Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
elettronica  Topic: Yety 4x4 2.0 DSG 6 problemi cambiò  (Letto 761 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Yety 4x4 2.0 DSG 6 problemi cambiò

Aiuto, sono possessore di una yety 2.0 140 CV 4x4 con DSG  , purtroppo dopo lungo periodo di Fermo il DSG mi dà problemi, si accende errore mi va in modalità diretta , la prima cosa lo portata in Skoda sperando che era solo olio da cambiare un pulizia cambiò, ma poi mi hanno detto che era problema elettronico che si doveva cambiare la centralina dell'DSG per cifra 2500 euro, naturalmente mi sono incazzato dicendo che difetto era sporatico come poteva centralina andare bene poi la spegni la accendi da errore, la riaccendo va tutto bene, ho fatto cambiare olio con pulizia dell' cambio x giorno tutto ok, poi ritornato difetto, allora mi sono messo con santa pazienza capire cosa fosse, bè con mia grande stupore ho notato che appena accendo l'aria condizionata il cambio va in errore,  letto sui forum forse sia la batteria, che poteva essere essendo parecchi mesi spenta, allora avendo un altra batteria fatto un test di prova ma niente, appena accendo l'aria va in blocco, unica cosa che ho notato che il voltaggio della batteria scende da 13.7 fino 13 e va in allarme, ma comunque sembra compressore un po' pesante....qualcuno avuto questo problema.

Re:Yety 4x4 2.0 DSG 6 problemi cambiò

Risposta n. 1
Strano che la batteria scenda così di tensione con motore acceso.
C'è sicuramente una dispersione di corrente, ma non può essere il compressore perché non è elettrico, ma meccanico, trascinato dalla cinghia servizi.
Potrebbe essere il cavo che porta elettrica al magnete che va a massa e quindi crea questo malfunzionamento.
Per caso abiti in una zona di campagna dove ci sono roditori?

Re:Yety 4x4 2.0 DSG 6 problemi cambiò

Risposta n. 2
Si sono in campagna, hai un idea? Roditori gatti di tutto di più, la cosa strana che se l'auto viaggia accendo l'aria nessuno problema, solo olio motore sale molto velocemente, ma credo che normalmente con queste temperature esterne oltre 35 gradi, olio arriva 120 gradi, poi si stabilizza intorno 110 ...appena spengo su 80 gradi... Effettivamente la batteria scende quando si sente innescò del compressore....se problema meccanico di usura, come funziona il meccanismo? Grazie x risposta

Re:Yety 4x4 2.0 DSG 6 problemi cambiò

Risposta n. 3
La domanda relativa alla campagna era proprio perché spesso dove ci sono roditori e parenti capita che qualcuno di questi si infili nel vano motore e vada a rosicchiare i cavi, causando dispersioni e malfunzionamenti.

Per il meccanismo, non sono esperto di quello Skoda nello specifico, ma solitamente la puleggia che prende il movimento dal motore è sempre in funzione, ma c'è una sorta di frizione che non fa girare il compressore. Quando premi il pulsante si attiva una elettromagnete (o un dispositivo simile) che collega il compressore alla puleggia e la fa girare. Credo che il colpevole sia questo elemento qui, perché se il calo di tensione della batteria fosse dovuto all'eccessivo sforzo richiesto dal compressore vedresti i giri motore scendere di parecchio.

Purtroppo però sono verifiche che può fare un elettrauto o il service

Re:Yety 4x4 2.0 DSG 6 problemi cambiò

Risposta n. 4
Grazie x risposta, così x quello che riesco vedere sembra tutto ok non vedo cavi rovinati, trovato un fusibile suriscaldato nel vano motore di 30 ampere non ho idea cosa alimenta, il porta fusibili la plastica intorno mezza fusa, si lo portata service non hanno idea cosa può essere, vogliono sustuire meccatronica x 2500 euro in su...ma personalmente non credo che sia lei, il difetto lo fa solo quando accendi motore fermo e accendi l'aria, qundo viaggi non c'è nessun problema, dunque avendo la macchina elettrica e questa non la utilizzo più mi rimane solo di venderla, la cosa che mi dispiace che revisionato tutto motore cinghia di distribuzione pompa acqua ecc ecc   più olio DSG....freni tutto insomma con 170 Milà k originale , se qualcuno la vuole mi trovo in Abruzzo unico neo qst difetto...il resto va tutto ok

Re:Yety 4x4 2.0 DSG 6 problemi cambiò

Risposta n. 5
Togliendo quel fusibile cosa non funziona?

Magari così scopri che viene alimentato e perché richiede così tanta corrente
Anche se credo dovrebbe prima saltare il fusibile che squagliare tutto

Re:Yety 4x4 2.0 DSG 6 problemi cambiò

Risposta n. 6
Se tolgo fusibile non si accendono le luci una miriade di errori... effettivamente riscaldamento dell'fusibile vuol dire un cattivo contatto, devo smontare porta fusibili vedere sotto se il cavo se cotto....farò questo test unica cosa probabile che contratti siano bruciatoi, ma service non la visto? Controllerò poi ti faccio sapere.

Re:Yety 4x4 2.0 DSG 6 problemi cambiò

Risposta n. 7
In teoria lo schema dei fusibili anche quello nel motore) lo trovi nel manuale di uso dell'auto.

Tienici aggiornati. Sarebbe un peccato rinunciare ad un'auto così per un difetto che magari è una cavolata

Re:Yety 4x4 2.0 DSG 6 problemi cambiò

Risposta n. 8
Buongiorno, per potevi di famiglia ho dovuto fare viaggiò 800 kilometri , anche molto molta ansia con temperature Torrite 39 gradi yety se comportata bene, non mi ha dato grossi problemi solo la perdita dell' paramotore perché service Skoda la montato con sedere con poche viti x fortuna non si è staccato dell' tutto, mi sono fermato in autostrada lo rimosso ormai le viti che sorreggevano il tutto si erano perse😡 , per cambio solo una volta se bloccato ma sempre con auto ferma, guando si viaggia non da porblemi sono sempre più convinto che problema stupido di contatti....prima poi troverò il meccanico con gista conoscenza x capire cosa  sia...

Re:Yety 4x4 2.0 DSG 6 problemi cambiò

Risposta n. 9
Prova a contattare @Mtl forse ti può essere d'aiuto