Passa al contenuto principale

Topic: fari xeno che non si alzano (al primo tentativo...) (Letto 830 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fari xeno che non si alzano (al primo tentativo...)

La prima volta e' successo nel parecchio dell'aeroporto. Salgo, accendo auto, accendo fari Xeno (tolgo sempre automatico quando parcheggio, mania da preservazione batteria) ed i fari si accendono, ma non si alzano. Esco da parcheggio, ma nulla da fare. Provo la terapia telefonino o PC impallato. Spengo, chiudo, riapro, ri-accendo e si alzano perfettamente.
Per mesi, piu nulla e me ne dimentico Poi, un paio di mesi fa, ancora. Esco dal box, e' prestissimo, accendo i fari e questi restano giu. Provo a percorrere qualche chilometro, ma nulla da fare: illuminano a 1 metro dalla macchina. Ancora procedura "elettronica impallata" e si rimettono a funzionare perfettamente.  Da allora, e' successo ancora qualche volta e sempre, spegnendo e riaccendendo la macchina, si rimettono a posto.
Fra poco ho il tagliando dei 90k, e voglio vedere se compare un errore da qualche parte o cosa mi dicono in officina. :'(

A qualcuno di voi, e' gia successo?  
Grazie
Ciao
Superbwagon

 

Re:fari xeno che non si alzano (al primo tentativo...)

Risposta n. 1
A me una sola volta,fatto il procedimento come il tuo è ripartiti. Poi mai più fatto auto del 2016

Re:fari xeno che non si alzano (al primo tentativo...)

Risposta n. 2
Nella mia, è successo una volta sola dal 2015. Accesa l'auto e una parabola era rimasta bassa. Spengo e riaccendo tutto ok.
Mai fatta vedere perchè non mi era mai balenata l'idea. Comunque ho fatto ricalibrare i fari che erano troppo bassi all'ultimo tagliando.

Re:fari xeno che non si alzano (al primo tentativo...)

Risposta n. 3
Grazie..
Io l'ho portata in officina. Abbiamo provato ad accendere e spegnere 100 volte e, ovviamente, tutto funzionava perfettamente.
la prima sera in cui sono di fretta so gia come andra'a finire... bah!