Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Rumore zona pedali (Letto 1476 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore zona pedali

Buongiorno ragazzi,
Sono possessore di una Skoda Octavia Style G-TEC, succede anche a voi di sentire due/tre toc zona pedali quando si parte con la macchina dopo una sosta di almeno mezz'ora a motore spento?
Praticamente alla mattina quando parto da casa  oppure quando rimane ferma mezz'ora e poi la riaccendo la prima volta che mette in terza o quarta marcia (DSG) sento dei toc nella zona pedali e poi basta per tutto il viaggio.
Grazie,buona giornata

Re:Rumore zona pedali

Risposta n. 1
Ho notato anche io questa cosa, ma francamente non ci ho prestato attenzione più di tanto e dovrei indagare meglio, ma sembra che le prime 2/3 volte che rilascio il freno si senta tipo un "tlok" e poi sparisce. Mi viene quasi da pensare come se l'impianto non fosse " in pressione"

Re:Rumore zona pedali

Risposta n. 2
Ho provato a portarla in concessionaria, hanno tenuto la macchina una settimana abbondante per poi sentirmi dire: abbiamo sentito il rumore ma non sappiamo da dove proviene e cosa fare...
😤😤

Re:Rumore zona pedali

Risposta n. 3
non ho dato importanza alla cosa, ma mi viene da pensare che sia "normale".
Mi è capitato di provare il cruise adattativo, quando frena da bassissima velocità e il pedale del freno va giù da solo (cosa che non accadeva sulla precedente auto....il pedale anche se l'auto frenava stava sempre il...) quando termina di frenare sento il rumore tipo "tlock" e il pedale risale/sgancia la frenata. Sono quindi convinto sia la funziona ACC che di default si attiva (anche se rimane in standbay). Dovrei provare, prima di partire, a disattivare ACC e vedere come si comporta. (nonso)

Re:Rumore zona pedali

Risposta n. 4
E' capitato anche a me una volta sola per la durata di un viaggio di 20 minuti. L'auto aveva 2.000 km. Ora ne ha 10.000 ma non si è più ripetuto. Non ho idea di cosa fosse...

Re:Rumore zona pedali

Risposta n. 5
E' capitato anche a me una volta sola per la durata di un viaggio di 20 minuti. L'auto aveva 2.000 km. Ora ne ha 10.000 ma non si è più ripetuto. Non ho idea di cosa fosse...
Purtroppo la mia continua a farlo.
😤😤😤


Re:Rumore zona pedali

Risposta n. 7
Ciao, a me lo fa ma non sempre, dipenda da quanto è "dura" la frenata. Piu del rumore a me da fastidio il fatto che il pedale affondi anche quando frena la macchina, cioè tu inconsciamente sposti il piede per essere pronto nel caso l'ACC faccia cilecca e sotto il piede non ti trovi nulla. Nella mia vecchia auto il pedale del freno restava sempre al suo posto

Re:Rumore zona pedali

Risposta n. 8
Ciao, a me lo fa ma non sempre, dipenda da quanto è "dura" la frenata. Piu del rumore a me da fastidio il fatto che il pedale affondi anche quando frena la macchina, cioè tu inconsciamente sposti il piede per essere pronto nel caso l'ACC faccia cilecca e sotto il piede non ti trovi nulla. Nella mia vecchia auto il pedale del freno restava sempre al suo posto
Ciao, a me lo fa ma non sempre, dipenda da quanto è "dura" la frenata. Piu del rumore a me da fastidio il fatto che il pedale affondi anche quando frena la macchina, cioè tu inconsciamente sposti il piede per essere pronto nel caso l'ACC faccia cilecca e sotto il piede non ti trovi nulla. Nella mia vecchia auto il pedale del freno restava sempre al suo posto
Buongiorno Bamhut,
Sto cercando di documentarmi il più possibile, fortunatamente ho un contatto in Autogerma, ho girato i video anche a loro e mi hanno risposto che non è normale, adesso il giorno 3 Ottobre ho l'appuntamento con un service diverso da dove ho acquistato la macchina,appena ho novità vi faccio sapere!!!
Tornando al problema anche a me lo fà prevalentemente  in autostrada oppure quando ci sono frenate importanti!!

Re:Rumore zona pedali

Risposta n. 9
Buonasera,
Anche io ho riscontrato la stessa anomalia sulla mia Octavia 2.0 td.
Avete avuto modo di verificare?

Buona serata a tuttiii

Re:Rumore zona pedali

Risposta n. 10
Buongiorno ragazzi,
Sono possessore di una Skoda Octavia Style G-TEC, succede anche a voi di sentire due/tre toc zona pedali quando si parte con la macchina dopo una sosta di almeno mezz'ora a motore spento?
Praticamente alla mattina quando parto da casa  oppure quando rimane ferma mezz'ora e poi la riaccendo la prima volta che mette in terza o quarta marcia (DSG) sento dei toc nella zona pedali e poi basta per tutto il viaggio.
Grazie,buona giornata


Cioa. Anche la mia vettura lo fa nella tua stessa modalità, ovvero ogni volta che si spegne, la si lascia ferma per un pochino e si riparte. Credo sia semplicemente dovuto nelle vetture con DSG al freno di stazionamento, credo nulla di preoccupante. Almeno come riportato in officina

 

Re:Rumore zona pedali

Risposta n. 11
Cioa. Anche la mia vettura lo fa nella tua stessa modalità, ovvero ogni volta che si spegne, la si lascia ferma per un pochino e si riparte. Credo sia semplicemente dovuto nelle vetture con DSG al freno di stazionamento, credo nulla di preoccupante. Almeno come riportato in officina
Ragazzi eccomi, scusate ma sono sempre di corsa,
Ho novità in merito, Autogerma ha detto a due concessionarie differenti, dove ho portato la macchina per farla controllare che il rumore è normale e si tratterebbero di due valvole dell'Abs...Spero sia vero.
Per quanto riguarda l' altro problema che avevo con il pedale del freno quando usavo l' ACC invece mi hanno sostituito il servofreno.
La fattura che mi hanno allegato per conoscenza superva i 1000 € ( non ho pagato nulla,la macchina è in varanzia).