Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Android Auto Wireless (Letto 1461 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Android Auto Wireless

Buongiorno a tutti.
Ho provato a cercare nei vecchi post, ma non ho trovato risposta al mio dubbio.
E' possibile collegare lo smartphone ad Android Auto in modalità wireless (senza collegamento USB) mantenendo nel telefono la connessione dati attiva?
Io sono riuscito solamente collegando lo smartphone al wi-fi dell'auto, ma a quel punto il telefono non ha più il collegamento da internet.
Viceversa quando provo a collegare il display AMUNDSEN al wi-fi dello smarthone (con tethering attivo ovviamente) il display mi chiede di attivare il wi-fi dell'auto e a quel punto perdo di nuovo la connessione ad internet sul telefono.
Esiste un modo per farcela? Sono rinco*****ito io e sto sbagliando qualcosa?
Grazie

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 1
Non so se dipende dal tipo di Infotainment in dotazione, ma su Octavia (Columbus, sistema MIB3) collego il telefono all'auto tramite Bluetooth.
E uso Android Auto wireless regolarmente con i dati della sim del telefono

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 2
Di sicuro dopo aver fatto il collegamento bluetooth poi si collega anche al wi-fi (andorid auto non funziona solo con bluetooth).
Ma tu hai tethering acceso sul cellulare? perchè immagino che sia l'auto a collegarsi al tuo telefono e non il contrario, altrimenti sul telefono non avresi i dati accesi e quindi android auto sul display dell'auto non avrebbe accesso ad internet (invece da te spotify ad esempio funziona correttamente immagino...).

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 3
Di sicuro dopo aver fatto il collegamento bluetooth poi si collega anche al wi-fi (andorid auto non funziona solo con bluetooth).
Ma tu hai tethering acceso sul cellulare? perchè immagino che sia l'auto a collegarsi al tuo telefono e non il contrario, altrimenti sul telefono non avresi i dati accesi e quindi android auto sul display dell'auto non avrebbe accesso ad internet (invece da te spotify ad esempio funziona correttamente immagino...).

Allora, Spotify non ti so dire perchè non lo uso.
Oggi ho fatto la prova entrando in auto tenendo spenti wifi e dati sul telefono e accendendo solo il bluetooth.
Dopo un attimo mi si è acceso da solo anche il wifi del telefono e risultava collegato a "My Skoda" (nell'auto c'è una sim integrata che serve per l'infotainmento online, ma alla quale non ho accesso).

Ora non ti so dire se quando uso Maps o Whatsapp (mi arrivano le notifiche sul display) utilizza i dati del telefono o della sim dell'auto....... sempre pensato usasse quelli del telefono.
So solo che quando accedo ad Android auto mi chiede di accendere anche il gps del telefono altrimenti non può funzionare.
Tethering sempre spento comunque

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 4
Ma è normale che il mio cellulare (Xiaomi 11 Lite NE) si scolleghi da Android Auto sulla mia Karoq '22 quando non ho segnale?
Tra l'altro mi si scollega anche ogni volta che ricevo una telefonata...

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 5
Questa cosa che mi si scolleghi ogni volta che ricevo una telefonata è proprio snervante!
Soprattutto se sono in fase di "navigazione" con Google Maps o Waze, sparisce tutto e si ricollega
solo al termine della telefonata.
 (wall!)

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 6
Credo sia perché non hai il "Volte" col tuo operatore, questo comporta lo scollegamento di internet durante le chiamate. A me non è mai capitato ma solo perché ricevo pochissime chiamate quando sono in auto e per contro non uso quasi mai il navigatore :-)

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 7
Potrebbe essere, anche se mi sarei aspettato il funzionamento contrario visto che il Volte dovrebbe servire
proprio per poter navigare in internet e telefonare contemporaneamente...

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 8
in effetti il mio cellulare (che non ha quel sistema) fa così: quando arriva la chiamata internet e tutto cià che passa da lì (compreso whatsapp, navigatore, ecc) si blocca fino al termine della chiamata, sperando che poi riparta.
@Ciole7 il tuo quel sistema ce l'ha?

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 9
Si, ho il VoLTE, ma la disconnessione ce l'ho solo con l'arrivo della chiamata.
Mi capita anche che si disconnetta quando non ho più il segnale sul cellulare...

Re:Android Auto Wireless

Risposta n. 10
Con il volte funzionante non dovrebbe disconnettersi internet, serve a quello per lo più, oltre a garantire una miglior qualità audio se anche l'interlocutore ha il Volte. Se non hai campo è chiaro che cade pure la connessione.