Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Olio Motore 1.0 TSI (Letto 1318 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Olio Motore 1.0 TSI

Buonasera,

Mi si è accesa la spia che indica che il livello dell'olio è basso, mi sapete indicare che Olio devo prendere per il rabbocco e che marca, grazie.

Re:Olio Motore 1.0 TSI

Risposta n. 1
Per prima cosa controlla se nel bordo anteriore del vano motore (teoricamente vicino al fanale sx) c'è l'etichetta con l'olio che ti hanno messo in fabbrica.
Se non c'è, allora il santo manuale d'uso riporta la specifica che può essere utilizzata per i rabbocchi: VW 504.00 0W30.
La marca non importa, basta rispettare la specifica.

Una volta Skoda forniva una latta da 1kg di olio, non la da più? (Io ho ancora la mia che ormai sarà inutilizzabile, avendo più di 7 anni)

Re:Olio Motore 1.0 TSI

Risposta n. 2
Grazie mille, sto cercando proprio quello che mi hai indicato ;)

Sul libretto dice questo.

Re:Olio Motore 1.0 TSI

Risposta n. 3
Impressionante.
Ieri vengo chiamato da Volkswagen che mi informa come si sia accesa la spia dell'olio e che mi aspettano per controllo e rabbocco.

Mai visto un servizio così, comunque grazie a tutti per il supporto.

Re:Olio Motore 1.0 TSI

Risposta n. 4
Sono andato in concessionario e per curiositù ho chiesto se mi potevano dare o potevo acquistare 1L per rabbocco, mi hanno detto di comprarlo in officina ricambi in specifica 0W20.

Re:Olio Motore 1.0 TSI

Risposta n. 5
Per curiosità @Lordpkappa quanto ti hanno chiesto per un litro d'olio "ufficiale"?