Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: navigatore (Letto 1930 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:navigatore

Risposta n. 15
alpino anche secondo me è una porcata ma la vettura è esattamente allo stesso livello.
tirando le conclusioni dopo un anno e mezzo anche se sono convinto che la concorrenza sia allo stesso livello ho deciso di classificare come porcheria anche l intera vettura.
progettata da una squadra di idioti, software degno di un distributore di sigarette e creata per un pubblico di idioti ai quali piace farsi trattare come dei ritardati da un navigatore che si preoccupa di ricordarti di non dimenticare il telefono in macchina o di ricordarti di chiudere il finestrino per pche il condizionatore è acceso.
se questo è l utente medio siamo molto lontani dai miei standard.

Re:navigatore

Risposta n. 16
perche dici cio'?  L'ho usato solo 3 volte, per percorsi brevi intorno ai 100KM l'uno; fin'ora tutto bene.  Non e' male, dai.

Il problema non è la lunghezza dei percorsi.
Anche a me all inizio sembrava accettabile.... Se hai la pazienza e la calma di star li a scrivere bene ciò che cerchi (magari prima di partire) e se sei fortunato che trova/ti capisce....

Poi se ti capita che ti occorre una destinazione al volo mentre magari stai guidando in autostrada ..... Meglio lasciar perdere.
"Laura" non capisce mai, e quando riesci a farti capire non trova.

Dopo un anno ti dico che Maps è anni luce avanti quanto a usabilità.
Giusto la settimana scorsa ero in vacanza in montagna in una zona che non conoscevo, ho dovuto cercare una farmacia e la prima sera un supermercato.
In 3 secondi netti Google solo dicendo "farmacia" o "supermercato" mi ha tirato fuori tutti i risultati più vicini e indicandomi anche gli orari e se riuscivo a raggiungerli prima della chiusura.

Quello di Skoda capisce a stento, e quando lo fa non "intuisce" le tue esigenze.

Re:navigatore

Risposta n. 17
confermo alpino, i comando vocali sono la prima cosa che ho disattivato perchè era piu il nervoso che il guadagno.

Re:navigatore

Risposta n. 18
Il problema non è la lunghezza dei percorsi.
Anche a me all inizio sembrava accettabile.... Se hai la pazienza e la calma di star li a scrivere bene ciò che cerchi (magari prima di partire) e se sei fortunato che trova/ti capisce....

Poi se ti capita che ti occorre una destinazione al volo mentre magari stai guidando in autostrada ..... Meglio lasciar perdere.
"Laura" non capisce mai, e quando riesci a farti capire non trova.

Dopo un anno ti dico che Maps è anni luce avanti quanto a usabilità.
Giusto la settimana scorsa ero in vacanza in montagna in una zona che non conoscevo, ho dovuto cercare una farmacia e la prima sera un supermercato.
In 3 secondi netti Google solo dicendo "farmacia" o "supermercato" mi ha tirato fuori tutti i risultati più vicini e indicandomi anche gli orari e se riuscivo a raggiungerli prima della chiusura.

Quello di Skoda capisce a stento, e quando lo fa non "intuisce" le tue esigenze.

Accidenti, cosi mi spaventi!  :'(  Al momento ho sempre impostato le destinazioni o tramite app, quindi da casa, al che non le riceveva immediatamente lato Kamiq, ma ci puo' stare essendo il garage interrato. Altre volte le ho inserite tramite tastiera. Con Laura ci ho solo "giocato" un po', ma nulla di "serio", ancora.  Provero' senz'altro ...
Ciao
S.

Re:navigatore

Risposta n. 19
Accidenti, cosi mi spaventi!  :'(  Al momento ho sempre impostato le destinazioni o tramite app, quindi da casa, al che non le riceveva immediatamente lato Kamiq, ma ci puo' stare essendo il garage interrato. Altre volte le ho inserite tramite tastiera. Con Laura ci ho solo "giocato" un po', ma nulla di "serio", ancora.  Provero' senz'altro ...
Ciao
S.
Purtroppo anche il problema del ritardo di ricezione tra App e Infotainment non è colpa del garage interrato.
C'è un tempo medio di circa mezz'ora per far recepire le info.

Viceversa con Maps, imposti la destinazione sul telefono e appena colleghi Android auto te la ritrovi operativa.....
Ripeto, funzionasse così come Maps (e uno magari lo pensa/suppone) sarebbe una bomba..... Invece... 🤐

Laura la uso solo per cambiare stazione radio o far partire le telefonate.
Non è perfetta nemmeno lì, ma diciamo che 8 volte su 10 va

Re:navigatore

Risposta n. 20
min***a... è meglio la mia Swing "old style" con BT con comandi vocali e cellulare collegato solo tramite quello... ::)

Re:navigatore

Risposta n. 21
io auspico il ritorno alla meccanica pura e l elettronica e la tecnologia se la metta dove crede colao

Re:navigatore

Risposta n. 22
Confermo anche io che google Maps è anni luce avanti.
Uso ormai solo quello, tramite Android auto

Re:navigatore

Risposta n. 23
perchè esiste un navigatore auto meglio di maps o waze? provati nissan, land rover, audi, mercedes, amg, volkswagen, skoda, peugeot, manco uno si salva rispetto all'immediatezza e completezza dei navigatori da telefono.

