Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Sirena suona di notte (Letto 897 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sirena suona di notte

Buongiorno, la nostra Fabia Station Wagon va sempre bene nonostante il decennio d’età, anche grazie alle manutenzioni regolari. Unico inconveniente: ogni tanto la sirena suona di notte svegliando i vicini! È parcheggiata in un cortile chiuso dove non dovrebbe esserci nulla che faccia scattare l’antifurto, al massimo qualche gatto si aggira intorno. Il sospetto è sul freddo di questi giorni. C’era già successo l’anno scorso, sempre d’inverno, e avevamo portato l’auto in un’officina autorizzata, secondo la quale il sistema funzionava correttamente, quindi avevano solo regolato la sensibilità.
Come rimedio temporaneo non ci resta che disinserire l’allarme, ma  secondo il manuale dovrebbe essere possibile disinserirlo in due modi:
1. premendo due volte di seguito rapidamente Il pulsante di blocco del telecomando, oppure
2. premendo il pulsante illuminato all’interno della portiera guidatore e poi chiudere e bloccare.
Non si capisce però se l’allarme venga effettivamente disattivato con entrambi i sistemi, perché nel primo caso la spia luminosa sulla portiera dopo il bloccaggio resta spenta per un periodo e poi prende a lampeggiare lentamente, mentre con il secondo sistema lampeggia veloce. Insomma, come va interpretato il lampeggiamento? Altri consigli? Grazie!

Re:Sirena suona di notte

Risposta n. 1
Mi rispondo da solo. La disattivazione da pulsante disattiva in realtà il volumetrico ma non la totalità dei sensori dell’antifurto. Per disinserire totalmente l’antifurto, occorre proprio smontarlo!, ci hanno detto in un’officina autorizzata Skoda.
 Quanto alla spia rossa lampeggiante, in realtà è relativa alla chiusura Safe, se ben capisco.

Re:Sirena suona di notte

Risposta n. 2
Mi rispondo da solo. La disattivazione da pulsante disattiva in realtà il volumetrico ma non la totalità dei sensori dell’antifurto. Per disinserire totalmente l’antifurto, occorre proprio smontarlo!, ci hanno detto in un’officina autorizzata Skoda.
 Quanto alla spia rossa lampeggiante, in realtà è relativa alla chiusura Safe, se ben capisco.
si è cosi. rimangono sempre attivi quello di anti sollevamento, e tutte le porte/cofano/portellone posteriore.

Non si può disattivare completamente (a dire la verità non ho mai provato a chiudere la vettura utilizzando la chiave perchè ho il keyless)