Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
esterni  Topic: Finestrino anteriore dx con rumore metallico (Letto 899 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Finestrino anteriore dx con rumore metallico

Ciao a tutti

E' il primo topic che apro, spero di farlo correttamente.

Ho una Octavia sw TDI style del 2017, da un po' di tempo se lascio il finestrino del conducente (il mio) in una qualsiasi posizione che non sia "chiuso" devo chiudere molto dolcemente la portiera perchè altrimenti si sente un rumore di sbattimento del vetro che dà l'impressione che lo stesso si rompa.
Ho provato la stessa cosa sulla portiera del passeggero, ma non fà lo stesso rumore; se stringo il vetro dell'autista con le dita e muovo, questo dondola parecchio all'interno della guida di scorrimento.
La mia ipotesi è che con le numerose chiusure della portiera possa essersi rotta qualche guida, ma vorrei provvedere prima di ritrovarmi il finestrino in frantumi; qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Qualcuno ha un esploso del pannello della portiera per vedere come smontarlo? o mi consigliate di rivolgermi ad una concessionaria?
Grazie

Re:Finestrino anteriore dx con rumore metallico

Risposta n. 1
il problema di finestrino ballerino lo avevano segnalato in molti a suo tempo. alcuni avevano problema anche in marcia con i finestrini a metà corsa.
Non ricordo di finestrini esplosi o rotti, solitamente se succede qualcosa, si rompe no dei gancetti che lo tiene fissato al meccanismo e il finestrino "cade" nella portiera.
Questo è l'esploso del meccanismo:
https://www.catcar.info/audivw/?lang=en&l=c3RzPT17IjEwIjoiQnJhbmQiLCIyMCI6IlNLT0RBIiwiNDAiOiJPY3RhdmlhIEV1cm9wZSIsIjUwIjoiMjAxNyIsIjYwIjoiQm9keSIsIjcwIjoiODM3NjAifXx8c3Q9PTcwfHxicmFuZD09c2t8fG1hcmtldD09Q1p8fG1kbD09T0NUICB8fEVwaXM9PTc1M3x8RWluc2F0ej09MjAxN3x8TWFpbkdyb3VwPT04fHxCaWxkdGFmZWw9PTgzNzYwfHxHcmFmaWs9PTA4Mzc2MDc1Mw%3D%3D

questo del pannello porta interno:
https://www.catcar.info/audivw/?lang=en&l=c3RzPT17IjEwIjoiQnJhbmQiLCIyMCI6IlNLT0RBIiwiNDAiOiJPY3RhdmlhIEV1cm9wZSIsIjUwIjoiMjAxNyIsIjYwIjoiQm9keSIsIjcwIjoiODY3MDAifXx8c3Q9PTcwfHxicmFuZD09c2t8fG1hcmtldD09Q1p8fG1kbD09T0NUICB8fEVwaXM9PTc1M3x8RWluc2F0ej09MjAxN3x8TWFpbkdyb3VwPT04fHxCaWxkdGFmZWw9PTg2NzAwfHxHcmFmaWs9PTA4NjcwMDc1Mw%3D%3D

Re:Finestrino anteriore dx con rumore metallico

Risposta n. 2
Grazie mille, adesso proverò a smontarlo per capire se riesco in autonomia o dovrò rivolgermi alla carrozzeria.

Re:Finestrino anteriore dx con rumore metallico

Risposta n. 3
Ciao,
Mi ricorda un problema praticamente identico che affliggeva le Passat, A3 e Golf.
In quel caso i ganci a U che trattengono e alzano il vetro si usuravano e producevano lo stesso problema.
Esisteva una versione aggiornata e rinforzata del ricambio,  che risolveva la cosa.

Re:Finestrino anteriore dx con rumore metallico

Risposta n. 4
Alla fine credo che mi rivolgerò in carrozzeria, ho provato a smontare in autonomia la portiera, ma ho paura di spaccare qualche gancino di plastica.. :-\  :-\