Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Service: cambio olio ora (Letto 582 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Service: cambio olio ora

Buongiorno a tutti, mi é uscita la voce cambio olio adesso sul service della mia Skoda Octavia 3, 1000 TSI,il messaggio di sostituire l'olio era già uscito circa 20 giorni fa ma non gli ho dato importanza perché  l'auto nelle ultime 2 settimane é stata praticamente ferma e anche perché
dal tagliando che ho fatto in precedenza sono passati circa 7000 km e in officina mi é stato detto che potevo fare tranquillamente 15000, 20000 km. Sabato devo rientrare a casa e devo percorrere 550 km circa, secondo voi è fattibile la cosa? Grazie a chi mi saprà rispondere

Re:Service: cambio olio ora

Risposta n. 1
550 km oo 3-4 giorni in più non compromettono certo l'auto. Al limite potrebbero attaccarcisi in caso di intervento in garanzia, ma anche in questo caso non è affatto detto.
Cerca di prendere appuntamento il prima possibile e sei a posto.
L'intervallo del cambio olio è sia chilometrico (15.000 km per oli normali, fino a 30.000 per i long life) che annuale (1 anno per oli normali, 2 anni per oli long life), dipende quale dei due arriva prima. Nel tuo caso quello "temporale".
L'officina che ti aveva dato quella indicazione è stata un pò apprrossimativa.

Re:Service: cambio olio ora

Risposta n. 2
Per farti capire a che livello di durata degli oli siamo arrivati un amico con un volvo v70 diesel prima serie fece un tagliando a 27000 km da quello precedente ma usava oli che andrebbero sostituiti ogni 15000...quindi puoi farme anche 3/4000 in più che non succede nulla..

Re:Service: cambio olio ora

Risposta n. 3
ciao,

è un'avviso di sicurezza, ognuno gli da il peso che ritiene opportuno e interviene con la celerità che lo fa stare tranquillo.

io i primi tagliandi sforavo di 1000/2000km (su 15000),
attualmente ho l'avviso "cambio olio adesso!" da 6 mesi e 9000km e conto di portarla a tagliandare ai primi di agosto
(olio long life, lo standard per 1.4 G-TEC è 15.000/1anno)

macchina con 130.000km