Passa al contenuto principale

guasto  Topic: ciao pompa acqua (Letto 2631 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:ciao pompa acqua

Risposta n. 15
ecco qua.
ritirato il colabrodo ieri sera, sto tornando in officina.
siamo da capo.
vaschetta del raffreddamento vuota e non capiscono da dove perde ancora.
una settimana senza carriola e tutto inutile

Re:ciao pompa acqua

Risposta n. 16
comincio a pensare che anche il Service ci metta del suo... (doh)

Re:ciao pompa acqua

Risposta n. 17
aggiornamento colabrodo.
ieri sera hanno messo in pressione l impianto dell acqua.
è saltato fuori che c è una perdita da qualche parte nel blocco motore.
non so perchè non hanno fatto la prova prima ma comincio ad avere dei dubbi che pompa, gommini e radiatore avessero dei problemi.
sarebbe un caso troppo anomalo.
adesso non resta che smontare il collettore di scarico con tutta quella me**a che gli passa sopra, vedere cos è che perde e soerare che a verona abbiano il ricambio.
intanto chi ha premura di andare in ferie...

Re:ciao pompa acqua

Risposta n. 18
Auguri...spero per te risolvano alla svelta anche se è palese che sono andati a tentativi senza approfondire...pare sia la prassi dei concessionari Vag, fortuna sei in garanzia, altrimenti ti farebbero pagare anche i loro errori.

Re:ciao pompa acqua

Risposta n. 19
oggi la giornata inizia con una certezza
non capita spesso ma non è neanche detto che la certezza porti a risoluzione dei problemi.
hanno trovato cosa era che perdeva.
ovviamente devo essere il primo al mondo al quale capita perchè sono tutti straniti.
posto un immagine a caso per far capire

questo agglomerato di plastica è chiamato gruppo termostato pompa e serve per montarci la pompa dell acqua che esce dal circuito di raffreddamento del motore per rimandarla nel radiatore e poi nel serbatoio.
l usanza di creare una ca**ta di plastica sa e getta per montarci le cose si chiama "progresso".
in pratica sul corpo di sto affare c è un tappo sul quale è montato il termostato che regola il raffreddamento.
quel tappo perdeva.
spero che stasera mi rimontino tutta quella roba che domani e sabato parto la mattina e giro come una trottola tutto il giorno per fare un collaudo vero perchè senza la sicurezza auto certificata non parto di sicuro che devo andare a Sofia.
spero che questa esperienza possa servire a qualcuno visto che non credo proprio che tra le concessionarie vengano condivise e sarebbe facile creando un portale.
la il progresso non è usare la tecnologia per risolvere i problemi ma piuttosto per crearli

Re:ciao pompa acqua

Risposta n. 20
risolto?

Re:ciao pompa acqua

Risposta n. 21
Non si sa...

Re:ciao pompa acqua

Risposta n. 22
eccomi qua.
posso dire risolto perchè ho fatto 3300 km tra serbia bulgaria montenegro serbia e bosnia senza problemi ma con la tanica d acqua nel baule.
alla fine era il tappo che portava il termostato e hanno cambiato tutto il resto per nienta

Re:ciao pompa acqua

Risposta n. 23
Buonasera.
Ma a lato dell'acceleratore, all'interno del tunnel, vi é il passaggio di qualche tubazione d'acqua calda per il riscaldamento? Ho sentito che é sempre molto caldo e infilando la mano ci sono dei componenti roventi.

Re:ciao pompa acqua

Risposta n. 24
Più o meno è la zona dove c'è tutto il gruppo della climatizzazione, quindi l'elemento rovente che senti potrebbe essere la batteria calda del clima, dove passa il liquido di raffreddamento.
Ma non ti saprei dire la posizione precisa o se quello che senti sia davvero quel pezzo