No. Se smonti il faro te ne accorgi subito: il vitone passante in plastica (quello che, in altre parole, aggancia il faro alla carrozzeria, e che si svita dal portabagagli) si innesta in una apposita sede filettata realizzata nel faro; su questo "buco" filettato c'è appoggiata una rondellina di plastica morbida grigia, a forma di ditale, con un buco sulla sommità (nel quale si inerisce il vitone). Io ho perso questa "cosa". Non so a che cosa serva (troppo sottile per fare da ammortizzatore, troppo morbida per fare da spessore, inadeguata/inutile per fare da guarnizione), ma sto impazzendo all'idea di non averla più al suo posto...