Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
esterni  Topic: Paraurti posteriore (Letto 1044 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Paraurti posteriore

Buonasera sto' cercando il corpo centrale del paraurti posteriori della mia Yeti codice VAG 5L68074219B9, in quanto è scolorito essendo nero e ha un taglio su un angolo, il problema è che originale costa circa euro 360+iva al 22% e come ricambio adattabile non riesco a trovarlo, un sito Ceco lo vende ad euro 132 che mi sembra un prezzo più che onesto perlopiù per un prodotto originale ma non spedisce solo ritiro. Qualcuno ha un buon consiglio da passarmi??

Re:Paraurti posteriore

Risposta n. 1
Naturalmente dipende da che tipo di graffio hai e da quanto vistoso sia,  perché le plastiche scolorite si possono sistemare facilmente.
Ho utilizzato questo prodotto su una macchina di 12 anni che aveva le plastiche vistosamente scolorite  e, a distanza di più di un anno dal trattamento,  nonostante anche i lavaggi,  sono ancora molto belle:

https://www.lacuradellauto.it/solution-finish-nero-30-ml/SF-BBB1

Fra l'altro si applica in modo estremamente facile, basta stare attenti a non sporcarsi.

Re:Paraurti posteriore

Risposta n. 2
Puoi provare a tenere battuto ebay per cercare qualche pezzo usato.
scusa la curiosità, ma il codice ricambio che hai indicato rappresenta la parte principale del paraurti, ma il codice 9B9 finale indica "nero satinato".
Però quella parte è verniciata. Se è "solo" scolorita non ti conviene di più farla riverniciare?
Riesci a postare una foto?

Re:Paraurti posteriore

Risposta n. 3
Puoi provare a tenere battuto ebay per cercare qualche pezzo usato.
scusa la curiosità, ma il codice ricambio che hai indicato rappresenta la parte principale del paraurti, ma il codice 9B9 finale indica "nero satinato".
Però quella parte è verniciata. Se è "solo" scolorita non ti conviene di più farla riverniciare?
Riesci a postare una foto?

Purtroppo per le parti di ricambio skoda usate su ebay il mercato di riferimento era l'UK.
Ora con la brexit è molto probabile incappare in costi doganali prima assemti che, spesso,  vanificano l'eventuale convenienza economica.
Peccato perché compravo spesso tramite quel canale.

Consiglierei, piuttosto,  di tenere sotto controllo subito.it dove ci sono molti autodemolitori che vendono online qualsiasi parte di vetture che hanno in casa.

Re:Paraurti posteriore

Risposta n. 4
Fino alla settimana scorsa il paraurti era solo scolorito poi ho fatto una toccata su una colonna e adesso ha un taglio netto proprio sotto al fanale per questo ho voglia di cambiarlo!! Sono d'accordo sulla bontà di subito però personalmente preferirei montare un paraurti nuovo, trovandolo ad un prezzo onesto dopotutto si tratta solo di uno stampo di plastica.

Re:Paraurti posteriore

Risposta n. 5
Una domanda da incompetente: Non si può riparare?

Re:Paraurti posteriore

Risposta n. 6
Capisco la voglia del pezzo nuovo, ma difficilmente lo troverai nuovo a prezzi concorrenziali. Soprattutto originale.
Io chiederei in preventivo ad un carrozziere. Se con una spesa sui 200-250 euro te lo sistema e rivernicia, mi sembrerebbe la cosa migliore

Re:Paraurti posteriore

Risposta n. 7
Scusami ma a volte una foto riesce a rendere meglio l'idea. Puoi allegare una foto del particolare e della tipologia in modo da permetterci di aiutarti e comprendere meglio...

Re:Paraurti posteriore

Risposta n. 8
Capisco la voglia del pezzo nuovo, ma difficilmente lo troverai nuovo a prezzi concorrenziali. Soprattutto originale.
Io chiederei in preventivo ad un carrozziere. Se con una spesa sui 200-250 euro te lo sistema e rivernicia, mi sembrerebbe la cosa migliore

Confermo,  anche a trovarne uno usato dello stesso colore non credo costi molto meno.
Ed è possibile anche riparare le rotture della plastica (si saldano con delle particolari graffette metalliche riscaldate e poi si livella).

Re:Paraurti posteriore

Risposta n. 9
6A0B626D-A10B-4B10-B40C-5A7BC240B894.jpegInserisco la foto del mio paraurti

Re:Paraurti posteriore

Risposta n. 10
Io farei un tentativo a ripararlo