Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
generico  Topic: buon compleanno Superb II (Letto 836 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

buon compleanno Superb II

Non so, magari sono l'unico demente che lo fa... ma io festeggio i compleanni delle auto...
La policy e' semplice: come data ufficiale, il giorno del mio acquisto, non quello della prima immatricolazione. Considerando che ad oggi, in tutta la mia vita, non ho mai avuto il privilegio di poter comprare un'auto nuova, questo dettaglio e' importante.

La Superb II e' stata fisicamente immatricolata il 1 Settembre 2010 a nome della societa' di noleggio a lungo termine a cui l'azienda per cui lavoravo si rivolgeva per le auto dei suoi dipendenti. Me l'hanno consegnata in azienda, guidandola da Firenze -sede loro haequarter- a vicino Pavia. Poi e' stata (aziendalmente) mia fino al 12 Settembre 2013 quando l'ho comprata per mia moglie. Il passaggio di proprieta' a libretto e' datato 1 ottobre. L'assicurazione e' stata attivata il 10.

Ricordo ancora la "trattativa": gentilissimi, alla società di noleggio volevano riprenderla, lucidarla, controllarla, pulirla e rimandarmela. Troppi camion di mezzo e persone coinvolte. Poi era gia lucida e pulita... Quando ho detto che preferivo tenerla cosi' com'era mi hanno certamente preso per matto, ma tant'e'. Mi hanno tolto un paio di 100 Euro (e regalate le gomme invernali che erano -circa a meta' vita- abbinate alla macchina). Adesso, dopo anni di uso moglie/bambini/cane, effettivamente accetterei piu che volentieri un super lavaggio interno... ;D

Comunque, oggi la Superb II undicenne, compie effettivamente 8 anni di vita famigliare. E' e rimane, malgrado i  222.858 chilometri percorsi, una delle auto migliori che abbia mai avuto.

(Aneddoto): un 3-4 anni fa, incontro, tra persone che conosco, un signore. Mi viene presentato, 3 minuti di chiacchiera, è piacevolissimo. Siamo in un parcheggio aziendale ed io ho in mano la mia valigetta. La Superb e' a 3 metri. Apro baule, metto giu valigetta e lui si avvicina. Guarda la targa, e' facile da ricordare perche' ha numero 000, il portatarga con Skoda Firenze, il tetto e butta uno sguardo agli interni. Si volta e mi dice: io questa macchina la conosco...
Per farla breve, nel 2010 lui lavorava per (non ricordo benissimo) per Skoda Italia o per la concessionaria di Firenze a cui si appoggiava Skoda per i noleggi a lungo termine. A fine luglio, poco prima di chiusura estiva, arriva bisarca con su una delle primissime Superb Wagon. Piace moltissimo a tutti: blu scuro, interni chiari, tappetini chiari, tetto panoramico... E' un modello raro in Italia, pochissimi l'hanno gia visto dal vivo anche tra gli addetti ai lavori. Questa combinazione cromatica le sta proprio bene ed il tetto panormaico, aperto, fa un bel figurone. La preparano e la mettono in vetrina e diventa, per un paio di settimane, la vettura demo da far vedere ai venditori ed ai responsabili commerciali dei noleggiatori oltre che a potenziali clienti. Dopo le vacanze, immatricolano e consegnano. Tra le targhe c'e una 000 e, come ricompensa per il servizio prestato, decidono di abbinare proprio questa Superb alle targa piu vezzosa tra quelle disponibili.    (welcome)  (birra) 

Buon compleannno piccola wagon! (drinking)