Passa al contenuto principale

generico  Topic: Puzza di gas nell'abitacolo (Letto 1637 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Puzza di gas nell'abitacolo

Ciao a tutti.
Ho provato a cercare sui forum senza riscontri.
Da un paio di giorni, soprattutto quando sono fermo con il motore acceso o in fase di partenza dopo una sosta, sento odore di gas nell'abitacolo della mia Octavia G-TEC. Non è fortissimo ma si sente.
A giorni dovrò portare la macchina al primo cambio di olio in Officina e quindi evidenzierò loro la problematica.....ma volevo sapere se magari la stessa cosa è accaduta ad altri possessori di auto a metano Skoda. E, nel caso, a cosa era dovuto il problema.

Grazie in anticipo....Marco

Re:Puzza di gas nell'abitacolo

Risposta n. 1
no, per ora non mi è mai capitato. Sono a 20k km

Re:Puzza di gas nell'abitacolo

Risposta n. 2
60000 km.mai sentito nulla

Re:Puzza di gas nell'abitacolo

Risposta n. 3
Grazie ragazzi.
vedremo se troveranno qualcosa in officina il prossimo 14 Aprile.
Marco

Re:Puzza di gas nell'abitacolo

Risposta n. 4
Ciao!
Mai sentito nulla di simile e sono alla mia seconda G-TEC...
Saluti

Re:Puzza di gas nell'abitacolo

Risposta n. 5
Grazie comunque Hollywood.
L'altro giorno mi sono fermato alla prima percezione di odore nell'abitacolo e, aprendo il cofano anteriore, ho individuato la zona sospetta. E' nella parte centrale a sx guardando l'auto dal fronte. Un leggerissimo odore proviene da quelli che sembrano iniettori (scusate se il nome non è quello giusto) posti alla fine di un tubo metallico, dove suppongo passi il gas. Il 14 ho appuntamento in officina.....vedremo.

Re:Puzza di gas nell'abitacolo

Risposta n. 6
In officina hanno fatto tutti controlli, senza trovare assolutamente nulla. Bah!!  Vedremo se il problema si ripresenta.

Re:Puzza di gas nell'abitacolo

Risposta n. 7
In officina hanno fatto tutti controlli, senza trovare assolutamente nulla. Bah!!  Vedremo se il problema si ripresenta.
Caspita......
Comunque l'odore di metano dovrebbe rimanere se perde o ha perso qualcosa.
Spero non ti si riproponga più.
Comunque a me, ad oggi, mai capitato nulla di simile (sono a 9mesi e mezzo di utilizzo) e fin'ora anche altri che hanno auto a metano mai capitato (ho un collega con la serie 3 da oltre 2 anni).
Però ogni macchina è una storia a sé, e un pezzo difettoso può capitare.
Ma ti auguro proprio di no! 🤞

Re:Puzza di gas nell'abitacolo

Risposta n. 8
Grazie Alpino77....si lo spero anche io.
In officina hanno usato anche un apparecchio apposito per scovare le fughe di metano...nulla di nulla.

Re:Puzza di gas nell'abitacolo

Risposta n. 9
Aggironamento: Alla fine, dopo aver riportato la mia G-TEC in officina, finalmente hanno trovato il guasto....un DETENTORE sul circuito del metano. Si immagino qualcosa di simile ad una valvola.....ma non so assolutamente cosa sia e dove sia............qualcuno mi puo' illuminare?

Marco

Re:Puzza di gas nell'abitacolo

Risposta n. 10
non so cosa sia di preciso, ma cercando su internet trovo il termine "detentore" relativo agli impianti di riscaldamento domestici ed è una valvola che regola il passaggio di un fluido.

Re:Puzza di gas nell'abitacolo

Risposta n. 11
si grazie Baldas avevo fatto lo stesso percorso anche io.
Al ritiro auto magari mi informo con i meccanici.

Re:Puzza di gas nell'abitacolo

Risposta n. 12
Precisazione d'obbligo. la parte sostituita in questione è il regolatore di pressione del metano che è alloggiato nel vano motore.
La macchina mi è stata riconsegnata il giorno seguente; per ora tutto bene............gli odori sono scomparsi.

Marco