Re:navigatore

Risposta n. 24
il navigatore è l ultimo dei problemi delle auto moderne.
vorrei vedere in faccia l'elemento che ha creato il software di questa vettura ma ho paura che sarebbe megliommi stesse distante

Re:navigatore

Risposta n. 25
il navigatore è l ultimo dei problemi delle auto moderne.
vorrei vedere in faccia l'elemento che ha creato il software di questa vettura ma ho paura che sarebbe megliommi stesse distante
Navigatore a parte, appunto... ma è proprio così orrido il software di gestione? In che cosa pecca? Ergonomia/semplicità? Funzionalità?
Sarebbe bello, eventualmente, poterlo comparare con il software di altre marche... qualcuno può dare informazioni al riguardo provenendo da altri brand?
Io non posso dire nulla dal momento che sto ancora aspettando, ma a volte mi fate preoccupare un po'....

Re:navigatore

Risposta n. 26
Navigatore a parte, appunto... ma è proprio così orrido il software di gestione? In che cosa pecca? Ergonomia/semplicità? Funzionalità?
Sarebbe bello, eventualmente, poterlo comparare con il software di altre marche... qualcuno può dare informazioni al riguardo provenendo da altri brand?
Io non posso dire nulla dal momento che sto ancora aspettando, ma a volte mi fate preoccupare un po'....
A parte il navigatore e "Laura" in genere, personalmente non mi lamento di altre cose a livello software........ Non ho avuto problemi particolari di sorta in un anno di utilizzo.
A volte si tribola un po' nel fare gli aggiornamenti che vengono proposti, ma niente di che.
Poi ognuno ha esigenze e sensibilità diverse..........! O magari era abituato diversamente.
Io venendo un auto completamente analogica e da una poco digitale come un Kangoo, ripeto, non mi lamento

Re:navigatore

Risposta n. 27
io prima di tutto lamento la moda di pretendere di far gestire tutto dal monitor.
poi ci lamentiamo che la vettura curva e frena da sola? per firza noi siamo sempre a guardare il monitor.
una volta coi tasti del clima e della radio si schiacciava e via adesso siamo persi nei labirinti dei menù.
non che lo abbiano fatto per fare la figata ma perchè a loro un monitor touch screen gli costa meno di tasti e manopole.
qualcuno,si è accorto che non è prevista la scelta di non chiudere la centralizzata alla partenza?
qualcuno si è accorto che se elimini le radio dal menù perchè le radio fm non le trovi li in mezzo quando spegni il motore tornano?
levarle mica è un tasto...
perchè il clima in automatico manda fuori aria solo dalle centrali?
sorvolo per pietà sui "consigli eco" perchè probabilmente indirizzati a un pubblico con un qi sotto il 40 ma "ricordati di non dimeticare il cellulare" lo trovo offensivo piu che ridicolo.
ma se questo è quello che il pubblico vuole non peserà neanche piu di tanto ffare 7 aggiornamenti in 12 mesi perchè non trova il telefono o perche "la funzione parcheggio al momento non è disponibile"...
ci perdiamo in ca****te e no siamo piu capaci di fare molle a gas che non si incollano se lasci aperto il bagagliaio?
e rientriamo dei costi del videogame montando pompe dell acqua da 15€?
tanto la tanica per tirarmi dietro l acqua fin che non la cambiano la paga l utente...
 

Re:navigatore

Risposta n. 28
Viaggiando in autostrada,con impostazioni del navi giuste,ossia di non evitare autostrade mi dava indicazioni del traffico sulla statale a qualche centinaio di metri parallela...Dopo ultimi aggiornamenti in Skoda per tutta la macchina mi pare non sia più molto preciso come tempo fà...Mah!! Poi ogni tanto mi indica percorsi assurdi... :'(

Re:navigatore

Risposta n. 29
Premesso che al momento non ho molto tempo per andare in giro, causa lavoro. Ho fatto un paio di ulteriori prove con Laura e il navigatore(Amundsen). So di andare contro corrente, non mi assalite pero', ho solo fatto un test e ora riporto l'esito:

1. Percorso univoco:

Ok Laura, Roma, via ponzio pilato 15. -> Tutto bene, ci ha messo una manciata di secondi a impostare il percorso

2. Percorso con destinazione multipla:

Ok Laura, Roma, centro commerciale pinco pallino. -> Tutto bene, mi ha chiesto quale dei due civici volevo accedere

Ho sostituito citta' e situazione con nomi di fantasia, ma il succo e' invariato.

@franz.bo Tranquillo franz.bo, e' una signora macchina. Certo non puo' essere perfetta. Considera poi che cpu ed eventuali  processori di supporto, uniti all'ottimizzazione del software, non saranno mai all'altezza di un componente dedicato, quale uno smartphone top di gamma o un pc, et-simili.  Voltando pagina, prima d'ora non l'avevo mai considerato il marchio Skoda. L'ho conosciuto durante la ricerca di un auto nuova, ne sono rimasto affascinato e l'ho presa(per farla breve). Per ora sono soddisfatto, ma potro' esprimermi per bene solo dopo aver approfondito l'uso della vettura, fra qualche tempo.
Ciao
S.