Strappi in scalata più strattoni 1.5/2.0 giri 10 Agosto, 2022, 16:49:37 pm Ciao a tutti oggi vi chiedo per chi ha più esperienza di me qualche consiglio.La mia skoda fabia 1.4 tdi é arrivata a 100mila km problemi fino adesso direi pochissimi,ultimamente però sta diventando stressante nelle cambiate,in scalata strappa in continuazione,in partenza non strappa ma strattona dai 1500 giri a 1800 per colpa sicuramente della valvola egr consigli?Secondo voi é già arrivata la frizione? Citazione
Re:Strappi in scalata più strattoni 1.5/2.0 giri Risposta n. 1 – 10 Agosto, 2022, 20:06:23 pm Lo fa sempre o solo alcune volte? Perché sembra il classico difetto di quando il motore non è in temperatura (sia acqua che olio) e sta partendo la rigenerazione.Lo fa anche la mia Rapid 1.6tdi dieselgate e delle volte è davvero difficile guidare quando il motore è in quelle condizioni e nel range di giri che dici tu.Se lo fa sempre, allora potrebbe essere alto.Lo spurgo del circuito della frizione lo hai mai fatto? Citazione
Re:Strappi in scalata più strattoni 1.5/2.0 giri Risposta n. 2 – 10 Agosto, 2022, 22:50:51 pm Citazione da: baldas78 – - 10 Agosto, 2022, 20:06:23 pmLo fa sempre o solo alcune volte? Perché sembra il classico difetto di quando il motore non è in temperatura (sia acqua che olio) e sta partendo la rigenerazione.Lo fa anche la mia Rapid 1.6tdi dieselgate e delle volte è davvero difficile guidare quando il motore è in quelle condizioni e nel range di giri che dici tu.Se lo fa sempre, allora potrebbe essere alto.Lo spurgo del circuito della frizione lo hai mai fatto?Il problema lo fa spesso a volte molto accentuato,poi altra cosa a riguardo,se faccio discese a gas costante la macchina prende giri poi tira indietro e singhiozza come se i giri motore venissero strozzati per poi ripartire di colpo,questo senza mai cambiare la forza sul gas.Lo spurgo frizione non l'ho mai fatto. Citazione
Re:Strappi in scalata più strattoni 1.5/2.0 giri Risposta n. 3 – 11 Agosto, 2022, 06:16:04 am A naso direi proprio che sono i "difetti" della rigenerazione in corso.Quando ti capita, prova a vedere se il minimo si ferma a 1.000giri (normalmente è sugli 800 e con aria condizionata accesa o in manovra dovrebbe essere tra 900 e 1.000). Se è così, allora sta rigenerando ed al 99% i difetti sono dovuti a quello.Per il discorso discesa, non mi sembra.mi sia mai capitata una cosa del genere se usi l'acceleratore. Usando il Cruise a volte mi capita, ma sempre durante le rigenerazioni Citazione
Re:Strappi in scalata più strattoni 1.5/2.0 giri Risposta n. 4 – 11 Agosto, 2022, 08:02:17 am Citazione da: baldas78 – - 11 Agosto, 2022, 06:16:04 amA naso direi proprio che sono i "difetti" della rigenerazione in corso.Quando ti capita, prova a vedere se il minimo si ferma a 1.000giri (normalmente è sugli 800 e con aria condizionata accesa o in manovra dovrebbe essere tra 900 e 1.000). Se è così, allora sta rigenerando ed al 99% i difetti sono dovuti a quello.Per il discorso discesa, non mi sembra.mi sia mai capitata una cosa del genere se usi l'acceleratore. Usando il Cruise a volte mi capita, ma sempre durante le rigenerazioniecco quando rigenera ovviamente la macchina diventa più nervosa,fai conto che ha il comportamento di rigenerazione anche quando non rigenera. Citazione