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motore  Topic: Problema perdita potenza (Letto 4121 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Problema perdita potenza

Risposta n. 30
Io sono uno dei possessori Fabia che si è lamentato, devo dire che dopo i 1500, 2000 km di rodaggio, l'auto è migliorata parecchio.

Re:Problema perdita potenza

Risposta n. 31
Ho capito.. io ho 5000 km e ancora sto così. Mi viene voglia di un chip acceleratore.. o di una centralina aggiuntiva..!
O rovino frizione e gomme per scattare.. o parto lumaca pe pochi interminabili secondi!
Mi sono rotto!!
Mannaggia a me e quando ho interpretato male il selettore guida! E non l’ho comprato!!
 Sono disperato e avvilito!
Grazie tua risposta !
Io sono uno dei possessori Fabia che si è lamentato, devo dire che dopo i 1500, 2000 km di rodaggio, l'auto è migliorata parecchio.

Re:Problema perdita potenza

Risposta n. 32
L'hai fatta controllare al service?
Perché mi sembra impossibile che possa essere normale questa lentezza disarmante che racconti.
E se c'è qualche problema che tu mascheri con una centralina senza risolverlo non sai se a lungo andare possa dare problemi
A meno che tu non abbia "sbagliato" auto (nel senso che le tue aspettative erano troppo alte)

Re:Problema perdita potenza

Risposta n. 33
Ciao ragazzi, vi faccio un piccolo aggiornamento della situazione a 3000 km. per quanto riguarda il motore si è sicuramente slegato e in parte ho capito anche come guidare al meglio questi 3 cilindri. Ora molti di voi possono dire "tutto sto casino e alla fine eri tu che non eri capace". Io alla prima guida ho avuto l'impressione che fosse piantato, se non fosse stato confermato dal capofficina e visto anche dagli altri mi sarei stato zitto. Detto ciò la differenza con l'altra auto era davvero evidente. Dopo 3000 km ho capito che molti di noi vengono da 20 anni di auto diesel e questo motore "scimmiotta" il funzionamento di un diesel spingendo in basso e non spegnendosi mai a differenza dei 4 cilindri benzina. Il problema è che si tratta sempre di un 1000. Per cui tra i 1000 e i 1650 giri si passa da un 1000 aspirato a un mille sovralimentato. Se siete in salita il problema è ancora più evidente perché si è portati a rispettare la marcia ideale per consumare meno. Se volete il motore sempre pronto tenetelo sopra i 1600 perché a meno, soprattutto con aria condizionata, muore, vi troverete un 1000 aspirato a trainare 1200/1300 kg. A quei regimi i minimi difetti del cambio si sentono tutti. Il mio ha evidenti problemi ma aspetterò il controllo dei 6 mesi per capire se lo ripareranno.

Re:Problema perdita potenza

Risposta n. 34
Ragazzi c'è qualcuno che ha modificato la centralina in casa madre ma e possibile

Re:Problema perdita potenza

Risposta n. 35
cosa intendi?
la Casa madre (=Skoda) difficilmente elabora le centraline delle auto che vende
kit/mappe di terze parti non vengono certo installate dai Service Skoda (almeno non in Italia)
se vuoi mappare lo fai a tuo rischio e pericolo presso preparatori esterni

Re:Problema perdita potenza

Risposta n. 36
cosa intendi?
la Casa madre (=Skoda) difficilmente elabora le centraline delle auto che vende
kit/mappe di terze parti non vengono certo installate dai Service Skoda (almeno non in Italia)
se vuoi mappare lo fai a tuo rischio e pericolo presso preparatori esterni
immaginavo. ....  C'è qualcuno che ha mappato qualche Fabia da qualche preparatore



Re:Problema perdita potenza

Risposta n. 39
15 turbo 150 CV cammina va bene ma ho un amico che tiene una polo gti quindi se faccio stage 1 più o meno stiamo lì

dipende anche dalla tua zona, io ti consiglio di rivolgerti a qualcuno che abbia il banco di prova , così da fare una rullata
prima e una dopo,in modo da vedere cosa hai prima e dopo. Per fare qualche nome ti dico Carburatori Bergamo, Biesse Racing
a Neive oppure Evotronic a Erba




Re:Problema perdita potenza

Risposta n. 43
Urca non lo sentivo nominare dai tempi di una preparazione su Opel Astra di fine anni 80 apparsa su un giornale (credo "elaborare")

Edit: forse era un'opel Corsa GSI