Passa al contenuto principale

ruote  Topic: dimensioni pneumatici omologate (Letto 1220 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dimensioni pneumatici omologate

Salve a tutti,

Chi sa dirmi se il Karoq TDI 4x4 DSG Style con pneumatici 225/50/18 è omologato per pneumatici 215/55/17 o 225/55/17 ?

Grazie!



Re:dimensioni pneumatici omologate

Risposta n. 3
Allradentrieb, trazione integrale.
La sigla del tuo motore è riportata sul montante B destro.


Re:dimensioni pneumatici omologate

Risposta n. 4
Occhio a dare per scontato le misure delle gomme, anche se riportate in tabelle ufficiali.
purtroppo capita spesso che sul libretto non siano riportate tutte quelle per cui l'auto ha l'omologazione.

Re:dimensioni pneumatici omologate

Risposta n. 5
Occhio a dare per scontato le misure delle gomme, anche se riportate in tabelle ufficiali.
purtroppo capita spesso che sul libretto non siano riportate tutte quelle per cui l'auto ha l'omologazione.

Per questo chiedevo a dei possessori che potessero guardare sul loro libretto

Re:dimensioni pneumatici omologate

Risposta n. 6
Per questo chiedevo a dei possessori che potessero guardare sul loro libretto

Non ti fidare ugualmente: allestimento e dotazione (anche di optional) all'origine potrebbero far sì che non siano riportate a libretto tutte le misure che potrebbe avere un'altra auto apparentemente gemella.

Re:dimensioni pneumatici omologate

Risposta n. 7
Non ti fidare ugualmente: allestimento e dotazione (anche di optional) all'origine potrebbero far sì che non siano riportate a libretto tutte le misure che potrebbe avere un'altra auto apparentemente gemella.
Ok grazie

Re:dimensioni pneumatici omologate

Risposta n. 8
Sì, scrivendo velocemente mi sono dimenticato un pezzo... purtroppo qui sul forum abbiamo visto spesso che sui libretti dello stesso modello, a volte in base agli optional, possono essere presenti o assenti certe misure di gomme...

Re:dimensioni pneumatici omologate

Risposta n. 9
Grazie delle risposte.
Domanda: sto per comprare una Scout usata. Ha i cerchi da 18, ma sul libretto le gomme invernali sono solo da 16 e 17.
Questo vuol dire che io e il vecchio proprietario dobbiamo per forza avere un secondo gioco di cerchi per le invernali?
Grazie

Re:dimensioni pneumatici omologate

Risposta n. 10
Grazie delle risposte.
Domanda: sto per comprare una Scout usata. Ha i cerchi da 18, ma sul libretto le gomme invernali sono solo da 16 e 17.
Questo vuol dire che io e il vecchio proprietario dobbiamo per forza avere un secondo gioco di cerchi per le invernali?
Grazie

No, puoi montare tutte le misure a libretto (quelle senza specuficato m+s) estive o invernali indifferentemente. Quelle su cui è specificato m+s le puoi montare solo invernali e non estive.

Re:dimensioni pneumatici omologate

Risposta n. 11
No, puoi montare tutte le misure a libretto (quelle senza specuficato m+s) estive o invernali indifferentemente. Quelle su cui è specificato m+s le puoi montare solo invernali e non estive.
attenzione... anche se sono m+s e hanno l'indice di velocità uguale o maggiore a quelle estive, saresti in regola tutto l'anno

Re:dimensioni pneumatici omologate

Risposta n. 12
Il dilemma, se capisco bene, è un'altro: sono in regola con pneumatici invernali su cerchi da 18, se sul libretto i pneumatici invernali sono specificati soltanto in dimensioni da 16 e 17 ?

Io direi di si, tenendo in mente che l'uso di catene è però permesso soltanto su ruote da 16".

Re:dimensioni pneumatici omologate

Risposta n. 13
si... se la dimensione della gomma e l'indice di velocità è uguale o maggiore a quelle indicate come estive

Re:dimensioni pneumatici omologate

Risposta n. 14
No, puoi montare tutte le misure a libretto (quelle senza specuficato m+s) estive o invernali indifferentemente. Quelle su cui è specificato m+s le puoi montare solo invernali e non estive.

mi sa che non sono stato chiaro: sul libretto le gomme m+s sono omologate solo in 16 e 17: questo vuol dire che non sono omologate gomme invernali da 18.
I cerchi attuali sono da 18 con gomme estive,  Quindi se voglio montare delle gomme invernali devo per forza cambiare anche i cerchi, dato che posso metterle solo da 16 e 17.