Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
elettronica  Topic: Sensori di parcheggio anteriori (Letto 1053 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sensori di parcheggio anteriori

Buongiorno a tutti, qualche giorno fa, durante un forte temporale, non ho potuto evitare di passare in una strada allagata. Cautamente sono passato...ma purtroppo, dopo averlo fatto sono andati fuori uso i sensori di parcheggio anteriori. Sicuramente si sono bagnati e sto aspettando qualche giorno.....magari con il sole si asciugano ....ma sicuramente il danno è più serio.
Qualcuno di Voi ha avuto un'esperienza simile? Posso risolvere da solo o necessita un elettrauto?
Grazie Saluti.

Re:Sensori di parcheggio anteriori

Risposta n. 1
Brutta roba.
Non so dove sia il cablaggio dei sensori, perchè probabilmente è lì che è entrata acqua.
Hai qualche messaggio di errore?

Intanto prova a guardare qui

Re:Sensori di parcheggio anteriori

Risposta n. 2
Grazie Baldas78, si quando accendo il quadro mi appare un triangolo giallo con un suono che dice guasto sensori parcheggio. poi, in manovra il pulsante P vicino al cambio lampeggia. Sul display davanti l'auto appare un punto esclamativo !. Cmq a oggi ancora non funziona. Andrò da un elettrauto con i tuoi file. Saluti, Grazie.

Re:Sensori di parcheggio anteriori

Risposta n. 3
Salve a tutti, dopo l' anomalia al sensore, ad agosto ho avuto un leggerissimo tamponamento, la macchina non ha riportato danni di carrozzeria ma si è accesa un'altra spia: quella del radar anteriore....
Ieri finalmente mi sono deciso e l'ho portata a riparare presso un meccatronico in officina Bosh in Roma via Filettino, 8.
Allora: ha dovuto smontare il paraurti anteriore perché a seguito dell'urto si sono tranciati i 6 fili del radar e ha riscontrato che anche i fili del sensore erano tranciati. Ha risaldato tutti i collegamenti e in seguito ha dovuto fare il centraggio del radar.
Centraggio del radar ho speso 120 euro. Mentre il totale fattura 360 euro.
Meccanico molto molto preparato e competente.