Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Tipologia Radio 8'' (Letto 1181 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tipologia Radio 8''

Ciao ragazzi, a breve mi arriverà la Fabia IV Style 95 cv. Ho un piccolo dubbio riguardante la radio da 8''. Guardando un video di presentazione ho visto una versione orribile con i tasti fisici ai lati.
Questa che vedete in allegato per intenderci:

Sul sito della Skoda ne vedo un'altra, più bella e sopratutto moderna, la seconda foto allegata. Quale tipologia avete voi?

Re:Tipologia Radio 8''

Risposta n. 1
Ciao come la seconda, i tasti a lato sono touch.

Re:Tipologia Radio 8''

Risposta n. 2
L'immagine con i tasti fisici mi lascia perplesso. Forse è la radio in dotazione in una eventuale versione Active (allestimento sotto l'Ambition) che in Italia non dovrebbe essere importato.
Comunque visto che la descrizione parla di radio touch con schermo 8" , come nella seconda immagine, la radio è quella con i tasti "virtuali"

Re:Tipologia Radio 8''

Risposta n. 3
Grazie ragazzi, mi avete tolto ogni dubbio. (good)  Dopo aver letto dei fanali posteriori si illuminano a metà (per me era scontato il funzionamento completo del fanale anche con lampadine a filamento) , pensavo fosse un'altro punto che non avevo attenzionato. Mi auguro che almeno le luci di retromarcia siano "vere". Quello che mi mancherà secondo me sono retrocamera e sensori di parcheggio anteriori, ma in pronta consegna non c'erano.

Re:Tipologia Radio 8''

Risposta n. 4
Quello che mi mancherà secondo me sono retrocamera e sensori di parcheggio anteriori,
sicuramente i sensori anteriori sono comodi, ma non li ritengo così indispensabili (non li ho ed il muso della Rapid è più lungo di quello della Fabia).
Quanto alla retrocamera... ho provato qualche giorno fa una Fabia III che l'aveva e non è che mi sia sembrato questo "plus" che fa la differenza... almeno non nelle manovre classiche di parcheggio. Forse in situazioni particolari si rivela più utile (nonso)



Mi auguro che almeno le luci di retromarcia siano "vere"
l'esploso del faro posteriore con lampadine tradizionali mostra n°3 lampadine nella parte su telaio:
P21W per: luce stop e luce ingombro
WY16W per: indicatore di direzione
W5W per: luce di ingombro

a questo punto presumo che la retromarcia sia nella parte su portellone, dove c'è il blocco LED


Re:Tipologia Radio 8''

Risposta n. 6
Ti faccio foto dopo

Re:Tipologia Radio 8''

Risposta n. 7
Salve, volevo chiedere  come valutate l'impianto  sia come ricezione delle stazioni radio sia come qualita' del suono?
Ora sulla mia attuale auto ho della musica su una pendrive ma ho visto che la Fabia ha delle usb c , risolvo con un adattatore pendrive/usb c, giusto?

Re:Tipologia Radio 8''

Risposta n. 8
Per quanto riguarda la pendrive: si; risolvi con un adattatore anche se a volte gli adattatori creano i instabili, meglio prendere una chiavetta usbc oppure mettere la musica sul cellulare e riprodurla tramite bluetooth o se vuoi con smartlink. Per la qualità audio non ho termini di paragone ma sono soddisfatto del bolero della style

Re:Tipologia Radio 8''

Risposta n. 9
ciao a tutti. Ho ritirato la mia Fabia 1.0 110cv DSG style la scorsa settimana. Il sistema a 8" ha i due potenziometri FISICI e non i tasti a sfioramento come avevo sulla precedente Kamiq con il sistema da 10" (con il navigatore). La concessionaria mi ha omaggiato tutti i cavi usb C / usb C e gli adattatori USB C / USB A femmina (tutto logato skoda). La qualità audio è più che buona soprattutto se andate ad agire sull'equalizzazione. Come sulla Kamiq manca la funzione loudness ovvero l'esaltazione dei bassi a basso volume ma non se ne sente la mancanza. suona anche meglio della Kamiq. Grande la differenza di "fedeltà" tra radio FM e DAB (dinamica migliore data dal digitale ed esaltata dal buon impianto. La musica via telefonino (in BT) ha un volume più basso ma potete migliorare la cosa leggermente andando a settare il "volume BT alto" in setup. Non stravolge ma migliora. Tutto sommato suona bene, tenete presente che siamo su un segmento B! altri fanno davvero molto peggio!
Dimenticavo: a differenza della Kamiq (il mio telefono non è cambiato), SMARTLINK non funziona più mentre funziona android auto.
Se volete usare un pendrive USB A vi sconsiglio di usare l'adattatore (per piccolo che sia), su Amazon trovate a meno di 10 euro dei piccolissimi pendrive usb C che non vi daranno ne fastidio ne problemi di alloggiamento/dimensioni

Re:Tipologia Radio 8''

Risposta n. 10
Ho ritirato l auto ieri ed ho collegato una chiavetta con musica divisa in cartelle corrispondenti ai vari artisti,
ma ho visto che non e'  possibile selezionare la singola cartella , e' giusto o non capisco io come fare?

Re:Tipologia Radio 8''

Risposta n. 11
no, non è giusto. C'è anche la visione a cartelle. Cerca che c'è. Se non la trovi ti faccio le foto dei vari passaggi
(comunque conasolati perchè non essendo molto intuitivo il sistema . la prima volta non ci sono riuscito nemmeno io! :-)

Re:Tipologia Radio 8''

Risposta n. 12
no, non è giusto. C'è anche la visione a cartelle. Cerca che c'è. Se non la trovi ti faccio le foto dei vari passaggi
(comunque conasolati perchè non essendo molto intuitivo il sistema . la prima volta non ci sono riuscito nemmeno io! :-)
Grazie  l' ho trovato stasera dopo il tuo messaggio ;-)