Passa al contenuto principale

Topic: Alfa 147 gioie e dolori (Letto 2763 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Spazio nel bagagliaio
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Alfa 147 gioie e dolori

Risposta n. 15
Ai suoi tempi la 147 era la migliore in tenuta di strada e precisione dello sterzo, l'unica della categoria che si avvicinava era l'Audi A3. Di difetti ne aveva parecchi, ma tutto sommato non era tra le peggiori della sua categoria. La qualità Fiat è quella che è, ma i motori jtd non sono così male, anzi ;)
Vogliamo fare un confronto tra 1.6 benzina Alfa e A3/Golf 1.6 benzina  (rofl) Credo di non aver mai visto un 1.6 così piantato come quello vw. E consuma pure :P

Re:Alfa 147 gioie e dolori

Risposta n. 16
Come 1.6 il migliore x me era il VTEC Honda da 160 cv. Passare da alfa a Skoda mi sembra l'opposto come tipologia. Design e emozioni agli antipodi, razionalità e qualita idem. Ora i TSI rispetto ai vecchi FSI e 1.6 da 102 cv sono in altro mondo.

Re:Alfa 147 gioie e dolori

Risposta n. 17
(quoto)

Re:Alfa 147 gioie e dolori

Risposta n. 18
Il mio 1.6 tspark 120cv beveva da paura!

Re:Alfa 147 gioie e dolori

Risposta n. 19
io ho avuto il 1.4 TS da 104 cv sulla 146 junior...  (love)
non gliene fregava nulla di quanto spingevi o andavi piano... consumava sempre uguale!!!  (crazy)
tant'è che l'ho messo a GPL...  (doh)

Re:Alfa 147 gioie e dolori

Risposta n. 20
Io ho avuto una 147 JTD 1.9 115CV, comprata nuova nel 2002 (distinctive, interni in pelle, navigatore...)

Ne ho un ricordo bellissimo, nessun problema  (rock)  (rock)
(l'ho venduta nel 2007 a mio cugino, che ce l'ha ancora oggi a distanza di 8 anni...)
 (love)  (love)

 

Re:Alfa 147 gioie e dolori

Risposta n. 21
Beato te @halfmillion che non ti ha mai dato problemi.
Io la 147 l'ho data via quasi dalla disperazione dopo poco più di 5 anni.
Come linee e motore tanto di cappello, ma per le finiture e gli svariati guasti ho deciso di tirarla dietro ad un concessionario per prendere il Defender 130.
La 147 me l'ha valutata all'acquisto del Defender 130, 4500 €...... non svaluta neanche più di tanto gli dissi
Anche la mia 115 cv Jtd.
Ps quando gli ho portato la 147 per ritirare il Defender 130 al tizio della concessionaria gli si ruppe davanti ai miei occhi il tasto dell'alza cristalli, mi guardò e si mise a ridere visto che poco prima era in macchina con me e gli avevo fatto vedere che entrambi i finestrini funzionavano regolarmente